Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie non fruite e DaD Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ferie non fruite e DaD

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mastranna

Ferie non fruite e DaD Empty
MessaggioTitolo: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyMer Mag 13, 2020 8:18 am

Buongiorno,le ferie non fruite quest'anno verranno monetizzate o cosa succederà?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyMer Mag 13, 2020 9:26 am

Sei di ruolo o precaria?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyMer Mag 13, 2020 9:34 am

La normativa non è cambiata con la DaD.

Se sei di ruolo ne fruirai questa estate, se sei precaria - dopo che saranno stati tolti tutti i giorni di sospensione delle lezioni - ti potrà essere eventualmente monetizzata la rimanenza.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyMer Mag 13, 2020 12:01 pm

Precaria
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyMer Mag 13, 2020 12:01 pm

Grazie
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 2:32 pm

Buondì a tutti! a me però rimane un dubbio riguardante le ferie monetizzabili e la DaD: io ho un part time di 10 ore al 30/06 alle Medie dal lunedì al mercoledì (3 giorni su 7); valgono per me le stesse regole del computo ferie monetizzabili come per chi fa 5 giorni su 7? Secondo quesito: come farà la segreteria della mia scuola a sottrarre dal totale i giorni di ferie fruibili (anche se non fruite, lo so) con questa situazione della DaD durante la quale noi docenti comunque eravamo a casa, seppur lavorando magari anche più di prima? C’è per cortesia qualche collega oppure ATA/AA che saprebbe rispondermi? Chiedo lumi anche a gugu, fradacla, arrubiu e Dec, sempre molto cortesi e disponibili. Grazie mille!
Pietro

Ultima modifica di pedri85 il Ven Mag 29, 2020 2:46 pm, modificato 1 volta
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 2:46 pm

La DaD è ininfluente.

La segreteria calcolerà il numero di ferie spettanti (proporzionate al part-time).

A quel punto sottrarrà tutti i giorni di sospensione di attività didattica in cui era possibile usufruire di ferie (Natale, Pasqua, giorni di giugno non coperti da scrutini o esame di stato).

Fatto questo se rimane qualche giorno verrà pagato, altrimenti no.
Avendo un part-time di 10 non dovrebbe rimanere nessun giorno da monetizzare.
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 2:49 pm

Uffa! Grazie mille per le tue preziose delucidazioni gugu! Ma c’entra il fatto che sia un part time orizzontale o verticale?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:03 pm

Forse c'è un'inesattezza nelle informazioni fornite.
Dubito tu abbia chiesto volontariamente un PT verticale, ma piuttosto tu abbia uno spezzone da 10 ore su 3 giorni.
In questo caso la formula per calcolare il numero delle ferie è questa:

360 : 30 = n° dei giorni di servizio : x (30 per il numero di giorni prestati diviso 360)

A questo punto la segreteria procederà come sopra.
Tieni presente che con lo spezzone ogni giorno eventualmente da monetizzare corrisponderà ai 10/18 dell'intero giorno da pagare.
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:04 pm

Scusate l’ignoranza becera, ma non ho ancora capito la differenza tra part time orizzontale e part time verticale a scuola (faccio supplenze solo da 2 anni). Potreste per favore spiegarmela? Grazie mille, Pietro
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:08 pm

Sì, hai perfettamente ragione gugu, forse mi sono spiegato male. Ho uno spezzone di 10 ore settimanali, dal 16/09/2019 al 30/06/2020. Ho scritto erroneamente part time perché non faccio 18 ore settimanali ma solamente 10. Sorry!
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:09 pm

Buongiorno, il mio contratto scuola dell'infanzia scade il 30/06. Se fossi stata in presenza verso la metà di giugno la Ds ci avrebbe fatto fruire delle ferie. In questa situazione di dad cosa devo aspettarmi? Dovrò continuare fino al 30/06 con la dad e mi saranno monetizzate(!!?) O mi diranno di non fare più dad da una certa data in poi? Credo di conoscere già la risposta ma vorrei avere la vostra opinione.
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:11 pm

Grazie mille!
Pietro
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:21 pm

Il tuo è un part time verticale, perché lavori tre gg. a settimana
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:28 pm

mastranna Ho letto che la scuola dell'infanzia dovrebbe chiudere prima della fine di giugno, quindi dipende tutto da questo
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:36 pm

Milla2, quindi se chiude prima le monetizzano? Mi sembra così improbabile questa ipotesi vista la situazione in cui versala scuola...
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:37 pm

Milla2, quindi se chiude prima le monetizzano? Mi sembra così improbabile questa ipotesi vista la situazione in cui versala scuola...
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 3:38 pm

Puoi chiedere informazioni alla scuola
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyVen Mag 29, 2020 7:37 pm

Come chiedere all oste com'è il vino :wink:
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptySab Mag 30, 2020 12:20 pm

Grazie milla 2!
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyDom Giu 07, 2020 4:43 pm

Nel caso dei docenti precari, la segreteria calcola le ferie automaticamente o bisogna presentare una domanda scritta?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyDom Giu 07, 2020 5:23 pm

Dovrebbero calcolarle autonomamente.
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyDom Giu 07, 2020 7:05 pm

[quote="gugu"]La normativa non è cambiata con la DaD.

Se sei di ruolo ne fruirai questa estate, se sei precaria - dopo che saranno stati tolti tutti i giorni di sospensione delle lezioni - ti potrà essere eventualmente monetizzata la rimanenza. [/quote]

Ma vanno esplicitamente richieste?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyDom Giu 07, 2020 7:12 pm

Si, bisogna presentare richiesta di ferie. Di solito è la segreteria che dice quando presentarla
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD EmptyDom Giu 07, 2020 9:10 pm

No mi riferivo alla monetizzazione in caso di mancata fruizione delle ferie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ferie non fruite e DaD   Ferie non fruite e DaD Empty

Ferie non fruite e DaD
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: