Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Mar Mag 12, 2020 5:19 pm

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma da neofita che si affaccia a questo mondo tutto sembra una giungla bella fitta. Vorrei partecipare al concorso ordinario, classe di concorso a45 - scienze economico aziendali, ho laurea in economia e commercio vecchio ordinamento e i 24 CFU. Vedo dal bando pubblicato in gazzetta ufficiale qualche giorno fa che i posti disponibili in lombardia sono 45 (salvo modifiche visto che il decreto rilancio includerebbe un aumento dei posti dei concorsi, ma per il momento diciamo 45). Ora, quello che sto cercando di capire sono le possibilità di arrivare all'obiettivo finale, ossia ottenere l'insegnamento di ruolo per questa cdc in tempi ragionevolmente brevi (compatibilmente col fatto che le assunzioni so che partiranno dall'anno scolastico 2021/22). Ammettendo per un secondo di superare il concorso e di rientrare nei primi 45, quali altri parametri devo guardare per rispondere al mio dubbio? Immagino bisogna consultare le graduatorie: visto che le assunzioni se ho capito bene sono 50% GAE e 50% GM è corretto andare a vedere quante persone sono presenti in queste graduatorie? Se si queste graduatorie sono consultabili in qualche modo? Grazie 1000!!

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da Dec Mar Mag 12, 2020 9:08 pm

Sì, è corretto. Le Gae sono sui siti degli usp e vengono pubblicate ogni anno a luglio o agosto. Le Gm sono invece sul sito dell'usr, ma vengono pubblicate solo alla fine del concorso, perciò bisogna controllare anche quanti sono già stati assunti e quanti sono ancora in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Mer Mag 13, 2020 4:03 pm

Grazie mille, vado subito a vedere!

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Mer Mag 13, 2020 6:04 pm

Ho dato un'occhiata ai siti degli usp e degli usr e non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma per quello che ho capito, per la cdc a45 stiamo parlando di una graduatoria con pochissimi candidati... vi torna?

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da Dec Mer Mag 13, 2020 11:27 pm

Le Gae della secondaria ormai sono esaurite o quasi esaurite in tutta Italia. Per le Gm non saprei dirti. Comunque la A45 non è una buona classe di concorso, tanto è vero che fino a qualche mese fa era in esubero nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Gio Mag 14, 2020 11:04 am

Grazie per l'info e per i consigli. Non era la a46 (scienze giuridico economiche) in esubero nazionale? cmq il messaggio è chiaro, probabilmente la a45 segue a ruota

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da Dec Gio Mag 14, 2020 12:27 pm

Tutte e due. La A46 è ancora peggio, ma anche la A45 non se la passa benissimo. Comunque non volevo dirti di rinunciare - qualcuno che ce la farà ci sarà sicuramente - ma solo di non essere eccessivamente ottimista perché le graduatorie ti sembra che siano corte. Peraltro sono classi di concorso che potrebbero avere molti pensionamenti nei prossimi anni, perciò qualche posto si libererà per forza. E tra l'altro molti titolari in Lombardia cercheranno di trasferirsi al sud liberando altri posti in questa regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da GG82 Gio Mag 14, 2020 7:06 pm

GMR18 della A45 in Lombardia è arrivata a nominare fino a posizione 193.

In graduatoria sono circa 226.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Ven Mag 15, 2020 8:32 am

Grazie GG82, questi dati sono sul sito dell'usr? dal primo giro che avevo fatto sul sito non li avevo trovati con questo dettaglio. Siccome con la mia laurea in economia potrei partecipare anche con la cdc a47 (scienze matematiche applicate) vorrei provare a fare un confronto

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Ven Mag 22, 2020 9:36 am

Si in effetti A047 per quanto ho letto in giro è la cdc più "sfortunata" rispetto alle altre matematiche, proprio per i motivi che dicevi tu

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da GG82 Dom Mag 31, 2020 11:30 pm

[quote="JackViaggiante"]Grazie GG82, questi dati sono sul sito dell'usr? dal primo giro che avevo fatto sul sito non li avevo trovati con questo dettaglio. Siccome con la mia laurea in economia potrei partecipare anche con la cdc a47 (scienze matematiche applicate) vorrei provare a fare un confronto[/quote]

Le ultime nomine su A45 sono state fatte con le surroghe ad ottobre.
L'elenco dei nominati è nell'allegato a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La graduatoria è in questa sezione da qualche parte, tra una rettifica e l'altra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A47 si è esaurita questa estate in Lombardia. Ma era una graduatoria corta (meno di 60 persone) e con molte rinunce (perchè già nominati in altre cdc matematiche).

L'anno scorso A47 aveva 491 posti in organico di diritto in Lombardia con 32 disponibilità
La A47 aveva 1023 posti in organico di cui 67 disponibili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da JackViaggiante Lun Giu 01, 2020 3:38 pm

GG82 grazie mille

JackViaggiante

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena? Empty Re: Concorso ordinario, cdc a45 lombardia, ne vale la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.