Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

requisiti partecipazione concorso scuola

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rosysev08

requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Apr 30, 2020 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, mi chiamo Rossella Severino, scrivo da Pordenone. Vorrei una info riguardo alla mia possibilità di partecipare al concorso scuola, in essere.
Ho un diploma di laurea (vecchio ordinamento . 4 anni) in economia aziendale e sto conseguendo gli esami per i 24 CFU. Vorrei sapere se il mio titolo di studio mi fa accedere alla classe dei concorsi per insegnare.
Ed eventualmente come potrei sfruttare tale titolo in caso alternativo.
Ho un diploma di scuola superiore come analista contabile.
Spero di ricevere presto info.
Saluti
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:14 pm

Parere dell’USR
dissero che posso provare ad aggiornare la graduatoria ma che per i concorsi non ci sta proprio possibilità e stessa cosa per il TFA sostegno. Se trovassi anche una sola possibilità di andare contro questo macigno lo farei... per ora ho le gambe spezzate. E un lavoro nuovo da cercare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:32 pm

Tu dici "parere dell'usr", ma da quello che ho capito non hai nulla di scritto e anche la risposta che ti hanno dato è contraddittoria perché i requisiti per il concorso e per le graduatorie sono gli stessi. Tu hai parlato con una persona che lavora all'usr, ma non è che questo li renda infallibili e in una risposta data per telefono, magari mentre stanno pensando ad altro o fraintendendo le tue domande, possono sbagliare benissimo anche loro.
Secondo me, ti stai creando problemi inesistenti e se rinunci a presentare domanda poi te ne pentirai amaramente, però non so più cosa dirti per convincerti.

A Anna Caredda piace questo messaggio.

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:45 pm

Ho presentato e pagato tutto per i concorsi, ma me lo hanno proprio scritto nero su bianco non solo detto a voce, ho insistito. Per ora dalla mia non ho trovato altri se non te qui dentro... nel week end quando si stabilizzerà il sistema aggiornerò pure la graduatoria, per cercare di non perdere il punteggio. Pensavo pure di iscrivermi a un qualche corso per prendere al volo il punto decurtato ma a sto punto starei buttando soldi
Grazie per essere tra i pochi che ci credono
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:47 pm

Ok, l'importante in questo momento è presentare tutte le domande, poi vedrai che le cose si risolveranno.

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:48 pm

Se sai a chi posso rivolgermi dimmi pure, te ne sarei grata, anche perché non sono l’unica in questa situazione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:52 pm

Esatto, non sei l'unica; per questo non credo che possano escludervi tutti (e solo nella vostra regione).
Potresti provare a scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ad altri utenti in situazioni simili (per altre classi di concorso) hanno dato risposte molto diverse.
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 2:54 pm

Gli scrissi ieri dal form se non erro ma procedo subito. Grazie davvero!
Lelli22

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 3:06 pm

Buongiorno, grazie per le risposte date. io ho proseguito su questa strada come mi consigliate voi e mi sono iscritta al concorso. Anche il mio USR aveva confermato quanto detto da Orizzonte Scuola e cioè la possibilità di far riferimento alla normativa 2016. Grazie.

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 3:09 pm

Posso chiedere a quale USR hai fatto riferimento?
Lelli22

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 3:11 pm

Anna Caredda ho fatto riferimento all'USP di Novara

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyGio Lug 23, 2020 3:12 pm

Sono allibita, come è possibile questo?
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 10:40 am

Mi ha risposto l’Urp nazionale... possiamo fare riferimento alla normativa del 98... sono commossa.
Ve lo scrivo nel caso qualcuno avesse lo stesso problema
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 2:03 pm

Anche facendo riferimento al 98 pare non si possa prescindere dall’esame di latino. Help me!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:13 pm

[quote="Anna Caredda"]Anche facendo riferimento al 98 pare non si possa prescindere dall’esame di latino. Help me![/quote]

Ma non è affatto vero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra l'altro perché risalire al 1998 quando c'è quello del 2016 che è molto più recente?

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:30 pm

Perché quello del 96 risulta integrato nel 17 credo. Comunque così risposero all’URP dell’istruzione. Grazie per il link. Non mi sembra vero che nessuno dia credito a una nota che è rimasta scritta per 18 anni. Se non avesse avuto senso non la avrebbero scritta e basta
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:35 pm

Nella seconda colonna alla nota 1 si richiede latino mentre alla nota b si afferma che il latino per quelli laureati in quell’anno non è indispensabile. Dal sindacato ricordano che i numeri sono sovraordinari rispetto alle lettere, ma allora perché specificare con le lettere fino al 2016 qualcosa che non ha senso. Lo trovo assurdo
Scusa lo sfogo.
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:35 pm

Nella seconda colonna alla nota 1 si richiede latino mentre alla nota b si afferma che il latino per quelli laureati in quell’anno non è indispensabile. Dal sindacato ricordano che i numeri sono sovraordinari rispetto alle lettere, ma allora perché specificare con le lettere fino al 2016 qualcosa che non ha senso. Lo trovo assurdo
Scusa lo sfogo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:44 pm

Non ho capito cosa voglia dire che i numeri sono sovraordinari. Ripeto che secondo me ti stai facendo troppi problemi: la tua situazione è comune a tanti che presentano domanda senza chiedere a nessuno e vedrai che alla fine sarete tutti ammessi al concorso e alle Gps.
Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:48 pm

Nella seconda colonna, pagina 84.
Eh guarda... fosse per me, stamattina saltavo dappertutto per la gioia. Poi il sindacato mi disse questo e niente, nuovamente seduta in attesa di chiarimenti.
Come se già la situazione fosse rosea 🤪🤪🤪🤪
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:56 pm

Nella terza colonna si parla dei titoli di ammissione con validità temporale, com'è appunto il tuo, e quindi si devono guardare le lettere, altrimenti perché le avrebbero scritte?
Cambia sindacato se non capiscono neanche queste cose:)
Comunque ti ripeto che il dpr 19/2016 è pienamente in vigore per chi si è laureato prima della pubblicazione del DM 259/2017. Sono cose elementari che qui vediamo decine di volte al giorno per tutte le classi di concorso.

Anna Caredda

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 5:06 pm

Grazie, davvero davvero
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: requisiti partecipazione concorso scuola    requisiti partecipazione concorso scuola  - Pagina 2 Empty

requisiti partecipazione concorso scuola
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2