Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Date concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Date concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fiocco20

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Date concorso   Date concorso EmptyMer Mag 13, 2020 7:28 am

In base alle esperienze passate quando pensate verrà indetto il concorso ordinario, considerato che la domanda di ammissione può essere fatta dal 15/6 al 31/7.
Scusatemi ma non so praticamente nulla di questo settore e vorrei regolarmi un po'..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
peadp

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyMer Mag 13, 2020 8:35 am

Sicuramente non prima di settembre, piu probabilmente ottobre
Fiocco20

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyMer Mag 13, 2020 8:44 am

Ok, grazie. Avevo letto che ci sarebbero state delle assunzioni dal concorso già a partire dal prossimo anno scolastico e questo mi aveva un po' impaurito. Non so ancora se fare il concorso, ho dato un'occhiata al programma e ai manuali da studiare e mi rendo conto che la materia è molto vasta...
Dec
Moderatore
Moderatore

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyMer Mag 13, 2020 11:09 pm

Le assunzioni dal prossimo anno scolastico, se ci saranno, saranno solo dal concorso straordinario (se ci sarà anche quello). Per il concorso ordinario si parla già del 2021/2022 e poi si andrà avanti probabilmente per alcuni anni.
pitarra

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 11:19 am

[quote="Dec"]Le assunzioni dal prossimo anno scolastico, se ci saranno, saranno solo dal concorso straordinario (se ci sarà anche quello). Per il concorso ordinario si parla già del 2021/2022 e poi si andrà avanti probabilmente per alcuni anni.[/quote]

Visti dati e circostanze tu cosa prevederesti minimo ?
Dec
Moderatore
Moderatore

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 12:29 pm

A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.
pasqui74

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 2:16 pm

vediamo se ho interpretato bene: hanno pubblicato i bandi senza le date perché in situazione di emergenza, da lunedì si discuterà in senato il famoso DL scuola del 8 aprile. Da questo decreto si dovrebbero avere indicazioni delle date e delle modalità di espletazione del concorso( al di là dei mille diversi emendamenti che hanno probabilità bassissime di passare). Tra le modalità dovrebbero chiarire anche la faccenda delle aggregazioni territoriali che la ministra dice non ci saranno.
Ci sono o mi sono persa qualcosa?
Jimmy White

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 2:21 pm

un'altra cosa che non mi è chiara: i 16.000 posti in più annunciati verranno inseriti nel decreto dell'8 aprile o in quello di ieri?
pitarra

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 2:55 pm

[quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]

Scusami, ho dimenticato un pezzettino.
Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..
seasparrow3

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyGio Mag 14, 2020 10:51 pm

Fiocco20 : >

> in base alle esperienze passate quando pensate concorso ordinario ?

importante e' capire che siamo in italia, NON in svizzera

detti questo se dovess preparmi io a un concorso
mi porterei avanti tutti gli argomenti in parallelo ad esempio
una settimana un argomento, la seconda un altro e cosi' via ciclando
Dec
Moderatore
Moderatore

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyVen Mag 15, 2020 1:30 am

[quote="pasqui74"]vediamo se ho interpretato bene: hanno pubblicato i bandi senza le date perché in situazione di emergenza, da lunedì si discuterà in senato il famoso DL  scuola del 8 aprile. Da questo decreto si dovrebbero avere indicazioni delle date e delle modalità di espletazione del concorso( al di là dei mille diversi emendamenti che hanno probabilità bassissime di passare). Tra le modalità dovrebbero chiarire anche la faccenda delle aggregazioni territoriali che la ministra dice non ci saranno.
Ci sono o mi sono persa qualcosa?[/quote]

Forse mi sono perso io quando la ministra ha detto che non ci saranno le aggregazioni territoriali. Dopo l'approvazione del decreto (su cui stanno già discutendo in commissione, ma a questo punto dovranno prendere una decisione) ci dovrebbero essere finalmente certezze sulle modalità di svolgimento del concorso (cioè se si andrà avanti con i bandi pubblicati o salterà tutto; io non sono così convinto che gli emendamenti abbiano probabilità bassissime di passare, comunque tra qualche giorno lo sapremo); non però sulle date perché quelle dipendono dai dati sanitari, perciò si saprà qualcosa solo dopo che saranno state presentate le domande.
Dec
Moderatore
Moderatore

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyVen Mag 15, 2020 1:31 am

[quote="Jimmy White"]un'altra cosa che non mi è chiara: i 16.000 posti in più annunciati verranno inseriti nel decreto dell'8 aprile o in quello di ieri? [/quote]

In quello di ieri. Suppongo che poi dovranno fare un'integrazione ai bandi, a meno che non salti tutto.
Dec
Moderatore
Moderatore

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptyVen Mag 15, 2020 1:32 am

[quote="pitarra"][quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]

Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..[/quote]

Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.
piera74

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptySab Mag 16, 2020 10:25 pm

[quote="Dec"][quote="pitarra"][quote="Dec"]A parte che è sempre difficile fare previsioni, non ho capito che cosa vuoi sapere.[/quote]

Parlavo dei tempi ipotizzabili per prime prove concorso ordinario..[/quote]

Per ora si dice ottobre, ma per me è impossibile fare previsioni; prima no di certo, dopo è probabile.[/quote]
Ciao Dec, quando parli di ottobre, c'è qualche riferimento ufficiale?
milla 2

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptySab Mag 16, 2020 11:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
seasparrow3

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso EmptySab Mag 16, 2020 11:21 pm

milla 2 : >

> agosto_e_a_ottobre

sarei curioso di sapere a quanto potrebbero darla per vera i bookmakers inglesi
Contenuto sponsorizzato

Date concorso Empty
MessaggioTitolo: Re: Date concorso   Date concorso Empty

Date concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: