Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Graduatorie Provinciali

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
LetiziaF

Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyMar Mag 05, 2020 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ma in concreto cosa significa "graduatorie provinciali", cioè quali saranno le novità sul reclutamento?
Non mi è ben chiaro che beneficio apporterebbe una graduatoria provinciale rispetto a quella già presente...
grazie

A ororosa230 e GiulioG piace questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:14 pm

[quote="mariella59"][quote="milla 2"]Troppo presto in quanto il Ministro dovrà emettere un'ordinanza, poi il CSPI avrà 7 gg. di tempo per esprimere il suo parere e la Corte dei Conti 5 gg.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diventano-provinciali-ok-definitivo-anche-alla-camera-tutte-le-novita-speciale/[/quote]
Ciao Milla, secondo te, quando nomineranno da terza fascia, si dovrà accettare comunque la supplenza che spetta vero? Non si potrà storcere il naso per la lontanza o la pessima fama della scuola. Io ho capito così[/quote]

cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:22 pm

Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:31 pm

[quote="simone.zedda"]Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.[/quote]

eh anche tu hai ragione... vedremo
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:46 pm

[quote="Ced28"]
cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione[/quote]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:49 pm

[quote="mattopris"][quote="Ced28"]
cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione[/quote]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.[/quote]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 3:55 pm

[quote="Ced28"][quote="mattopris"][quote="Ced28"]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.[/quote]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.[/quote]

Si convoca per cattedre e spezzoni, una persona in base alla propria posizione sceglie tra i posti rimasti liberi, se rifiuta è chiaro che poi per quella cdc non verrà più convocato, ma magari è inserito in altre cdc o può essere convocato per il sostegno senza titolo.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 4:01 pm

[quote="simone.zedda"][quote="Ced28"][quote="mattopris"][quote="Ced28"]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.[/quote]

Si convoca per cattedre e spezzoni, una persona in base alla propria posizione sceglie tra i posti rimasti liberi, se rifiuta è chiaro che poi per quella cdc non verrà più convocato, ma magari è inserito in altre cdc o può essere convocato per il sostegno senza titolo.[/quote]

ah ok ! grazie. Quindi si convoca per cdc.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 4:05 pm

Non so perché ma pensavo che perlomeno le cdc affini (letterarie, linguistiche, scientifiche) convocassero insieme. Non è così quindi? Perlomeno, però, qualora io accettassi uno spezzone alla convocazione della prima cdc sarei comunque convocabile nelle altre per il completamento, spero.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 4:58 pm

[quote="Ced28"][quote="vinco"]Dite che saranno pronte per settembre?
[/quote]

mah secondo me dovrebbero esser pronte. In teoria fino al 10-15 settembre hanno tempo per ricontrollare tutto, se convocano entro il 20 settembre
Se paragoniamo la cosa alle vecchie graduatorie di istituto, è oro colato (sempre se poi le operazioni sono abbastanza rapide come lasciano presupporre).[/quote]

Come siete ottimisti...Natale fino ad avente diritto...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:03 pm

Il DL scuola prevede che ruoli e AP slittino fino al 20 Settembre.
E' chiaro che non potrà essere conferita nessuna supplenza fino al termine di queste operazioni.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:05 pm

La classe di concorso di mio interesse ha tutte le graduatorie vuote nella mia regione. Potrebbero chiamare prima della conclusione delle operazioni di immissione in ruolo? Non ho capito se la call veloce parte essendoci i bandi di un concorso aperto.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:07 pm

No, perché oltre ai ruoli vanno disposte le AP che possono toccare ogni tipologia di posto.
vinco

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:13 pm

mi sembra un gran controsenso far slittare tutte queste operazioni quando sarebbe stato necessario, proprio quest'anno , far ripartire la scuola a pieno regime immediatamente
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:20 pm

vabbè vuol dire che quest'anno mi farò un po di disoccupazione dal 1 settembre e studierò per il concorso.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 5:27 pm

Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

1-19 Settembre settimane di recupero

21 Settembre, primo giorno di scuola

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale.
OREGON

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 7:49 pm

Ma le graduatorie provinciali sono solo per 2 e 3 fascia?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 8:08 pm

[quote="gugu"]Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale. [/quote]

Ma il contrattino di qualche giorno ai precari in servizio fino al 30/06 nello stesso istituto come solitamente si faceva per i sospesi di agosto sarebbe così impossibile?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 8:25 pm

Il MI può decidere di autorizzare un contratto per le prime settimane di Settembre, laddove il personale sia impegnato nelle attività di recupero. Bisogna attendere i futuri provvedimenti.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptySab Giu 06, 2020 11:32 pm

mariella59 : >

> Ciao Milla, secondo te,
quando nomineranno da terza fascia (per me anche 2/a),
si dovra' accettare comunque la supplenza che spetta vero ?

intanto un incarico e' una supplenza soltanto se
si sostituisce un titolare assente per una qualsiasi ragione  

per me no, sara' dato un elenco di una o piu' (anche molte) possibilita'

> non si potra' storcere il naso per la lontanza
o la pessima fama della scuola ... io ho capito cosi'

per me si puo' decidere in silenzio nessuno domanda spiegazioni

quello che dici te e' normale invece col ruolo
che usano prima di tutto per sbattere il docente
dove quelli da GI se possono scappano
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 12:29 pm

Rilancio, chiedendo a chi ne sa di più. Quando l'USP convoca da GAE per le supplenze annuali, determinate cdc affini (e nelle quali sono presenti, spesso, gli stessi aspiranti) vengono convocate insieme o no? Lo chiedo perché - anche con le provinciali - un conto sarebbe ricevere convocazioni per una sola delle proprie cdc alla volta, cominciando magari dalla meno ambita (accetto? non accetto? quanti rifiuteranno? quando passano alle altre ci sarà un posto o resto a piedi?); un'altra sarebbe se al momento della convocazione unificata l'aspirante avesse davanti a sé la scelta tra tutti i posti di tutte le sue cdc nella provincia.
totera

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 1:11 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="gugu"]Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale. [/quote]

Ma il contrattino di qualche giorno ai precari in servizio fino al 30/06 nello stesso istituto come solitamente si faceva per i sospesi di agosto sarebbe così impossibile?[/quote]

La decorrenza dei trasferimenti resta il primo settembre? Confermando i precari ci sarebbero allora le scuole che hanno avuto trasferimenti in ingresso con più docenti del necessario, e quelle che hanno avuto trasferimenti in uscita resterebbero scoperte...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 4:33 pm

[quote="vinco"]Dite che saranno pronte per settembre?
Vorrei cambiare regione ma con questi tempi stretti ho paura che a inizio anno utilizzeranno ancora le vecchie graduatorie.[/quote]

Secondo me, è probabile che per i primi mesi debbano chiamare da vecchie graduatorie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 4:33 pm

[quote="clarinettokr"]I diplomati magistrale ante 2001/2002 si inseriranno in seconda fascia?
Serviranno i 24 cfu?[/quote]

In seconda fascia e senza i 24 cfu (che per primaria ed infanzia sono del tutto inutili).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 4:34 pm

[quote="Ced28"][quote="mariella59"][quote="milla 2"]Troppo presto in quanto il Ministro dovrà emettere un'ordinanza, poi il CSPI avrà 7 gg. di tempo per esprimere il suo parere e la Corte dei Conti 5 gg.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diventano-provinciali-ok-definitivo-anche-alla-camera-tutte-le-novita-speciale/[/quote]
Ciao Milla, secondo te, quando nomineranno da terza fascia, si dovrà accettare comunque la supplenza che spetta vero? Non si potrà storcere il naso per la lontanza o la pessima fama della scuola. Io ho capito così[/quote]

Certo, sarete sempre voi a scegliere.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 EmptyDom Giu 07, 2020 4:36 pm

[quote="simone.zedda"]Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.[/quote]

Perché i posti dovrebbero essere pubblicati 20 giorni prima delle convocazioni? Per le supplenze da Gae capitava di scoprirli anche la mattina stessa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Provinciali   Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Empty

Graduatorie Provinciali
Pagina 3 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: