X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le

2 partecipanti

Andare in basso

X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le  Empty X Lalla e altri esperti - Importante per grad. 24 mesi e 3 fascia - Attestati di addestramento prof.le

Messaggio Da mammabis Mar Mag 12, 2020 5:28 pm

Gentilissimi moderatori e utenti, vi sottopongo una questione molto importante e spero di ricevere la giusta attenzione perchè credo riguardi tantissime persone. Mi scuso per la lunghezza del testo ma vi chiedo di leggerlo fino in fondo.
Sia nell'attuale domanda per l'inserimento nella graduatoria 24 mesi sia nell'ultima domanda di aggiornamento 3 fascia 2018/21, tra i titoli valutabili per A.A. vi è l'Attestato di addestramento professionale = punti 1.
Nel punto 4) dell'allegato A/1 troviamo: Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento ai servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri Enti Pubblici - PUNTI 1.
Si specifica poi al punto 6) delle note esplicative che “Gli attestati concernenti la conoscenza di competenze informatiche di base o avanzate [u]non possono non essere considerati[/u] come “attestati di addestramento professionale” e come tale trovare collocazione, solo ai fino della valutazione, nel punto 4) della tabella A/1 allegata al presente decreto per il profilo di Assistente amministrativo".
A precisazione è stata infatti riconosciuta la validità di alcune certificazioni informatiche come Eipass ecc.
La nota di cui al punto 6) però prosegue:[b] "La valutazione compete anche quando, in luogo di attestati o diplomi specificatamente rilasciati per i “servizi meccanografici”, siano posseduti diplomi o attestati che, pur essendo rilasciati al termine di un corso di studi comprendente varie discipline, includano una o più discipline attinenti ai cosiddetti “servizi meccanografici”. [/b]
E' su quest'ultima affermazione che vorrei porre la vostra l'attenzione. Cosa si vuole intendere?
A me pare di capire che se ho frequentato un qualsiasi corso di formazione professionale ed ho conseguito l'attestato di qualifica ai sensi dell'art. 14 L 845/78 posso utilizzare quell'attestato per vedermi riconosciuto 1 punto al punto 4) dell' allegato A/1 per A.A. a condizione che tra le varie discipline oggetto del mio corso ve ne sia almeno una che attiene ai cosiddetti servizi meccanografici. E' giusta la mia interpretazione?
E per similitudine, riprendendo la prima parte della nota 6), dovrebbe essere sufficiente che tra le materie del piano di studi vi sia la conoscenza di competenze informatiche di base per "... non poter non essere considerati come attestati di addestramento professionale". E' corretto?
Grazie a tutti coloro che insieme a me vorranno chiarire il punto.

mammabis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.