Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come valutare in Dad?

+15
arrubiu
russele
sempreconfusa1
Clavicembalo
pepe
peadp
charman
Ellie*
Cozza
paniscus_2.1
Emmeline
Davide
Αρης
seasparrow3
JohnK
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Come valutare in Dad?

Messaggio Da JohnK Sab Mag 02, 2020 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Dato che ancora non c'è molta chiarezza sull'argomento, vorrei sapere quali sono le modalità di valutazione valide nella didattica a distanza? Le prove scritte effettuate in modalità Dad sono valide ai fini della valutazione finale? (ho sentito dire che non lo sono). Voi quanti (e quali) tipi di valutazione state effettuando?

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso


Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da mac67 Dom Mag 10, 2020 5:20 pm

[quote="clamar79"]proprio su os

Bocciatura in caso di assenza da didattica, ma non se ci sono difficoltà di connessione

Sarà possibile, però, bocciare. Ad esempio quando il consiglio di classe non sia in possesso di alcun elemento valutativo relativo all’alunno questo può essere non ammesso alla classe successiva, tranne se lo studente abbia avuto difficoltà legate alla disponibilità di apparecchiature tecnologiche o alla connettività che ne ha causato la mancata o sporadica frequenza alle attività didattiche.
Situazioni già accertate

Situazioni che devono già essere state rilevate dal consiglio di classe e verbalizzate.

Consigli di classe che nel periodo della didattica a distanza avranno già sicuramente effettuato una rilevazione di tal genere, se non altro perché hanno dovuto individuare le situazioni di difficoltà per predisporre la fornitura degli strumenti necessari per seguire la didattica a distanza e finanziati dai decreti d’emergenza.
Decisione unanime

Ultima questione riguarda il fatto che nei due articoli si dica chiaramente come l’eventuale decisione della bocciatura non possa avvenire a maggioranza, ma all’unanimità.


[/quote]

Questo è uno scherzo di pessimo gusto. Hanno detto e ripetuto che quest'anno non si boccia. Non è che ora possono dire "abbiamo cambiato idea".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da blues Mer Mag 13, 2020 10:47 am

salve,
insegno alle medie inglese.
personalmente non ho fatto fare verifiche, perché in molti si sarebbero fatti aiutare dai genitori e avrei svantaggiato gli altri.
da quando abbiamo iniziato le videolezioni (dopo pasqua), mi sono limitata a fare conversazione e a fargli correggere esercizi.
poi, due gg fa, ho messo nel registro elettronico un voto in orale spiegando che trattasi della valutazione DAD ad oggi.
che ne pensate?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da serpina Mer Mag 13, 2020 11:18 am

[quote="Davide"]Le famiglie quindi non potrebbero mai obiettare, in caso di bocciatura, che il figlio non avesse segnale buono? come ci si tutela?[/quote]

è chiaro che il terreno è molto scivoloso...
però se la scuola ha contattato le famiglie degli studenti che risultavano spesso assenti alla DAD e ha fornito loro gli strumenti digitali necessari, se ha successivamente ricontattato in modo tracciabile le suddette famiglie per avvertirle delle assenze e delle difficoltà di profitto dei figlii, se ha verbalizzato queste difficoltà nei cdc, se la situazione di insufficienze gravi e diffuse esisteva già da prima del lock down... ecco che forse potrebbero esserci le pezze per parlare di bocciatura. poi certo, se serve l'unanimità sarà pressochè impossibile, anche il preside dovrebbe votare per la bocciatura.
diciamo che potrebbe esistere formalmente la possibilità teorica (e magari sarà anche utilizzata in un paio di casi estremi).

serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da peadp Mer Mag 13, 2020 2:37 pm

[quote="blues"]salve,
insegno alle medie inglese.
personalmente non ho fatto fare verifiche, perché in molti si sarebbero fatti aiutare dai genitori e avrei svantaggiato gli altri.
da quando abbiamo iniziato le videolezioni (dopo pasqua), mi sono limitata a fare conversazione e a fargli correggere esercizi.
poi, due gg fa, ho messo nel registro elettronico un voto in orale spiegando che trattasi della valutazione DAD ad oggi.
che ne pensate?[/quote]

Dipende se il tuo collegio ha deliberato che questo tipo di valutazione possa andare bene. Da noi non sarebbe possibile

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da blues Mer Mag 13, 2020 3:08 pm

[quote="peadp"][quote="blues"]salve,
insegno alle medie inglese.
personalmente non ho fatto fare verifiche, perché in molti si sarebbero fatti aiutare dai genitori e avrei svantaggiato gli altri.
da quando abbiamo iniziato le videolezioni (dopo pasqua), mi sono limitata a fare conversazione e a fargli correggere esercizi.
poi, due gg fa, ho messo nel registro elettronico un voto in orale spiegando che trattasi della valutazione DAD ad oggi.
che ne pensate?[/quote]

Dipende se il tuo collegio ha deliberato che questo tipo di valutazione possa andare bene. Da noi non sarebbe possibile[/quote]

non abbiamo deliberato ancora nulla

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da Αρης Gio Mag 14, 2020 8:08 pm

Dopo l'ultimo compito scopiazzato in toto dai miei appunti...farò una media dell'anno fino a febbraio e poi ciccia...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come valutare in Dad?  - Pagina 3 Empty Re: Come valutare in Dad?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.