Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimenti su posti concorso straordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Chiarimenti su posti concorso straordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scool

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti su posti concorso straordinario   Chiarimenti su posti concorso straordinario EmptyMer Mag 13, 2020 2:41 pm

Buongiorno a tutti, per farmi un'idea sul numero di cattedre nella mia provincia, vorrei chiedere agli esperti in che modo vengono conteggiati i posti messi a bando per lo straordinario. Tali cattedre comprendono anche i posti resisi vacanti in seguito ai pensionamenti dello scorso anno? Sono calcolati anche in previsione dei pensionamenti del prossimo anno scolastico 2020-2021?
Mi si perdoni l'ingenuità della domanda.
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario   Chiarimenti su posti concorso straordinario EmptyMer Mag 13, 2020 3:05 pm

Le immissioni in ruolo sono fatte genericamente sul 50% dei posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità provinciale. Questo 50% va distribuito, in percentuali che non ricordo, tra GAE e GM 2016 e 2018.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario   Chiarimenti su posti concorso straordinario EmptyMer Mag 13, 2020 11:17 pm

50% alle Gae e 50% ai concorsi (tutti alle Gm 2016 se ancora vigenti, poi il discorso si fa un po' più complicato tra Gmr 2018 e nuovi concorsi).
Credo però che la domanda di Scool sia diversa. Il ministero non è mai stato troppo trasparente su come vengono calcolati questi numeri e, a dirla tutta, ha sempre sbagliato le previsioni. Sicuramente quello dei pensionamenti è un fattore importante, ma in altri topic sono già state notate alcune stranezze (0 posti a fronte di pensionamenti certi). Sicuramente se ci saranno posti vacanti dopo la mobilità e non ci saranno altre graduatorie vigenti e sarai in posizione utile potrai scegliere la tua provincia: questa è l'unica cosa che mi sento di darti per certa.
Scool

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario   Chiarimenti su posti concorso straordinario EmptyVen Mag 15, 2020 1:46 pm

Grazie, Dec. Il quadro mi si è fatto più chiaro.
Grazie sempre per la cordialità e disponibilità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario   Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty

Chiarimenti su posti concorso straordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: