Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimento esami con stesso nome Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Chiarimento esami con stesso nome

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manuela Careccia

Chiarimento esami con stesso nome Empty
MessaggioTitolo: Chiarimento esami con stesso nome   Chiarimento esami con stesso nome EmptyMer Mag 06, 2020 2:10 pm

Ho un quesito al quale nessuno riesce a rispondere. Per la classe di concorso alla quale posso accedere(A18) mi mancano (una volta ottenuti i 24 cfu) ancora 9 cfu in psicologia. Cercando una università che mi facesse recuperare tutto ciò che mi manca, mi è stato detto che probabilmente gli esami con stessa nomenclatura non possono essere contati due volte. L'associazione contattata, infatti, prevede nel suo pacchetto da 24 cfu un esame in psicologia dello sviluppo ma mi hanno detto che non mi conviene fare con loro il percorso altrimenti quei cfu mi varrebbero solo una volta dato che ho già un esame di psicologia dello sviluppo nella triennale; pertanto quei cfu non sarebbero poi calcolabili per la classe di concorso e, quindi dovrei dare altri 2 esami in psicologia e non solo 1:vi chiedo è vero??? . Quindi eccoci alla seconda domanda: io ho dato un esame di filosofia teoretica nella triennale (9cfu) e un esame di filosofia teoretica nella magistrale (15cfu) che insieme fanno I 24 cfu in M/FIL 01 necessari per la classe di concorso. Posso calcolarli entrambi o sono costretta a dare un altro esame M/FIL? Sto cercando di contattare il Miur da una settimana ma non risponde nessuno né al telefono né alle email... Davvero non so che fare... Spero possiate essermi d'aiuto,grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Chiarimento esami con stesso nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento esami con stesso nome   Chiarimento esami con stesso nome EmptyGio Mag 07, 2020 1:40 am

Non credo che quello che ti hanno detto sia previsto da alcuna normativa, anche se è sicuramente meglio evitare di rifare lo stesso esame.
Torna in alto Andare in basso

Chiarimento esami con stesso nome
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: