Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie Provinciali

+59
Erca
CarmenV
stefanino68it
primuslune
Actarus21
GiulioG
mind89
Marechiaro
saemadb
raffrada
angyrm
gigino
magodiafano
Trentaelode
venus99
patty20
agata11
giancarlo9080
ineluttabile
mara88
Sistem Of A Down
Riabe
Valutativo
sempreconfusa1
donadoni
Rossodisera60
damirk
caesar753
Annaangelaelvira
Giulio Testa
mauro1
Hoffnung2
PepitoSazzeg
Chele@7
totera
OREGON
pasqui74
simone.zedda
mariella59
docentebmw
vinco
milla 2
Giannic2002
Vidoc
gugu
alessiomontalto
Dec
Michael.B
Davide
snaketeo
MLupo
mattopris
mordekayn
L'ALTRO POLO
peadp
Porsenna
seasparrow3
Ciope1981
LetiziaF
63 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Graduatorie Provinciali

Messaggio Da LetiziaF Mar Mag 05, 2020 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ma in concreto cosa significa "graduatorie provinciali", cioè quali saranno le novità sul reclutamento?
Non mi è ben chiaro che beneficio apporterebbe una graduatoria provinciale rispetto a quella già presente...
grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Giu 26, 2020 9:29 pm

quindi, ha fatto giorno?

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:44 am

[quote="MLupo"]Vero è che l'aggiornamento è previsto dal decreto: non conosco le dinamiche, ma, ad intuito, sono portato a pensare che sia alquanto difficile cambiare rotta, ormai.[/quote]

Lo penso anch'io. Servirebbe un'altra legge: per carità, tutto è possibile, ma penso che sia più probabile un aggiornamento ritardato e graduatorie che escono alla fine del primo quadrimestre (o giù di lì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 27, 2020 7:06 am

Doppiamente scandaloso. Specie per chi deve cambiare provincia...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 3:43 pm

Sono d'accordo, ma la prima idea della Azzolina era di rinviare tutto al 2021, viste le circostanze sanitarie; la "soluzione" trovata si dimostrerà probabilmente un pasticcio, non progettato nei tempi e nelle modalità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Riabe Sab Giu 27, 2020 3:54 pm

[quote="Dec"]Sono d'accordo, ma la prima idea della Azzolina era di rinviare tutto al 2021, viste le circostanze sanitarie; la "soluzione" trovata si dimostrerà probabilmente un pasticcio, non progettato nei tempi e nelle modalità.[/quote]

La penso anch'io così. Iniziando tardivamente un aggiornamento su di una nuova piattaforma potrebbe condurre a ritardi. Non aggiornare (ma per non aggiornare allora credo che dovrebbero modificare la legge dello scorso 6 giugno, i tempi sarebbero stretti o nulli) significherebbe però, a fronte di oltre 200000 supplenze, usare massicciamente la messa a disposizione, strumento non molto trasparente, e che potrà comunque essere utilizzato non prima di aver convocato tutte le persone in terza fascia (dalle vecchie graduatorie di istituto, non necessariamente in maniera accentrata), quindi con tempistiche dilazionate nel tempo, a discrezione dei presidi. L'anno scolastico, date anche le nuove linee guida, inizierebbe caoticamente.

Riabe

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 27, 2020 5:11 pm

[quote="Valutativo"]Per qualcuno le graduatorie per le supplenze non avrebbero dovuto essere nè provincializzate nè digitalizzate, cosi si sarebbe potuto continuare comodamente con le mad.[/quote]

Le mad continueranno ad essere usate, anche con le graduatorie provinciali, semplicemente perchè specialmente nel  nord italia mancano supplenti rispetto a quelli presenti in graduatoria. In particolare nelle graduatorie non ci sono sufficienti candidati con specializzazione nel sostegno e mancano anche docenti disposti a lavorare sulle supplenze brevi-saltuarie, perchè chi è in graduatoria di 1 e 2 fascia in primaria nella peggiore delle ipotesi può aspirare ad un posto al 30 06.
Se poi vogliamo togliere le mad dal novero delle possibilità basta dirlo ..e si lascia il posto scoperto senza nominare nessuno.


Un effetto invece probabile  delle nuove graduatorie provinciali è che avremo un avvio di anno particolarmente complesso e caotico, perchè se non avremo le graduatorie nei tempi utili ovviamente dovremo PER FORZA chiamare dalle vecchie graduatorie  convocando con articolo 41 comma1. Poi quando e se saranno pronte le provinciali le persone convocate avranno il contratto risolto a favore di chi verrà nominato dalle scuole polo.

Non si dica però che non lo si sapeva, eh..

Non basta dire "digitalizziamo" e "sburocratizziamo" se poi a -3 giorni da luglio 2020 non abbiamo pronto NIENTE, con i provveditorati nel panico che chiedono aiuto agli assistenti amministrativi.


Hai voglia poi a parlare di turni e di far partire la scuola ai primi di settembre se  la situazione in media è quella di avere piu' di metà dei posti di sostegno scoperti e decine di cattedre tra posti comuni e normali senza titolare...però il problema sono le MAD, non un sistema che non è in grado di funzionare e che si vuole riformare sapendo benissimo che non vi erano le condizioni minime per arrivare nei tempi utili per NON avere nomine con posti soggetti a riconvocazione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2020 6:11 pm

Io penso che quest'anno il governo rischia una caduta d'immagine spaventosa su questa questione. Proprio in epoca covid si rischia di avere gli insegnanti definivi a ottobre inoltrato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Ospite Dom Giu 28, 2020 10:33 am

Riunione coi sindacati il 30, 7 giorni di tempo per il CSPI. Si può ipotizzare una presentazione delle domande intorno al 10 luglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da mara88 Dom Giu 28, 2020 11:00 am

A quanto pare, ci sono novità:

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-riunione-sindacati-ministero-il-30-giugno-a-breve-si-potra-presentare-domanda/

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da mara88 Dom Giu 28, 2020 11:07 am

Io resto dell'idea che la soluzione più adeguata era quella proposta dal Sen. Pittoni:  aggiornamento col VECCHIO SISTEMA per l'ultima volta, partendo in tempi utili, aprile/maggio , e inviando la domanda via PEC/mail in allegato PDF alle scuole, evitando il cartaceo e la presenza fisica nella scuola capofila scelta.  A quest'ora saremmo stati a buon punto. Nel periodo di vigenza ci sarebbe stato tutto il tempo per rodare per bene il nuovo sistema telematico.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 28, 2020 12:14 pm

Mara88?!? Ma ci sei ancora?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da simone.zedda Lun Giu 29, 2020 10:56 am

[quote="mordekayn"][quote="Valutativo"]Per qualcuno le graduatorie per le supplenze non avrebbero dovuto essere nè provincializzate nè digitalizzate, cosi si sarebbe potuto continuare comodamente con le mad.[/quote]

Le mad continueranno ad essere usate, anche con le graduatorie provinciali, semplicemente perchè specialmente nel  nord italia mancano supplenti rispetto a quelli presenti in graduatoria. In particolare nelle graduatorie non ci sono sufficienti candidati con specializzazione nel sostegno e mancano anche docenti disposti a lavorare sulle supplenze brevi-saltuarie, perchè chi è in graduatoria di 1 e 2 fascia in primaria nella peggiore delle ipotesi può aspirare ad un posto al 30 06.
Se poi vogliamo togliere le mad dal novero delle possibilità basta dirlo ..e si lascia il posto scoperto senza nominare nessuno.


Un effetto invece probabile  delle nuove graduatorie provinciali è che avremo un avvio di anno particolarmente complesso e caotico, perchè se non avremo le graduatorie nei tempi utili ovviamente dovremo PER FORZA chiamare dalle vecchie graduatorie  convocando con articolo 41 comma1. Poi quando e se saranno pronte le provinciali le persone convocate avranno il contratto risolto a favore di chi verrà nominato dalle scuole polo.

