Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Classe di concorso di scienze sanitarie A015 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Classe di concorso di scienze sanitarie A015

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RUG74

Classe di concorso di scienze sanitarie A015 Empty
MessaggioTitolo: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 EmptySab Mag 02, 2020 6:37 pm

C'è qualcuno che concorre per questa classe, A015, scienze sanitarie?
Torna in alto Andare in basso
olimpo

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 EmptyDom Mag 03, 2020 1:09 pm

Sì.
RUG74

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 EmptyDom Mag 03, 2020 2:07 pm

Ciao, su quale manuale ti stai preparando? Ieri ne cercavo uno anch'io ma si fa fatica a trovarli, anzi non ce ne sono proprio... Ho trovato solo manuali sulle Avvertenze, sulla preselettiva e la normativa...
olimpo

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 EmptyDom Mag 03, 2020 4:29 pm

Ciao, manuali specifici per la A015 non ne ho trovati purtroppo. Anche io, al momento, sto studiando le avvertenze generali e la legislazione scolastica.
Per la prima prova scritta, che verterà sulle discipline di indirizzo, penso che rispolvererò i manuali universitari e, eventualmente, qualche libro di testo di scuola secondaria. Non ho capito, tuttavia, se in tale prova le domande saranno volte a verificare puramente la conoscenza della materia o anche le capacità didattiche e la conoscenza delle metodologie. Tu ne sai qualcosa?
RUG74

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 EmptyDom Mag 03, 2020 9:04 pm

La prima riguarda le conoscenze disciplinari, la seconda la didattica e le metodologie. In quale regione farai il concorso?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Classe di concorso di scienze sanitarie A015   Classe di concorso di scienze sanitarie A015 Empty

Classe di concorso di scienze sanitarie A015
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: