Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Empty Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Marta_aaa Sab Mag 09, 2020 10:36 am

Salve, non so se è il modo giusto ma pongo qui la domanda
vorrei partecipare al concorso per A-01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado

Ho una laurea in arti visive e dello spettacolo (Laurea di Primo Livello in ARTI VISIVE E DELLO SPETTACOLO (23 - Classe delle lauree in scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda D.M. 509/1999). Conseguita nel 2010

Leggo che queste due lauree sono equiparate fra loro 23 Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda. Quindi posso partecipare?

Sempre che valga per la classe. Come requisito per quella laura sono richiesti i seguenti insegnamenti teoria delle forme, semiotica delle arti, fenomenologia degli stili, storia dell’arte. Non è indicato il codice dell'insegnamento, vuol dire che dovrei avere nel piano di studi corsi con quel nome esatto?

(nel frattempo mi sto preparando per la classe di storia dell'arte per la scuola secondaria di II grado, ma volevo sapere se posso rientrare anche nella domanda di A-01)

Marta_aaa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Empty Re: Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da hypernova Sab Mag 09, 2020 11:54 am

Nei precedenti concorsi A01 e A017 erano accorpate, non so in questo. Per insegnare Arte e immagine credo che serva diploma di accademia di belle arti o laurea in architettura o ingegneria edile... non sono certa però.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Empty Re: Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2020 12:14 pm

[quote="Marta_aaa"]Salve, non so se è il modo giusto ma pongo qui la domanda
vorrei partecipare al concorso per A-01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado

Ho una laurea in arti visive e dello spettacolo (Laurea di Primo Livello in ARTI VISIVE E DELLO SPETTACOLO (23 - Classe delle lauree in scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda D.M. 509/1999). Conseguita nel 2010

Leggo che queste due lauree sono equiparate fra loro 23 Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda. Quindi posso partecipare?

Sempre che valga per la classe. Come requisito per quella laura sono richiesti i seguenti insegnamenti teoria delle forme, semiotica delle arti, fenomenologia degli stili, storia dell’arte. Non è indicato il codice dell'insegnamento, vuol dire che dovrei avere nel piano di studi corsi con quel nome esatto?

(nel frattempo mi sto preparando per la classe di storia dell'arte per la scuola secondaria di II grado, ma volevo sapere se posso rientrare anche nella domanda di A-01)
[/quote]

Io capisco che hai una laurea triennale (laurea di primo livello). Se è così, non puoi insegnare in nessuna classe di concorso, perché serve la laurea magistrale.
Ti posto comunque le tabelle ministeriali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado Empty Re: Concorso per docenza A01 scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.