Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

+40
Babbeus
serpina
Corto Circuito
sentenza
baustelle
lucetta10
Laura70
arcipippo
Sconcertato_2
Cozza
Ellie*
NoonFaith
Veronica
arrubiu
herman il lattoniere
eragon
clamar79
luna7
Titti76
L'ALTRO POLO
gugu
Veronica.P
caesar753
clarinetto
Perplessa
seasparrow3
paniscus_2.1
Clavicembalo
Valutativo
franco71
Hoffnung2
mattopris
mac67
Davide
kirserk
balanzoneXXI
avvocatodeldiavolo3
Αρης
Jimmy White
elirpe
44 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da elirpe Dom Mag 10, 2020 7:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Propongo tre opzioni:

1.DAD da casa fino al vaccino.
2.metà studenti a casa e metà in presenza fino al vaccino.
3.Tutti gli studenti presenti cercando soluzioni architettoniche per il distanziamento.

Per quanto mi riguarda sono quasi certo che sarà la seconda, anche se desiderei la prima.

Dite la vostra.


elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 11, 2020 2:21 pm

Pensionando senza pensione (aspettativa e intanto cerco altro, per ora mi basta smettere questo, che non si può passare una vita a farsi prendere in giro...)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mag 11, 2020 3:56 pm

[quote="caesar753"]Pensionando senza pensione (aspettativa e intanto cerco altro, per ora mi basta smettere questo, che non si può passare una vita a farsi prendere in giro...)[/quote]

Un mio parente l'ha fatto (parente vero, non il celebre cuGGino con due G), e ha vissuto felice... però non gli mancavano troppi anni all'età della pensione, ha solo anticipato un po', accettando di incassare poi una pensione ridotta. Si è fatto un anno o due di aspettativa non pagata, e poi ha datto le dimissioni del tutto.

Certo, bisogna che siano verificate le seguenti condizioni:

a) avere la casa di proprietà senza mutuo, o con mutuo già finito di pagare, e avere un po' soldi da parte per gli imprevisti;

b) dover rispondere solo per se stesso e non avere una famiglia da mantenere (cioè, essere soli, o con coniuge indipendente di suo, senza figli, o con figli adulti già fuori di casa e già indipendenti);

c) avere una salute di ferro, e sperare che regga...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 11, 2020 4:17 pm

io spero di essere ancora in età appetibile per il mercato del lavoro (sono abbastanza sotto gli -anta), se proprio mi andasse male in altri ambiti lavorativi comunque, avendo provato tanto il precariato quanto il posto fisso, mi licenzierei e ricomincerei a fare il supplente (tanto sono abilitato), perchè, almeno a mio modesto avviso, la libertà vale qualcosa anche se costa qualcosa... quello che di sicuro NON voglio fare è trovarmi a 60 o 70 anni e dire "eh, ma se potessi tornare indietro allora io farei/direi ..." perchè indietro non si torna
Ora comunque possiamo tornare in topic :-)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Veronica.P Lun Mag 11, 2020 10:43 pm

[quote="elirpe"]Propongo tre opzioni:

1.DAD da casa fino al vaccino.
2.metà studenti a casa e metà in presenza fino al vaccino.
3.Tutti gli studenti presenti cercando soluzioni architettoniche per il distanziamento.

Per quanto mi riguarda sono quasi certo che sarà la seconda, anche se desiderei la prima.

Dite la vostra.

[/quote]

Mi sembra che sia stato detto ultimamente che si distinguerà la situazione di primaria e secondaria di I grado dalla secondaria di II.
Per gli under 14 si cercherà di avere l'ipotesi 3, per il secondo grado, dove i discenti possono rimanere da soli probabile una partenza con l'ipotesi 2.
Il problema non è solo architettonico (già enorme), ma è anche di organici. Gli indispensabili incrementi di organico saranno solo di fatto o si procederà anche all'incremento dell'organico di diritto? Se mi si parla di 16.000 insegnanti in più da stabilizzare allora questi vanno in quest'ultimo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 11, 2020 10:45 pm

Se fosse vera la notizia dell'aumento dell'organico (ma penso sia solo un aumento di posti disponibili per il concorso, quindi non posti reali aggiuntivi ma solo giuridicamente disponibili per il ruolo) andrebbe richiesto alle scuola quali cdc di potenziamento siano utili per gestire la situazione.
E non sarà un'operazione così semplice e veloce vista la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2020 10:55 pm

[quote="Αρης"]Meglio tacere o mi bannano...[/quote]

Ecco...mi associo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Titti76 Lun Mag 11, 2020 11:20 pm

La tentazione di starsene almeno qualche mese in aspettativa il prossimo anno è davvero forte... soprattutto dovendo occuparsi anche di due figli che non si sa se, come e quanto andranno a scuola il prossimo anno.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Mag 12, 2020 10:32 am

Clavicembalo, con uno fai presto. Pensa a chi ne ha 2/3/4 su più ordini di scuola e insegna... Il tutto senza poter contare attualmente sui nonni. Spero di non essere costretta al congedo. Già solo riprenderli a scuola, con uscite scaglionate sarà un'impresa!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mag 12, 2020 3:05 pm

[quote="Hoffnung2"]Clavicembalo, con uno fai presto.[/quote]

E comunque, vuol dire che si può permettere di stare parecchi mesi senza stipendio.
Vuol dire che ha altri redditi...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Titti76 Mar Mag 12, 2020 4:43 pm

[quote="paniscus_2.1"]

E comunque, vuol dire che si può permettere di stare parecchi mesi senza stipendio.
Vuol dire che ha altri redditi...[/quote]

Io non ho altri redditi, ci faremo bastare lo stipendio del marito, oppure prenderò il congedo covid al 50% (ovviamente questo sarebbe preferibile)..
Non vedo come potrei tenere i figli a casa a turni.. l'unica alternativa sarebbe una babysitter, ma se devo anche affidargli la loro educazione (perché la DAD alle elementari è delegare l'istruzione a chi è a casa coi bambini) allora preferisco starci io.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da caesar753 Mar Mag 12, 2020 6:01 pm

Cos{è il congedo covid?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da luna7 Mar Mag 12, 2020 6:35 pm

Ma pensare che ci sia un apertura diversa per regioni no?
Mi sembra di aver letto ad esempio qualcosa gia su Trento/Bolzano...ma non ricordo...
Poi Ci sono regioni del Sud che hanno pochi contagi...potrebbero anche arrivare a zero casi a Settembre...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da luna7 Mar Mag 12, 2020 6:40 pm

L ipotesi 1 e impossibile per tutti...ed e terrificante per i disabili e per le loro famiglie...
Per quanto la Dad sia difficile ,strana,difficile da conciliare per le famiglie ecc e tutti gli aggettivi che vogliamo,e un dramma per chi ha gia altri problemi..

E credo che stare a casa fino al vaccino sfiori l incostituzionalita'

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.