Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ritenuta malattia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

ritenuta malattia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AlianteMagico

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyMar Mag 05, 2020 10:45 am

Nel cedolino di marzo vi è una ritenuta codice 800/103 per 3 giorni di malattia di 47,40, non è troppo?
Che significa che il debito verrà recuperato con ritenuta mensile fino al 03/2020?
Torna in alto Andare in basso
Eldorado80

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyMar Mag 05, 2020 11:06 am

Significa che quei soldi verranno trattenuti solo sul cedolino di marzo 2020.

Ci fosse stato scritto "fino al 05/2020" (ma non ho mai visto decurtazioni per malattie talmente onerose da dover rateizzare la quota dovuta) avresti trovato la stessa trattenuta anche nel cedolino di aprile e maggio.

Se la cifra è quella, per soli tre giorni, mi vien da pensare che avevi/hai una supplenza breve e saltuaria e che quindi quei tre giorni di malattia sono decurtati del 50%.
AlianteMagico

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyGio Mag 07, 2020 9:38 pm

[quote="Eldorado80"]Significa che quei soldi verranno trattenuti solo sul cedolino di marzo 2020.

Ci fosse stato scritto "fino al 05/2020" (ma non ho mai visto decurtazioni per malattie talmente onerose da dover rateizzare la quota dovuta) avresti trovato la stessa trattenuta anche nel cedolino di aprile e maggio.

Se la cifra è quella, per soli tre giorni, mi vien da pensare che avevi/hai una supplenza breve e saltuaria e che quindi quei tre giorni di malattia sono decurtati del 50%.[/quote]

no, sono di ruolo. Ho anche 3 ore aggiuntive.
fradacla
Moderatore
Moderatore

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyVen Mag 08, 2020 3:50 pm

[quote="AlianteMagico"]

no, sono di ruolo. Ho anche 3 ore aggiuntive.[/quote]

Ecco la spiegazione! Un'altra volta abbiamo discusso parecchio sulla questione, perché pare che qualche Ragioneria riduca la retribuzione delle ore aggiuntive, interpretandole come compensi accessori.
Se hai pazienza, troverai la discussione con Google o con il motore di OS.
fradacla
Moderatore
Moderatore

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyVen Mag 08, 2020 3:59 pm

Juju64

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyMer Mag 13, 2020 4:16 pm

Io ho preso 4 mesi di malattia come ata con contratto al 30 giugno. Naturalmente frazionati.
Il primo mese non dovrebbe essere al 100 per cento, il 2 e 3 al 50 per cento?
fradacla
Moderatore
Moderatore

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia EmptyMer Mag 13, 2020 7:30 pm

[quote="Juju64"]Io ho preso 4 mesi di malattia come ata con contratto al 30 giugno. Naturalmente frazionati.
Il primo mese non dovrebbe essere al 100 per cento, il 2 e 3 al 50 per cento?[/quote]

Sì, e per il 4° mese niente stipendio.
Il fatto che lo stipendio venga pagato al 100% non esclude che ci sia una ritenuta giornaliera sui compensi accessori, che opera per ogni evento morboso, di qualunque durata esso sia, per i primi 10 giorni.

https://www.orizzontescuola.it/guida/assenza-malattia-fino-a-dieci-giorni-calcolo-trattenuta-per-fascia-stipendio-aggiornato-ccnl-2016-18/
Contenuto sponsorizzato

ritenuta malattia Empty
MessaggioTitolo: Re: ritenuta malattia   ritenuta malattia Empty

ritenuta malattia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: