Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

+40
Babbeus
serpina
Corto Circuito
sentenza
baustelle
lucetta10
Laura70
arcipippo
Sconcertato_2
Cozza
Ellie*
NoonFaith
Veronica
arrubiu
herman il lattoniere
eragon
clamar79
luna7
Titti76
L'ALTRO POLO
gugu
Veronica.P
caesar753
clarinetto
Perplessa
seasparrow3
paniscus_2.1
Clavicembalo
Valutativo
franco71
Hoffnung2
mattopris
mac67
Davide
kirserk
balanzoneXXI
avvocatodeldiavolo3
Αρης
Jimmy White
elirpe
44 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da elirpe Dom Mag 10, 2020 7:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Propongo tre opzioni:

1.DAD da casa fino al vaccino.
2.metà studenti a casa e metà in presenza fino al vaccino.
3.Tutti gli studenti presenti cercando soluzioni architettoniche per il distanziamento.

Per quanto mi riguarda sono quasi certo che sarà la seconda, anche se desiderei la prima.

Dite la vostra.


elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 20, 2020 3:20 pm

[quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 20, 2020 3:47 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-(

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 20, 2020 4:05 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-([/quote]

Non ho detto né che propongo questo, né che sarebbe la soluzione ideale.
Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 20, 2020 4:05 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-([/quote]

Non ho detto né che propongo questo, né che sarebbe la soluzione ideale.
Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 20, 2020 4:43 pm

[quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"][quote="paniscus_2.1"][quote="Hoffnung2"][quote="lucetta10"][quote="Hoffnung2"]Nella mia scuola eravamo tanto contenti per l'aumento delle iscrizioni... Adesso una classe in più sarà un problema! È possibile che utilizzino gli insegnanti di sostegno per sdoppiare le classi? Ovviamente includendo anche i ragazzi con il sostegno.[/quote]

ln che senso? Passandoli alla cattedra? Non penso proprio sia possibile[/quote]
No, sfruttando la cotitolarita.[/quote]

Quindi eliminando completamente il senso originario del sostegno, che presuppone la compresenza?

Cioè, "visto che siete in due", il che sottintende evidentemente l'idea che l'essere in due fosse inutile già in partenza e che fosse uno spreco), allora dividetevi la classe in due gruppi e poche storie... :-([/quote]

Non ho detto né che propongo questo, né che sarebbe la soluzione ideale.
Ma se non assumono altri docenti, come si può fare?[/quote]

Se capisco bene proporresti di far seguire per gruppi la stessa classe, una al titolare e uno al docente di sostegno... anche fosse possibile (e giusto o fattibile), l'insegnante di sostegno che tipo di attività didattica farebbe? Quella della sua materia? quella dell'ora stabilita?

le assunzioni ci saranno, ma certo è strano che non si sia ripresa una idea che era già ampiamente circolata prima dell'emergenza... il sospetto che fosse una sparata estemporanea e non un reale proposito, è ora abbastanza concreto[/quote]

Ripeto e sottolineo, io NON propongo. Ho solo chiesto se potrebbe esserci questo rischio. Ancora non ho ragionato sulle modalità.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Mag 24, 2020 9:14 am

Clavicembalo per l'ennesima volta dimostri che il tuo cervello ben acceso difetta delle più elementari basi di statistica.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Mag 24, 2020 11:34 am

Nella speranza che il fu Masaniello abbia festeggiato con i nuovi eroi e si sia messo a ch'egli a petto nudo e senza mascherina per farsi beffa del virulino.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Mag 24, 2020 12:18 pm

Chi applaude gli eroi che si fanno beffe del virulino non dovrebbe avere una simile accortezza.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 24, 2020 12:57 pm

E comunque a me risulta questo, sulla Lombardia (pubblicato ieri):

"Oggi si contano 669 nuovi contagiati, con un lieve aumento dello 0,3% rispetto a venerdì, e 119 nuovi decessi, che portano il totale a 32.735. La Lombardia da sola totalizza 441 nuovi contagi ma vede calare al minimo da inizio marzo i malati in terapia intensiva: 199."

Se la Lombardia ne conta in tutto 441, mi pare improbabile che solo otto siano a Milano città, che è la zona di più alta concentrazione di affollamenti, mezzi pubblici e luoghi di lavoro al chiuso.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da gugu Dom Mag 24, 2020 1:03 pm

[quote="paniscus_2.1"]E comunque a me risulta questo, sulla Lombardia (pubblicato ieri):

"Oggi si contano 669 nuovi contagiati, con un lieve aumento dello 0,3% rispetto a venerdì, e 119 nuovi decessi, che portano il totale a 32.735. La Lombardia da sola totalizza 441 nuovi contagi ma vede calare al minimo da inizio marzo i malati in terapia intensiva: 199."

Se la Lombardia ne conta in tutto 441, mi pare improbabile che solo otto siano a Milano città, che è la zona di più alta concentrazione di affollamenti, mezzi pubblici e luoghi di lavoro al chiuso. [/quote]


8 erano il giorno precedente.
L'aumento di ieri è dovuto anche a 108 positivi fra RSA e operatori sanitari.

Qui, ogni giorno, potete trovare grafici e spiegazioni:

https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-casi-lombardia/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Babbeus Dom Mag 24, 2020 3:24 pm

[quote="Clavicembalo"]La " pandemia" è chiaramente un problema geriatrico ed ospedaliero. Non si sa chi siano questi nuovi contagiati.  Nel mio paese 0 contagiati sa febbraio, oltre 10 infetti nella locale rsa. Possibile che non ci si renda conto che in queste strutture e negli ospedali vanno concentrate le misure!! A meno che i novantenni siano fuggiti una notte per fare la movida?
I focolai sono le rsa. I contagiati sono nelle rsa..qualcuno magari si faccia due domande e indaghi.[/quote]

Nel nord italia abbiamo per il periodo 1/3/2020-30/4/2020:
+39% di decessi nella fascia 50-59 anni
+64% di decessi nella fascia 60-69 anni
+91% di decessi nella fascia 70-79 anni
(dati INPS)

Non mi sembrano età in cui normalmente ci si trova in una RSA.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da mac67 Dom Mag 24, 2020 5:22 pm

[quote="Babbeus"][quote="Clavicembalo"]La " pandemia" è chiaramente un problema geriatrico ed ospedaliero. Non si sa chi siano questi nuovi contagiati.  Nel mio paese 0 contagiati sa febbraio, oltre 10 infetti nella locale rsa. Possibile che non ci si renda conto che in queste strutture e negli ospedali vanno concentrate le misure!! A meno che i novantenni siano fuggiti una notte per fare la movida?
I focolai sono le rsa. I contagiati sono nelle rsa..qualcuno magari si faccia due domande e indaghi.[/quote]

Nel nord italia abbiamo per il periodo 1/3/2020-30/4/2020:
+39% di decessi nella fascia 50-59 anni
+64% di decessi nella fascia 60-69 anni
+91% di decessi nella fascia 70-79 anni
(dati INPS)

Non mi sembrano età in cui normalmente ci si trova in una RSA.[/quote]

Ma è ovvio: tutta gente che lavora nelle RSA o va a trovare la nonna all'RSA e cade per le scale ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 9 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.