Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Punteggio laurea più abilitazione sostegno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Punteggio laurea più abilitazione sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Filosofo80

Filosofo80

Punteggio laurea più abilitazione sostegno Empty
MessaggioTitolo: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptyGio Mag 07, 2020 6:29 pm

Ciao a tutti,

Chi partecipa al concorso straordinario per SOS al punteggio titoli deve sommare il voto di laurea (se ha 110 sono 5 punti) e i punto per la specializzazione sul sostegno (quindi 2 punti), giusto?
Ho capito bene?

Grazie a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptyVen Mag 08, 2020 12:21 am

No, il titolo d'accesso è il diploma di specializzazione, quindi conta il voto della specializzazione, non quello della laurea.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punti A.2.1 e A.2.2
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptyVen Mag 08, 2020 1:15 am

Però all’ultimo ciclo di tfa sostegno potevano partecipare anche i diplomati... se invece uno oltre al titolo di sostegno è anche abilitato su materia e laureato non c’è differenza tra chi solo diplomato?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptyVen Mag 08, 2020 1:19 am

Penso che si applichino i punti B.4.6 o B.4.7 (anche se non sono sicuro al 100%), ma il voto di laurea non fa differenza.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptyVen Mag 08, 2020 8:41 am

Quindi devo usare il voto SSIS? Era in 80esimi, quindi 76:80=x:100?

La laurea la devo inserire come ulteriore titolo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptySab Mag 09, 2020 1:58 am

Sì, la proporzione è corretta. Il voto chiaramente è quello della SOS, non della SSIS per la classe di concorso.
Non mi è chiaro se la laurea sia un titolo aggiuntivo o no perché si dice che non dev'essere il titolo d'accesso o quello che ha dato accesso all'abilitazione; il tuo titolo d'accesso è la specializzazione, non l'abilitazione, però è vero che almeno a quel tempo non avresti potuto specializzarti senza abilitazione né abilitarti senza la laurea, quindi temo che non valga, anche se come notava Simone non tutti gli specializzati sono laureati. Spero che su questo esca qualche chiarimento perché io sono in difficoltà a darti una risposta definitiva.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno EmptySab Mag 09, 2020 12:05 pm

Si io ho la laurea in filosofia V.O (ex A037), poi abilitazione SSIS e infine la specializzazione SOS...
Hai ragione, non è chiaro...

Grazie ancora!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punteggio laurea più abilitazione sostegno   Punteggio laurea più abilitazione sostegno Empty

Punteggio laurea più abilitazione sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: