Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

+3
Magide
seasparrow3
Robycello
7 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Robycello Mer Mag 13, 2020 5:23 pm

Ciao a tutti!
Oggi il Ministro ha dichiarato che il concorso straordinario si terrà nele sedi decentrate. Precisamente qualcuno ha idea cosa intenda?
Io concorro per la Sicilia e da decreto la prova della mia cdc dello straordinario è accorpata con altre regioni in Campania. Forse in questo modo sosterrei la prova in Sicilia e quindi senza viaggiare? Grazie a tutti anticipatamente.

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Magide Mer Mag 13, 2020 7:29 pm

Io direi di aspettare... per adesso è proprio impossibile dire quale sia la ratio (che non c'è proprio per nulla!) del Ministero per fare le prove.
Fra un po' può cambiare pure il modo di fare il concorso, quindi pensa te come stiamo messi male!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Dec Mer Mag 13, 2020 11:43 pm

[quote="Robycello"]Ciao a tutti!
Oggi il Ministro ha dichiarato che il concorso straordinario si terrà nele sedi decentrate. Precisamente qualcuno ha idea cosa intenda?
Io concorro per la Sicilia e da decreto la prova della mia cdc dello straordinario è accorpata con altre regioni in Campania. Forse in questo modo sosterrei la prova in Sicilia e quindi senza viaggiare? Grazie a tutti anticipatamente.[/quote]

Non credo che voglia dire questo. Vuol dire che si useranno le aule informatiche delle scuole e i concorrenti non si troveranno tutti nello stesso luogo. Per la scuola è così almeno dal 2012 (i concorsi precedenti non li ho seguiti), quindi niente di nuovo, ma pare che per altri concorsi pubblici sia una novità assoluta che è stata inserita in uno degli ultimi decreti; per questo si usa questa terminologia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Robycello Gio Mag 14, 2020 3:20 pm

[quote="Dec"][quote="Robycello"]Ciao a tutti!
Oggi il Ministro ha dichiarato che il concorso straordinario si terrà nele sedi decentrate. Precisamente qualcuno ha idea cosa intenda?
Io concorro per la Sicilia e da decreto la prova della mia cdc dello straordinario è accorpata con altre regioni in Campania. Forse in questo modo sosterrei la prova in Sicilia e quindi senza viaggiare? Grazie a tutti anticipatamente.[/quote]

Non credo che voglia dire questo. Vuol dire che si useranno le aule informatiche delle scuole e i concorrenti non si troveranno tutti nello stesso luogo. Per la scuola è così almeno dal 2012 (i concorsi precedenti non li ho seguiti), quindi niente di nuovo, ma pare che per altri concorsi pubblici sia una novità assoluta che è stata inserita in uno degli ultimi decreti; per questo si usa questa terminologia.[/quote]

Grazie sempre Dec per la tua disponibilità e professionalità :-)

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 14, 2020 3:30 pm

Quindi non si intende "da svolgere nella propria regione, indipendentemente dagli accorpamenti"?

Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da siba16 Gio Mag 14, 2020 8:01 pm

Penso che oltre al problema del distanziamento in aula (che si può organizzare facilmente), agli spostamenti tra regioni ecc, ci sia da considerare anche il fatto che potrebbe esserci qualche candidato positivo al virus che debba sostenere la prova. Mi spiego meglio: sappiamo bene che la maggior parte dei contagiati sono asintomatici (dicono l'80%), supponiamo che un candidato sia positivo asintomatico e lo sa, ha l'isolamento obbligatorio e non si può spostare da casa. Quindi non potrà svolgere la prova. E' una situazione un po' inedita, perché quante volte siamo andati a scuola con tosse e febbre per non far saltare una verifica alla classe che altrimenti avremo fatto fatica a recuperare? Vi è mai capitato all'università di andare a fare un esame non in ottimo stato di salute (ovvio non sto parlando se uno è ricoverato) ma sto pensando al caso di uno che sta bene ma è positivo e non può uscire per andare a fare la prova.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 1:20 am

[quote="Hoffnung2"]Quindi non si intende "da svolgere nella propria regione, indipendentemente dagli accorpamenti"?
[/quote]

No, altrimenti gli accorpamenti perché li avrebbero previsti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 1:23 am

[quote="siba16"]Penso che oltre al problema del distanziamento in aula (che si può organizzare facilmente), agli spostamenti tra regioni ecc, ci sia da considerare anche il fatto che potrebbe esserci qualche candidato positivo al virus che debba sostenere la prova. Mi spiego meglio: sappiamo bene che la maggior parte dei contagiati sono asintomatici (dicono l'80%), supponiamo che un candidato sia positivo asintomatico e lo sa, ha l'isolamento obbligatorio e non si può spostare da casa. Quindi non potrà svolgere la prova. E' una situazione un po' inedita, perché quante volte siamo andati a scuola con tosse e febbre per non far saltare una verifica alla classe che altrimenti avremo fatto fatica a recuperare? Vi è mai capitato all'università di andare a fare un esame non in ottimo stato di salute (ovvio non sto parlando se uno è ricoverato) ma sto pensando al caso di uno che sta bene ma è positivo e non può uscire per andare a fare la prova.[/quote]

E' sicuramente una situazione inedita, ma non credo che si possa fare diversamente. Addirittura sembra che l'anno prossimo saremo obbligati a prendere malattia se avremo un raffreddore o un po' di tosse (non il coronavirus, ma un semplice male di stagione), sia noi sia gli alunni. Sarà sicuramente un disagio per tutti, ma queste norme sanitarie superano tutte le altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Squolabus Gio Mag 21, 2020 8:10 am

Quanto al rischio contagi, il problema non sarà l'aula del concorso ma i mezzi di trasporto per raggiungere la sede. Fare spostare le persone dalla Sicilia o Calabria alla Campania è "fuori luogo". Non è più logico aumentare il numero di commissioni e svolgere i concorsi in più città di una regione (Palermo, Catania, Reggio Calabria, ma anche Salerno...)? È così per motivi di controllo della correttezza nello svolgimento del concorso?

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 7:20 pm

E' anche una questione di costi e di difficoltà di trovare i commissari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordimario in "Sedi decentrate" Empty Re: Concorso straordimario in "Sedi decentrate"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.