Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 10, 2020 7:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Propongo tre opzioni:

1.DAD da casa fino al vaccino.
2.metà studenti a casa e metà in presenza fino al vaccino.
3.Tutti gli studenti presenti cercando soluzioni architettoniche per il distanziamento.

Per quanto mi riguarda sono quasi certo che sarà la seconda, anche se desiderei la prima.

Dite la vostra.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 3:20 pm

[quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 3:47 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

No, sfruttando la cotitolarita.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-(
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:00 pm

La cotitolarità del docente di sostegno si sfrutta sulla classe...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:00 pm

[quote="Clavicembalo"]La pandemia è finita.
Lo dice il virologo Le Foche
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-fine-1.5156633/amp
...[/quote]
Conviene non fermarsi ai soli titoli. L'insigne virologo parla degli effetti fantastici del lockdown, dice che non ci sono prove effettive che il virus abbia perso forza, che con il vaccino ci libereremo definitivamente del virus. Sei pronto a sottoscrivere anche queste affermazioni?
La questione della pandemia finita è più una metafora del fatto che si sarebbe creata una coscienza civile tale da favorire comportamenti sociali meno "contagiosi". Sarà davvero così? Andrà tutto bene?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:05 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-([/quote]

Non ho detto né che propongo questo, né che sarebbe la soluzione ideale.
Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:05 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-([/quote]

Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:16 pm

Paniscus, e invece quando perla Burioni, fatemi toccare i.....;)
I migliori sono quelli che "la densità dell Australia è bassissima!!!!!!!!"
Come se sidney o brisbane avessero una densità più bassa di bergamo;)
Magari bisogna contare la superficie del territorio urbanizzata e non la zona interna disabitata? No perché anche in piemonte abbiamo valli poco conosciute con 100 abitanti/200 km2
Vabbe...cosa stiamo a discutere? Accendere il cervello è da terrapiattista;)))
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:28 pm

Dipende dal cervello...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:33 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?[/quote]

Se capisco bene proporresti di far seguire per gruppi la stessa classe, una al titolare e uno al docente di sostegno... anche fosse possibile (e giusto o fattibile), l'insegnante di sostegno che tipo di attività didattica farebbe? Quella della sua materia? quella dell'ora stabilita?

le assunzioni ci saranno, ma certo è strano che non si sia ripresa una idea che era già ampiamente circolata prima dell'emergenza... il sospetto che fosse una sparata estemporanea e non un reale proposito, è ora abbastanza concreto
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:43 pm

[quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"][quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?[/quote]

Se capisco bene proporresti di far seguire per gruppi la stessa classe, una al titolare e uno al docente di sostegno... anche fosse possibile (e giusto o fattibile), l'insegnante di sostegno che tipo di attività didattica farebbe? Quella della sua materia? quella dell'ora stabilita?

le assunzioni ci saranno, ma certo è strano che non si sia ripresa una idea che era già ampiamente circolata prima dell'emergenza... il sospetto che fosse una sparata estemporanea e non un reale proposito, è ora abbastanza concreto[/quote]

Ripeto e sottolineo, io NON propongo. Ho solo chiesto se potrebbe esserci questo rischio. Ancora non ho ragionato sulle modalità.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 4:49 pm

[quote="Hoffnung2"]
Ripeto e sottolineo, io NON propongo. Ho solo chiesto se potrebbe esserci questo rischio. Ancora non ho ragionato sulle modalità.[/quote]

allora la vedo molto improbabile
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 7:05 pm

[quote="Clavicembalo"]La pandemia è finita.
Lo dice il virologo Le Foche
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-fine-1.5156633/amp
Nel frattempo dalla civile Australia,  un grande insegnamento per noi pavidi del covid
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/05/20/coronavirusqantasnessun-distanziamento_f5536159-e154-434c-8d33-e684aa695dc2.html[/quote]

Ah be' , se lo dice Le Foche. Magari sarebbe opportuno avvisare il virulino che la pandemia e' finita , dato che solo in Italia ieri ne ha ammazzati altri 161 , l' equivalente di un disastro aereo.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyMer Mag 20, 2020 8:34 pm

Te le studi a memoria le notizione alla borrelli,?
Comunque oggi sono passato davanti a un campo sportivo...gran partitone a calcio, ragazzi sui 17-18, tutti s petto nudo a farsi beffe del virus ;)))
C è speranza sulla Terra. I nuovi "ragazzi del 99"...ho applaudito ;))
Comunque dalle news Google di oggi. MILANO. 800 GUARITI, 8 NUOVI INFETTI.
8 infetti. In una città con 3 milioni di abitanti...
Byebye virulino
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 5:09 am

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/05/23/sit-in-in-19-citta-tornare-a-scuola-a-settembre_124ce68c-23dd-4163-8915-8f078c9ae751.html

(7360)
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 9:14 am

Clavicembalo per l'ennesima volta dimostri che il tuo cervello ben acceso difetta delle più elementari basi di statistica.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 11:34 am

Nella speranza che il fu Masaniello abbia festeggiato con i nuovi eroi e si sia messo a ch'egli a petto nudo e senza mascherina per farsi beffa del virulino.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 11:53 am

La .mascherina è un presidio medico e va utilizzata solo per brevi periodi in luoghi chiusi affollati laddove non sia possibile mantenere il distanziamento.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 12:18 pm

Chi applaude gli eroi che si fanno beffe del virulino non dovrebbe avere una simile accortezza.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 12:57 pm

E comunque a me risulta questo, sulla Lombardia (pubblicato ieri):

"Oggi si contano 669 nuovi contagiati, con un lieve aumento dello 0,3% rispetto a venerdì, e 119 nuovi decessi, che portano il totale a 32.735. La Lombardia da sola totalizza 441 nuovi contagi ma vede calare al minimo da inizio marzo i malati in terapia intensiva: 199."

Se la Lombardia ne conta in tutto 441, mi pare improbabile che solo otto siano a Milano città, che è la zona di più alta concentrazione di affollamenti, mezzi pubblici e luoghi di lavoro al chiuso.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 1:03 pm

[quote="paniscus_2.1"]E comunque a me risulta questo, sulla Lombardia (pubblicato ieri):

"Oggi si contano 669 nuovi contagiati, con un lieve aumento dello 0,3% rispetto a venerdì, e 119 nuovi decessi, che portano il totale a 32.735. La Lombardia da sola totalizza 441 nuovi contagi ma vede calare al minimo da inizio marzo i malati in terapia intensiva: 199."

Se la Lombardia ne conta in tutto 441, mi pare improbabile che solo otto siano a Milano città, che è la zona di più alta concentrazione di affollamenti, mezzi pubblici e luoghi di lavoro al chiuso. [/quote]

8 erano il giorno precedente.
L'aumento di ieri è dovuto anche a 108 positivi fra RSA e operatori sanitari.

Qui, ogni giorno, potete trovare grafici e spiegazioni:

https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-casi-lombardia/
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 2:01 pm

La " pandemia" è chiaramente un problema geriatrico ed ospedaliero. Non si sa chi siano questi nuovi contagiati. Nel mio paese 0 contagiati sa febbraio, oltre 10 infetti nella locale rsa. Possibile che non ci si renda conto che in queste strutture e negli ospedali vanno concentrate le misure!! A meno che i novantenni siano fuggiti una notte per fare la movida?
I focolai sono le rsa. I contagiati sono nelle rsa..qualcuno magari si faccia due domande e indaghi.
Babbeus

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 3:24 pm

[quote="Clavicembalo"]La " pandemia" è chiaramente un problema geriatrico ed ospedaliero. Non si sa chi siano questi nuovi contagiati.  Nel mio paese 0 contagiati sa febbraio, oltre 10 infetti nella locale rsa. Possibile che non ci si renda conto che in queste strutture e negli ospedali vanno concentrate le misure!! A meno che i novantenni siano fuggiti una notte per fare la movida?
I focolai sono le rsa. I contagiati sono nelle rsa..qualcuno magari si faccia due domande e indaghi.[/quote]

Nel nord italia abbiamo per il periodo 1/3/2020-30/4/2020:
+39% di decessi nella fascia 50-59 anni
+64% di decessi nella fascia 60-69 anni
+91% di decessi nella fascia 70-79 anni
(dati INPS)

Non mi sembrano età in cui normalmente ci si trova in una RSA.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 4:18 pm

[quote="paniscus_2.1"]E comunque a me risulta questo, sulla Lombardia (pubblicato ieri):

Se la Lombardia ne conta in tutto 441, mi pare improbabile che solo otto siano a Milano città, che è la zona di più alta concentrazione di affollamenti, mezzi pubblici e luoghi di lavoro al chiuso. [/quote]

Il camerata epidemiologo sentenzia che l' epidemia e' finita. Guardando queste cifre ,sembrerebbe che si sia più che altro stabilizzata, nella speranza che la curva dei contagi non si impenni in modo significativo nei prossimi giorni.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 5:22 pm

[quote="Babbeus"][quote="Clavicembalo"]La " pandemia" è chiaramente un problema geriatrico ed ospedaliero. Non si sa chi siano questi nuovi contagiati.  Nel mio paese 0 contagiati sa febbraio, oltre 10 infetti nella locale rsa. Possibile che non ci si renda conto che in queste strutture e negli ospedali vanno concentrate le misure!! A meno che i novantenni siano fuggiti una notte per fare la movida?
I focolai sono le rsa. I contagiati sono nelle rsa..qualcuno magari si faccia due domande e indaghi.[/quote]

Nel nord italia abbiamo per il periodo 1/3/2020-30/4/2020:
+39% di decessi nella fascia 50-59 anni
+64% di decessi nella fascia 60-69 anni
+91% di decessi nella fascia 70-79 anni
(dati INPS)

Non mi sembrano età in cui normalmente ci si trova in una RSA.[/quote]

Ma è ovvio: tutta gente che lavora nelle RSA o va a trovare la nonna all'RSA e cade per le scale ...
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 EmptyDom Mag 24, 2020 7:36 pm

...in provincia di Bergamo e Brescia ci sono stati molti più morti dello scorso anno. Complessivamente invece a livello nazionale siamo in linea con lo scorso anno.
...cosa gli hanno fatto a sti anziani negli ospedali? Alla faccia dell eccellenza sanitaria lombarda!! Perché i medici hanno chiesto lo scudo penale? Perche tanta fretta di cremarli?
È chiaro che se di una pandemia si verifica in zone molto ristrette una mortalità estremamente più alta del normale la magistratura dovrebbe indagare. L auspucio è che ora i familiari si costituiscano parte civile in un comitato, analogamente come successe con il disastro di Stava, il Moby Prince , Ustica , Bologna ecc.
Spero che la verità venga fuori..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.   Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.
Pagina 9 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente