Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ulteriori dubbi su concorso straordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ulteriori dubbi su concorso straordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
hypernova

hypernova

Ulteriori dubbi su concorso straordinario Empty
MessaggioTitolo: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyDom Mag 10, 2020 12:55 pm

Scusate se pubblico tutti questi post, ma ho molta confusione... elenco a seguire i dubbi:

1) il docente già di ruolo alla secondaria può partecipare anche al concorso straordinario per altro ruolo, sempre nello stesso grado, o deve per forza scegliere il concorso per procedura abilitante? Potrebbe eventualmente provare entrambe le selezioni?

2) se affermativo, nel caso vada a buon fine, deve fare un altro anno di prova?

3) il corso abilitante sarà a pagamento a botta di 3000 euri stile TFA?

Vorrei capire se per una differenza di 20 domande si deve tirare fuori tanti soldi o meno.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyDom Mag 10, 2020 2:21 pm

1) Se ha l'anno di servizio specifico, può partecipare anche al concorso straordinario per il ruolo, altrimenti ha diritto a partecipare solo alla procedura per l'abilitazione. Preciso che non si tratta di altro ruolo (appunto perché è lo stesso ordine e grado), ma di altra classe di concorso.
2) No, in nessun caso, perché è lo stesso grado.
3) Non credo che ci sarà nessun particolare corso abilitante e non credo che sarà a pagamento, comunque manca ancora il decreto attuativo, quindi su questo possiamo fare solo delle ipotesi.
Non c'entra comunque la differenza delle 20 domande.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyDom Mag 10, 2020 3:00 pm

Ho capito, grazie mille!
Giulio33

MessaggioTitolo: Ulteriore Chiarimento Su Stessa Classe E Regione   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyGio Mag 14, 2020 4:00 pm

Buongiorno, vorrei sapere se un docente di ruolo (avendo i requisiti) può partecipare sia al concorso straordinario che ordinario sulla stessa classe di concorso e Regione in cui si trova già di ruolo: ovviamente per avere la possibilità di cambiare provincia, se vincitore.
Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyVen Mag 15, 2020 1:03 am

Per favore, evitiamo i doppioni. Ti ho risposto nell'altro topic.
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyVen Mag 15, 2020 8:28 pm

Scusatemi, ma andava e veniva la connessione, ho sbagliato a inviare. Spero di non aver inviato lo stesso post in altre sezioni ancora.
Ilaria M

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptySab Mag 16, 2020 9:12 am

Buongiorno a tutti.
Non so se questo è il topic corretto per porre questa domanda e mi scuso in anticipo a riguardo.
Per la preparazione al concorso straordinario qualcuno sa dirmi se sono sufficienti i manuali di preparazione in commercio ( es. le edizioni Simone)?
Pongo questa domanda perchè leggendo i programmi nel bando e confrontandoli con il contenuto del manuale (nel mio caso B12"), mancano degli argomenti.
voi come vi state regolando?
grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptySab Mag 16, 2020 1:54 pm

[quote="ata2017"]Scusatemi, ma andava e veniva la connessione, ho sbagliato a inviare. Spero di non aver inviato lo stesso post in altre sezioni ancora.[/quote]

Stai dicendo che sei Giulio33? Perché usi due account diversi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptySab Mag 16, 2020 1:56 pm

[quote="Ilaria M"]Buongiorno a tutti.
Non so se questo è il topic corretto per porre questa domanda e mi scuso in anticipo a riguardo.
Per la preparazione al concorso straordinario qualcuno sa dirmi se sono sufficienti i manuali di preparazione in commercio ( es. le edizioni Simone)?
Pongo questa domanda perchè leggendo i programmi nel bando e confrontandoli con il contenuto del manuale (nel mio caso B12"), mancano degli argomenti.
[/quote]

Se ti sei accorta che mancano degli argomenti, cerca di integrare la tua preparazione con altre fonti. A fare fede è il bando con i suoi allegati, non certo i libri in commercio che possono essere uno strumento più o meno utile, ma restano solo quello.
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptySab Mag 16, 2020 8:16 pm

Dec, non sono giulio, e' che la connessione andava e veniva, quando cliccavo invia sul telefono, non partiva la connessione, per questo mi e' capitato di aver inviato dei post anche in sezioni diverse, per questo chiedo scusa se ho creato problemi o fastidio.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptySab Mag 16, 2020 9:07 pm

@ Ilaria M: io ho delle CDC per cui non esiste manuale specifico fatto per il concorso, ho sempre dovuto studiare tutto su miei libri, tranne le avvertenze generali. Sulla legislazione scolastica e le altre cose simili Edises per me è meglio di Simone.
Ilaria M

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyGio Mag 21, 2020 2:54 pm

[quote="Dec"][quote="Ilaria M"]Buongiorno a tutti.
[/quote]

Se ti sei accorta che mancano degli argomenti, cerca di integrare la tua preparazione con altre fonti. A fare fede è il bando con i suoi allegati, non certo i libri in commercio che possono essere uno strumento più o meno utile, ma restano solo quello.[/quote]

grazie mille. Fra le altre cose non riesco a capire se queste Avvertenze generali siano parte del programma.
A mio parere, in base a quanto scritto negli allegati e nel bando, no.
In essi figurano infatti solo la parte della materia, le metodologie didattiche e inglese.
Sbaglio?
grazie
Ilaria M

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyGio Mag 21, 2020 2:55 pm

[quote="hypernova"]@ Ilaria M: io ho delle CDC per cui non esiste manuale specifico fatto per il concorso, ho sempre dovuto studiare tutto su miei libri, tranne le avvertenze generali. Sulla legislazione scolastica e le altre cose simili Edises per me è meglio di Simone.[/quote]
grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario EmptyGio Mag 21, 2020 7:42 pm

[quote="Ilaria M"]Fra le altre cose non riesco a capire se queste Avvertenze generali siano parte del programma.
A mio parere, in base a quanto scritto negli allegati e nel bando, no.
In essi figurano infatti solo la parte della materia, le metodologie didattiche e inglese.
Sbaglio?
[/quote]

Non sbagli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ulteriori dubbi su concorso straordinario   Ulteriori dubbi su concorso straordinario Empty

Ulteriori dubbi su concorso straordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: