Concorso per soli titoli - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per soli titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per soli titoli

+33
Jimmy White
monicagio
Valutativo
Telecaster
carla564
antoniodv
natilla
marialina
Gianfranco
interessato
docenteterzafascia
determinato
leonard
Interventizio
franco71
pasqui74
Pluto
Carmentina
siba16
Willyx
simone.zedda
seasparrow3
Hoffnung2
docentebmw
Dec
peadp
mchiaras
Davide
Michael.B
milla 2
arrubiu
donadoni
Davidestoria
37 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Concorso per soli titoli

Messaggio Da Davidestoria Gio Apr 30, 2020 9:26 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che alcuni parlamentari hanno proposto di approvare una procedura concorsuale per soli titoli. In passato c’è già stato un concorso per soli titoli? E se sì, quali erano i titoli presi in considerazione? Grazie.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso


Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da leonard Sab Mag 23, 2020 7:57 am

salve, spero di essermi accodata al post giusto. io sono già di ruolo, sono interessata al CONCORSO STRAORDINARIO A FINI ABILITATIVI. non riesco a capire se anche il "mio" concorso rientra nella bagarre che sta accadendo in questi giorni per il concorso straordinario oppure no

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da determinato Sab Mag 23, 2020 10:00 am

Nelle regioni meridionali un concorso per soli titoli verrebbe vinto dai docenti di ruolo nelle regioni settentrionali.
Ecco perché nelle regioni meridionali un concorso per soli titoli sarebbe praticamente inutile. Tanto vale aumentare la percentuale dei posti riservati alla mobilità.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 5:02 pm

[quote="Interventizio"][quote="Dec"]Migliaia di candidati che saranno sparsi in tutte le scuole d'Italia e che saranno quindi sicuramente meno numerosi degli alunni che avremo a settembre.[/quote]
Esatto, la cosa è del tutto irrazionale. Se non si può fare il concorso allora a maggior ragione non si può fare neanche la scuola (dove si mobilitano molte più persone e in una fase addirittura precedente). Possibile che Pd-Leu siano così stolti?  O semplicemente gli fa così schifo la meritocrazia da accettare di apparire degli idioti?[/quote]

Io credo semplicemente che siano i partiti più vicini ai sindacati e che vogliano mantenere buoni rapporti con loro sopravvalutando il loro ruolo: basta che minaccino uno sciopero e tutti si agitano; vorrei proprio vedere quanti insegnanti aderirebbero ad uno sciopero per questo motivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 5:04 pm

[quote="leonard"]salve, spero di essermi accodata al post giusto. io sono già di ruolo, sono interessata al CONCORSO STRAORDINARIO A FINI ABILITATIVI. non riesco a capire se anche il "mio" concorso rientra nella bagarre che sta accadendo in questi giorni per il concorso straordinario oppure no
[/quote]

Per ora non se ne parla, ma credo che sia tutto collegato: se si toglie un tassello, bisogna modificare anche gli altri; Pittoni già dice che il concorso ordinario, per esempio, dovrebbe essere rinviato di almeno un anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da leonard Sab Mag 23, 2020 7:11 pm

[quote="Dec"][quote="leonard"]salve, spero di essermi accodata al post giusto. io sono già di ruolo, sono interessata al CONCORSO STRAORDINARIO A FINI ABILITATIVI. non riesco a capire se anche il "mio" concorso rientra nella bagarre che sta accadendo in questi giorni per il concorso straordinario oppure no
[/quote]

Per ora non se ne parla, ma credo che sia tutto collegato: se si toglie un tassello, bisogna modificare anche gli altri; Pittoni già dice che il concorso ordinario, per esempio, dovrebbe essere rinviato di almeno un anno.[/quote]

esaustivo come sempre, grazie!

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 9:59 pm

Può darsi, ma bisogna vedere come sarà scritto il testo. Poi è chiaro che questo discorso vale solo per certe regioni e del resto chi sostiene che la mobilità deve prevalere sulle immissioni in ruolo (perché i docenti di ruolo hanno più diritti dei precari) ti potrebbe rispondere che non è un rischio, ma una cosa giusta. Già il concorso straordinario sembra fatto apposta per dividere i docenti in mille categorie contrapposte; con il concorso per soli titoli sarà probabilmente ancora peggio perché mancherà un elemento oggettivo (per quanto discutibile) per stabilire a chi spettano i posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da determinato Sab Mag 23, 2020 10:22 pm

Dec, guarda che nel concorso straordinario pubblicato in gazzetta non è prevista l'esclusione dei docenti di ruolo.
Se si cancellasse la prova computer-based e restassero soltanto i titoli, nessuno potrebbe impedire ai docenti di ruolo di partecipare.

E ti ricordo che generalmente i docenti di ruolo hanno più anni di servizio (e quindi più punti) dei docenti non di ruolo.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Dom Mag 24, 2020 12:38 am

Questo lo so benissimo, ma non credo affatto che il bando rimarrà in piedi togliendo semplicemente la prova scritta; credo piuttosto che se passerà la linea del Pd e di Leu il bando già pubblicato verrà revocato, si bloccheranno le iscrizioni e si dovrà riprendere a lavorare a nuovi decreti e a quel punto chissà cosa potrà succedere. L'unico esempio di concorso per titoli che si ricordi nella storia (peraltro solo per abilitati) sono le Graduatorie ad Esaurimento e dalle Gae ad un certo punto i docenti di ruolo sono stati esclusi. E se invece si ripartisse in qualche modo da questi bandi ti ricordo che si valuta solo il servizio specifico e di solito i docenti di ruolo hanno sì più anni di servizio, ma nella classe di concorso per cui sono in ruolo, non per quella per cui concorrono.
Questo non vuol dire che io auspichi niente di tutto questo (è noto che io sarei per andare avanti con i bandi pubblicati e prima sarei stato per il concorso ordinario per tutti, senza straordinari): dico solo che non si può dare niente per scontato, visto che non si sa quale normativa verrà approvata e in che direzione si andrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da determinato Dom Mag 24, 2020 1:30 am

I docenti di ruolo nelle regioni settentrionali potrebbero concorrere per la stessa classe di concorso nelle regioni meridionali.
E se il concorso fosse per soli titoli sicuramente vincerebbero.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da docenteterzafascia Dom Mag 24, 2020 6:37 pm

[quote="donadoni"]Le gae erano x soli titoli[/quote]
i vincitori dei concorsi per esami del 1999 e 1990 erano nelle gae

docenteterzafascia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da simone.zedda Dom Mag 24, 2020 8:08 pm

[quote="Dec"]Può darsi, ma bisogna vedere come sarà scritto il testo. Poi è chiaro che questo discorso vale solo per certe regioni e del resto chi sostiene che la mobilità deve prevalere sulle immissioni in ruolo (perché i docenti di ruolo hanno più diritti dei precari) ti potrebbe rispondere che non è un rischio, ma una cosa giusta. Già il concorso straordinario sembra fatto apposta per dividere i docenti in mille categorie contrapposte; con il concorso per soli titoli sarà probabilmente ancora peggio perché mancherà un elemento oggettivo (per quanto discutibile) per stabilire a chi spettano i posti.[/quote]

Ma una soluzione per soli titoli e senza test a crocette secondo te è ipotizzabile per i docenti specializzati sul sostegno?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da interessato Dom Mag 24, 2020 9:13 pm

Riprendo il concetto che ha espresso DEC in precedenza. Se si arriva ad un concorso per soli titoli riservato ai precari è del tutto evidente che dallo stesso vengono esclusi i docenti di ruolo........ basta scrivere rservato ai precari o con esclusione dei docenti con contratto a tempo indeterminato.
Ciò è assolutamente fattibile in quanto parallelamente viene bandito un concorso ordinario a cui i docenti anche a tempo indeterminato, se vogliono, possono partecipare.
Poi siamo il paese dei ricorsi e dei Tribunali, ma fatto così per i colleghi già di ruolo la vedo dura...... vincere qualsivoglia ricorso.

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Mag 24, 2020 9:30 pm

[quote="interessato"]Riprendo il concetto che ha espresso DEC in precedenza. Se si arriva ad un concorso per soli titoli riservato ai precari è del tutto evidente che dallo stesso vengono esclusi i docenti di ruolo........ basta scrivere rservato ai precari o con esclusione dei docenti con contratto a tempo indeterminato.
Ciò è assolutamente fattibile in quanto parallelamente viene bandito un concorso ordinario a cui i docenti anche a tempo indeterminato, se vogliono, possono partecipare.
Poi siamo il paese dei ricorsi e dei Tribunali, ma fatto così per i colleghi già di ruolo la vedo dura...... vincere qualsivoglia ricorso.[/quote]

Però in questo modo si escluderebbero quelli di ruolo che vogliono provare altra CDC. Considera che se vuoi provare ad es. una CDC verticale, tipo lingue, hai una sola chance con quello abilitante. Provandone due puoi invece tentare una volta per un grado e una volta per l'altro. O per la stessa CDC se non passi.

Al concorso 2018 hanno partecipato quelli di ruolo. Perché adesso dovrebbero cambiare le regole? Ma sarà sicuramente come dici tu, infatti di solito mi trovo sempre dalla parte sbagliata nel momento sbagliato.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 24, 2020 9:55 pm

[quote="interessato"]Riprendo il concetto che ha espresso DEC in precedenza. Se si arriva ad un concorso per soli titoli riservato ai precari è del tutto evidente che dallo stesso vengono esclusi i docenti di ruolo........ basta scrivere rservato ai precari o con esclusione dei docenti con contratto a tempo indeterminato.
Ciò è assolutamente fattibile in quanto parallelamente viene bandito un concorso ordinario a cui i docenti anche a tempo indeterminato, se vogliono, possono partecipare.
Poi siamo il paese dei ricorsi e dei Tribunali, ma fatto così per i colleghi già di ruolo la vedo dura...... vincere qualsivoglia ricorso.[/quote]
Non è passato molto tempo dalla sentenza 251/2017 della Corte Costituzionale che sanciva l'incostituzionalità della norma che negava l'accesso alle procedure concorsuali del 2016 ai docenti di ruolo. Nel frattempo la Costituzione non è cambiata
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Mag 24, 2020 11:21 pm

[quote="seasparrow3"]Hoffnung2 : >

> mi trovo sempre dalla parte sbagliata nel momento sbagliato

dai su ^_^[/quote]

È un dato di fatto... ma non mi arrendo! Ormai prova più, prova meno... Siamo in ballo, balliamo!
Per non farmi mancare niente sono anche sovrannumeraria!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Dom Mag 24, 2020 11:59 pm

[quote="simone.zedda"][quote="Dec"]Può darsi, ma bisogna vedere come sarà scritto il testo. Poi è chiaro che questo discorso vale solo per certe regioni e del resto chi sostiene che la mobilità deve prevalere sulle immissioni in ruolo (perché i docenti di ruolo hanno più diritti dei precari) ti potrebbe rispondere che non è un rischio, ma una cosa giusta. Già il concorso straordinario sembra fatto apposta per dividere i docenti in mille categorie contrapposte; con il concorso per soli titoli sarà probabilmente ancora peggio perché mancherà un elemento oggettivo (per quanto discutibile) per stabilire a chi spettano i posti.[/quote]

Ma una soluzione per soli titoli e senza test a crocette secondo te è ipotizzabile per i docenti specializzati sul sostegno?[/quote]

Al momento non sembra che la distinzione che hanno in mente sia questa, poi tutto è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Dec Lun Mag 25, 2020 12:50 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da marialina Lun Mag 25, 2020 1:42 am

[quote="Dec"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che cosa significa che il "testo sara' brindato"?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da natilla Lun Mag 25, 2020 2:05 am

sarà un refuso. credo voglia dire 'blindato' cioè non modificabile.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da natilla Lun Mag 25, 2020 2:25 am

Quindi se non ho capito male: tutto bloccato per non abilitati e di ruolo; soltanto abilitati e idonei di concorso 2016 parteciperanno per ottenere il ruolo, dopo aver superato prova scritta?

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da determinato Lun Mag 25, 2020 4:31 am

[quote="natilla"]Quindi se non ho capito male: tutto bloccato per non abilitati e di ruolo; soltanto abilitati e idonei di concorso 2016 parteciperanno per ottenere il ruolo, dopo aver superato prova scritta?[/quote]
Dove l'hai letto?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per soli titoli - Pagina 3 Empty Re: Concorso per soli titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.