Non si dica però che non lo si sapeva, eh..

Non basta dire "digitalizziamo" e "sburocratizziamo" se poi a -3 giorni da luglio 2020 non abbiamo pronto NIENTE, con i provveditorati nel panico che chiedono aiuto agli assistenti amministrativi.


Hai voglia poi a parlare di turni e di far partire la scuola ai primi di settembre se  la situazione in media è quella di avere piu' di metà dei posti di sostegno scoperti e decine di cattedre tra posti comuni e normali senza titolare...però il problema sono le MAD, non un sistema che non è in grado di funzionare e che si vuole riformare sapendo benissimo che non vi erano le condizioni minime per arrivare nei tempi utili per NON avere nomine con posti soggetti a riconvocazione.[/quote]



SCUSAMI MA IO SO CHE PER LEGGE NON SI PUÒ' INVIARE MAD SUL SOSTEGNO SE SI E' ISCRITTI UN GRADUATORIA PER LE SUPPLENZE, VALE A DIRE CHE LA MAD PER SOSTEGNO LA SI PUÒ' INVIARE SOLO SE NON ISCRITTO IN NESSUNA GRADUATORIA IN NESSUNA PROVINCIA

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Riabe Lun Giu 29, 2020 11:06 am




SCUSAMI MA IO SO CHE PER LEGGE NON SI PUÒ' INVIARE MAD SUL SOSTEGNO SE SI E'  ISCRITTI UN GRADUATORIA PER LE SUPPLENZE, VALE A DIRE CHE LA MAD PER SOSTEGNO LA SI PUÒ' INVIARE SOLO SE NON ISCRITTO IN NESSUNA GRADUATORIA IN NESSUNA PROVINCIA[/quote]

Per ora mi pare valga ancora quanto scritto sotto:

La domanda di messa a disposizione non ha particolari limiti perché (come da nota MIUR n. 1027/2009) rappresenta una candidatura spontanea che si può inviare agli istituti scolastici italiani per comunicare la propria disponibilità a coprire incarichi di supplenza.

Per chi è iscritto in graduatoria in una particolare provincia è possibile comunque inviare la MAD sia per la provincia stessa che per altre province.

Inviare la MAD per la stessa provincia in cui si è in graduatoria infatti può essere utile per candidarsi anche negli istituti scolastici della stessa provincia in cui non si è candidati dalla graduatoria. In questo modo si aumentano le probabilità di chiamata, perché l’iscrizione in graduatoria prevede solo un numero limitato di scuole, mentre è possibile l’invio della MAD alle scuole di tutta la provincia selezionata.

Eccezione per il sostegno
In base alle relative note ministeriali, se si possiede la specializzazione al sostegno, si può inviare una Messa a Disposizione solo se NON si è iscritti in nessuna graduatoria e per UNA SOLA provincia.

Come funziona se si viene chiamati per una supplenza da MAD e si è iscritti in graduatoria?
Se si è iscritti in graduatoria e se si accetta l’incarico da messa a disposizione, per quell’anno scolastico e per quella provincia non si posso più accettare altri incarichi.

Riabe

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 29, 2020 1:54 pm

[quote="mara88"]A quanto pare, ci sono novità:

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-riunione-sindacati-ministero-il-30-giugno-a-breve-si-potra-presentare-domanda/ [/quote]

Si devono dare una mossa.


Ovviamente auguri agli USP che dovranno verificare i punteggi delle centinaia di migliaia di domande pervenute e che SICURAMENTE avranno il personale ad hoc per questo (sono ironico ovviamente).
Sempre che tutto vada per il verso giusto...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 29, 2020 1:57 pm

[quote="zancle87"]Io penso che quest'anno il governo rischia una caduta d'immagine spaventosa su questa questione. Proprio in epoca covid si rischia di avere gli insegnanti definivi a ottobre inoltrato.[/quote]

Speriamo di no...ma in prima istanza la ministra voleva rinviare tutto...e forse sarebbe stata la scelta migliore.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da ineluttabile Lun Giu 29, 2020 2:39 pm

Scusate se mi inserisco qua ma non vorrei creare un nuovo topic su argomento simile.. So che siamo in questo limbo per le graduatorie e nessuno ha risposte certe, comunque qualcuno saprebbe anticiparmi se nell'aggiornamento la provincia di Milano verrà disgiunta da quella di Monza e Brianza? Tre anni fa venivano considerate congiuntamente, anche se Monza e Brianza è provincia autonoma dal 2004.. grazie a chi mi saprà rispondere..

ineluttabile

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da damirk Lun Giu 29, 2020 3:10 pm

[quote="mordekayn"][quote="zancle87"]Io penso che quest'anno il governo rischia una caduta d'immagine spaventosa su questa questione. Proprio in epoca covid si rischia di avere gli insegnanti definivi a ottobre inoltrato.[/quote]

Speriamo di no...ma in prima istanza la ministra voleva rinviare tutto...e forse sarebbe stata la scelta migliore.[/quote]

Un anno gli insegnanti definitivi li hanno avuti tra Natale e Capodanno.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da damirk Lun Giu 29, 2020 3:12 pm

[quote="ineluttabile"]Scusate se mi inserisco qua ma non vorrei creare un nuovo topic su argomento simile.. So che siamo in questo limbo per le graduatorie e nessuno ha risposte certe, comunque qualcuno saprebbe anticiparmi  se nell'aggiornamento la provincia di Milano verrà disgiunta da quella di Monza e Brianza? Tre anni fa venivano considerate congiuntamente, anche se Monza e Brianza è provincia autonoma dal 2004.. grazie a chi mi saprà rispondere..[/quote]

Credo proprio di sì, i codici meccanografici delle scuole sono cambiati solo di recente.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da pasqui74 Lun Giu 29, 2020 3:13 pm

2015/2016 ho iniziato una supplenza al 30/06 il 15 gennaio.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Giu 29, 2020 6:48 pm

è già passato questo ememendamento?


queste graduatorie per me che ho 25 punti in classe a15 a31 a34 a50 e a60(medie) praticamente mi han annullato la possibilità di essere chiamato?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da agata11 Lun Giu 29, 2020 11:37 pm

Ciao a tutti, avrei una domanda a proposito di queste nuove graduatorie, ho saputo che per le supplenze annuali (nel mio caso primaria) si dovrà scegliere un'intera provincia, per le supplenze brevi 20 scuole, la mia domanda è: si può scegliere una provincia per le supplenze annuali e un'altra provincia per quelle brevi?? grazie a chi mi riponderà

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2020 12:39 am

[quote="giancarlo9080"]è già passato questo ememendamento?


queste graduatorie per me che ho 25 punti in classe a15 a31 a34 a50 e a60(medie) praticamente mi han annullato la possibilità di essere chiamato?[/quote]

A cosa ti riferisci? Alla provincializzazione? Sì, è già legge. Perché dici che ti hanno annullato la possibilità di essere chiamato?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2020 12:40 am

[quote="agata11"]Ciao a tutti, avrei una domanda a proposito di queste nuove graduatorie, ho saputo che per le supplenze annuali (nel mio caso primaria) si dovrà scegliere un'intera provincia, per le supplenze brevi 20 scuole, la mia domanda è: si può scegliere una provincia per le supplenze annuali e un'altra provincia per quelle brevi?? grazie a chi mi riponderà[/quote]

No, la provincia dev'essere la stessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 30, 2020 7:20 am

Mah, tutti dicono che, anche se l'aggiornamento partisse a luglio (e ormai ci siamo) la digitalizzazione dovrebbe garantire l'abbattimento dei tempi di rielaborazione. Pertanto, dovrebbe essere tutto pronto per settembre. Ci credo molto poco...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 8:28 am

Se la graduatoria viene formulata senza nessun controllo può essere pronta anche dopo un giorno.
Ma si fa riferimento ad un controllo delle scuole, quindi i tempi potrebbero non essere proprio brevi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 7 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.