Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Laurea in lingue v.o.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Donatella Zanoncelli

Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyLun Mag 04, 2020 6:45 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Avrei bisogno cortesemente di una conferma.
Vorrei sapere se la mia Laurea in Lingue e letterature straniere vecchio ordinamento sia valida per partecipare al concorso ordinario 2020 ed eventualmente per quali classi di concorso.
Questi gli esami da me sostenuti:
Lingua e Letteratura Inglese - 1,2,3,4
Lingua e Letteratura Francese - 1,2,3
Bibliografia
Geografia
Filosofia
Lingua e Letteratura Italiana - 1 e 2
Storia del Teatro e dello Spettacolo - 1 e 2
Storia dell Lingua Inglese
Storia Moderna e Contemporanea
Storia Economica
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 12:08 pm

Mi sembra improbabile perché non hai fatto nessun esame dell'area psico-pedagogica. Dopo che avrai individuato l'università con cui intendi seguire il percorso dei 24 cfu, sottoporrai loro il tuo piano di studi e ti diranno, ma non ci spererei molto.
Donatella Zanoncelli

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 1:22 pm

Ok, grazie
Donatella Zanoncelli

MessaggioTitolo: Laurea in Lingue - concorso ordinario   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMar Giu 09, 2020 2:26 pm

Buongiorno.
Grazie alla vs collaborazione ho individuato le classi A24 e A25 x le quali posso concorrere e sto recuperando i 24 CFU non forniti dal mio piano di studi della mia laurea vecchio ordinamento.
Ora avrei una domanda, solo per conferma: io non ho i requisiti per concorrere eventualmente anche x il sostegno, corretto ?
E comunque, potendo concorrere solo per due classi di concorso in totale, già fare concorso per Inglese secondaria di primo e secondo grado esaurisce tutte le possibili opzioni, corretto ?
Grazie mille !!!
Donatella
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMar Giu 09, 2020 2:40 pm

[quote="Donatella Zanoncelli"]Buongiorno.
Grazie alla vs collaborazione ho individuato le classi A24 e A25 x le quali posso concorrere e sto recuperando i 24 CFU non forniti dal mio piano di studi della mia laurea vecchio ordinamento.
Ora avrei una domanda, solo per conferma: io non ho i requisiti per concorrere eventualmente anche x il sostegno, corretto ?
E comunque, potendo concorrere solo per due classi di concorso in totale, già fare concorso per Inglese secondaria di primo e secondo grado esaurisce tutte le possibili opzioni, corretto ?
Grazie mille !!!
Donatella[/quote]

Esatto per entrambe le domande.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMar Giu 09, 2020 9:45 pm

[quote="Dec"]Mi sembra improbabile perché non hai fatto nessun esame dell'area psico-pedagogica. Dopo che avrai individuato l'università con cui intendi seguire il percorso dei 24 cfu, sottoporrai loro il tuo piano di studi e ti diranno, ma non ci spererei molto.[/quote]

Io mi sono laureata nel 1997 e per sapere se devo recuperare i 24 CFU devo controllare il piano di studi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMar Giu 09, 2020 9:51 pm

E' abbastanza inutile perché te lo può dire solo l'università, ma tu non sei già di ruolo? Non createvi problemi inesistenti.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMar Giu 09, 2020 10:07 pm

[quote="Dec"]E' abbastanza inutile perché te lo può dire solo l'università, ma tu non sei già di ruolo? Non createvi problemi inesistenti.[/quote]

Si...non ci capisco più niente :persevere:
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyMer Giu 10, 2020 12:51 am

Perché cerchi una risposta che ancora non puoi avere e quindi trovi inevitabilmente altre cose e fai confusione.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 8:38 pm

[quote="Dec"]Perché cerchi una risposta che ancora non puoi avere e quindi trovi inevitabilmente altre cose e fai confusione.[/quote]

ciao,

ho trovato questa sintesi della UIL:

Per tutti i docenti: durante il percorso di abilitazione si dovranno conseguire i 24 CFU, se non si possiedono,
a proprie spese.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Manujumpy

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 11:32 am

Ciao, desidero un chiarimento sulla classe di concorso.. Sono già di ruolo alla primaria ed ho i requisiti per abilitarmi alla secondaria. Ho spulciato le tabelle delle classi, mi resta un dubbio, spero possiate chiarirmelo. Desidero abilitarmi per Inglese alla secondaria di primo grado. Quale classe di concorso devo selezionare esattamente nella domanda? AB25?
AB25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola sec. di primo grado (inglese)
AA25 lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola sec. di primo grado (francese)
cioè il mio dubbio è questo: la dicitura tra parentesi si riferisce alla prima lingua oppure alla seconda?
Io desidero sostenere l'esame in lingua inglese (che è la mia prima lingua) e non in francese che è la mia seconda lingua.
Spero di essere stata chiara e mi auguro che possiate risolvere i miei dubbi... grazie a tutti :-)
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 2:13 pm

[quote="Manujumpy"]Ciao, desidero un chiarimento sulla classe di concorso.. Sono già di ruolo alla primaria ed ho i requisiti per abilitarmi alla secondaria. Ho spulciato le tabelle delle classi, mi resta un dubbio, spero possiate chiarirmelo. Desidero abilitarmi per Inglese alla secondaria di primo grado. Quale classe di concorso devo selezionare esattamente nella domanda? AB25?
AB25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola sec. di primo grado (inglese)
AA25 lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola sec. di primo grado (francese)
cioè il mio dubbio è questo: la dicitura tra parentesi si riferisce alla prima lingua oppure alla seconda?
Io desidero sostenere l'esame in lingua inglese (che è la mia prima lingua) e non in francese che è la mia seconda lingua.
Spero di essere stata chiara e mi auguro che possiate risolvere i miei dubbi... grazie a tutti :-)[/quote]

AB25
Manujumpy

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 3:18 pm

Grazie :blush:
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 7:21 pm

[quote="Laura70"][quote="Dec"]Perché cerchi una risposta che ancora non puoi avere e quindi trovi inevitabilmente altre cose e fai confusione.[/quote]

ciao,

Per tutti i docenti: durante il percorso di abilitazione si dovranno conseguire i 24 CFU, se non si possiedono,
a proprie spese.

Cosa ti devo dire? Le sintesi partono dalla normativa esistente, non possono fare supposizioni su quella che ancora non c'è. Secondo me, se rinunci a fare la prova scritta poi te ne pentirai, ma ognuno fa le sue scelte.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 10:25 pm

[quote="Dec"][quote="Laura70"][quote="Dec"]Perché cerchi una risposta che ancora non puoi avere e quindi trovi inevitabilmente altre cose e fai confusione.[/quote]

ciao,

a proprie spese.

Cosa ti devo dire? Le sintesi partono dalla normativa esistente, non possono fare supposizioni su quella che ancora non c'è. Secondo me, se rinunci a fare la prova scritta poi te ne pentirai, ma ognuno fa le sue scelte.[/quote]

In che senso se rinunci a fare la prova scritta?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 11:34 am

L'iscrizione mi sembra di capire (da un altro topic) che tu l'abbia già fatta, ora devi solo decidere se presentarti alla prova scritta o abbandonare subito per paura di quello che ci sarà dopo, no?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Laurea in lingue v.o.   Laurea in lingue v.o. - Pagina 2 Empty

Laurea in lingue v.o.
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2