Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

..quindi si può bocciare o no? Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

..quindi si può bocciare o no?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Clavicembalo

..quindi si può bocciare o no? Empty
MessaggioTitolo: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyMer Mag 13, 2020 8:43 pm

https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/18233817
Torna in alto Andare in basso
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyMer Mag 13, 2020 11:24 pm

Se ben ricordo la BOZZA e se dall'ordinanza non verrà stravolta (sempre che trovi la luce prima degli scrutini), è contemplata la bocciatura in situazioni di gravi carenze sin dal primo periodo e mai recuperate, sempre che ciò non dipenda da difficoltà oggettive di accedere alla DAD e già tutta questa serie di paletti renderebbero difficile la bocciatura, si aggiunga che è necessaria l'unanimità: basta il voto  contrario del DS e non si potrà bocciare. Da ciò ne discende che le bocciature si conteranno sulle dita di una mano monca su tutto il territorio nazionale.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyGio Mag 14, 2020 12:47 am

la domanda e' seria

la risposta del governo come quasi sempre non e' seria

in ogni caso il mercato del lavoro sapra' valutare le competenze reali
caesar753

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyGio Mag 14, 2020 11:44 am

finirà così: il governo dirà "si certo, fate vobis", i soliti difensori del todos caballeros (alias i difensori della propria sede di lavoro) opporranno le solite obiezioni "eh, ma il decreto sulla bocciatura è uscita tardi, prima non lo sapevano" "eh ma comunque non si può valutare la DaD come la didattica in presenza", tanto poi serve l'unanimità, che non ci sarà mai e quindi ...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyGio Mag 14, 2020 2:29 pm

Penso di si' : sì può bocciare... come si poteva votare " no" nei plebisciti di una volta . Figuriamoci se le turbe ombrofobe
diventerebbero temerarie di punto in bianco. Se poi dite che per bocciare ci vuole pure l' unanimità ..
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyGio Mag 14, 2020 7:10 pm

Eusebio avrà anche 9 materie insufficienti, però io che insegno educazione fisica ho visto in webcam che durante la videolezione del 27 aprile eseguiva perfettamente l esercizuo di stretching. Per me è un 7.
PROMOSSO
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyGio Mag 14, 2020 8:21 pm

> (...) io che insegno educazione fisica ho visto in webcam (...) PROMOSSO

se poi si e' allenato cosi' merita un OTTO

Allenati a casa con gli Incursori della Marina Militare

https://www.youtube.com/watch?v=VtfTc9uMhK4

(460)

Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptySab Mag 23, 2020 3:44 pm

Se Pierino ha preso un solo 2 a Storia a ottobre e poi in DAD non si è mai visto, passa alla classe successiva!
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptySab Mag 23, 2020 3:51 pm

Io temo che noi si debba produrre tonnellate di burocrazia e poi tutti promossi comunque
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptySab Mag 23, 2020 9:20 pm

per quello che ho capito io si possono bocciare solo alunni che al momento della chiusura della scuola avevano già accumulato assenze tali da rendere l'anno non valido; dubito invece che gli alunni disastrosi possano essere bocciati.
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyDom Mag 24, 2020 3:09 am

Esattamente
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyDom Mag 24, 2020 3:19 am

Basta un 2 nel primo quadrimestre...e Pierino passa per legge.
Poi chi lo valuta insufficiente a giugno..Pierino è ammesso alla classe successiva...ma
Il prof che gli ha dato 2, il primo settembre alle ore 8 lo aspetta per il corso di recupero.
Arriverà Pierino? Cosa rischia se non si presenta?
Una delle 40 assenze che di solito accumula durante l'anno.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? EmptyDom Mag 24, 2020 11:40 pm

[quote="herman il lattoniere"]per quello che ho capito io si possono bocciare solo alunni che al momento della chiusura della scuola avevano già accumulato assenze tali da rendere l'anno non valido; dubito invece che gli alunni disastrosi possano essere bocciati.[/quote]

Un alunno di classe terza secondaria di primo grado che alla data 4 marzo avesse totalizzato un numero di assenze superiore al 50% e poi non si fosse fatto vedere in DAD, se non a maggio per tentare di presentare la tesina???
Se ha un docente pronto a votare a suo favore, può essere promosso?

E se un alunno (lo stesso di prima o qualcun altro ) non dovesse presentare la tesina o la mappa concettuale o qualunque altra cosa, verrebbe promosso?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ..quindi si può bocciare o no?   ..quindi si può bocciare o no? Empty

..quindi si può bocciare o no?
Pagina 1 di 1