Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mjfox

Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? Empty
MessaggioTitolo: Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?   Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? EmptyMar Mag 05, 2020 12:16 pm

L'anno scorso mia moglie era disoccupata e si è iscritta ad un corso serale gratuito per disoccupati di quelli finanziati dalla regione.
Ad un certo punto ha ricevuto una convocazione per supplenza breve da 24h settimanali e ovviamente ha accettato...
Ora viene fuori che per questo corso è stato prodotto un CUD di ben 35 euro complessivi (indennità di frequenza) e nel CUD c'è scritto che era un rapporto di lavoro. Forse è solo una mia pignoleria, ma non è che questa cosa può creare problemi? Bisognava richiedere l'autorizzazione del dirigente scolastico? Doveva "dimettersi" dal corso? Mancava poco e quindi lo ha terminato visto che era compatibile con l'impegno scolastico, ma onestamente non era chiaro che fosse un "lavoro".
In rete non ho trovato nulla in merito a questa situazione.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mjfox

MessaggioTitolo: Re: Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?   Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? EmptyMar Mag 05, 2020 12:43 pm

Ho trovato questa compatibilità:

la partecipazione a convegni e seminari, se effettuata a titolo gratuito ovvero venga percepito unicamente il rimborso spese;

Potrebbe essere questo il caso?

Inoltre nella busta paga c'è scritto Qualifica: Allievo.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?   Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? EmptyMar Mag 05, 2020 3:20 pm

Credo che un'indennità di frequenza sia assimilabile ad un rimborso spese e non mi farei tanti problemi per una cosa del genere.
Un rapporto di lavoro incompatibile con l'insegnamento è cosa ben diversa.
mjfox

MessaggioTitolo: Re: Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?   Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? EmptyMar Mag 05, 2020 3:31 pm

[quote="fradacla"]Credo che un'indennità di frequenza sia assimilabile ad un rimborso spese e non mi farei tanti problemi per una cosa del genere.
Un rapporto di lavoro incompatibile con l'insegnamento è cosa ben diversa.[/quote]

Grazie mille, lo credo anche io.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?   Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ? Empty

Supplenza avendo rapporto di "lavoro" che non è un lavoro ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: