Quando assumeranno i vincitori 2018? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando assumeranno i vincitori 2018? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando assumeranno i vincitori 2018?

+8
donadoni
frankenstin
Ciope1981
Dec
Αρης
triny84
Gaelle
AlessandroCanazza
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da AlessandroCanazza Ven Mag 15, 2020 10:09 pm

Salve a tutto il Forum,
ho una domanda facile: in che mese presumibilmente chiameranno per firmare il contratto di entrata in ruolo i vincitori del Concorso 2018? Giugno?
Da dove partirà la richiesta? Dagli Uffici Scolastici Regionali?
Grazie in anticipo.
Ciao.

Alessandro Canazza

AlessandroCanazza

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 16, 2020 11:36 am

Bisogna sperare che tra i nuovi 16.000 posti banditi per straordinario ed ordinario 2020 non ci siano posti che erano destinati alle GMRE 2018 ancora piene...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Gaelle Sab Mag 16, 2020 12:26 pm

Se non sbaglio gli anni precedenti le convocazioni per il ruolo avvenivano ad agosto. Sarà così anche quest'anno?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da triny84 Sab Mag 16, 2020 12:29 pm

[quote="ISKRA84"]Bisogna sperare che tra i nuovi 16.000 posti banditi per straordinario ed ordinario 2020 non ci siano posti che erano destinati alle GMRE 2018 ancora piene...[/quote]


IO LO SPERO VIVAMENTE!! tremo all'idea che non sarà così. come ho detto in un altro post è veramente sconfortante tutto questo, dopo anni e anni di sacrifici e selezioni. io mi auguro davvero non facciano una cosa simile.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Αρης Sab Mag 16, 2020 12:49 pm

Quando c'è smania di protagonismo e incompetenza totale il danno è certo...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da triny84 Sab Mag 16, 2020 3:54 pm

Speriamo davvero di no:(

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da AlessandroCanazza Sab Mag 16, 2020 4:22 pm

...comunque è presumibile che sarà ad agosto?

AlessandroCanazza

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2020 5:01 pm

[quote="ISKRA84"]Bisogna sperare che tra i nuovi 16.000 posti banditi per straordinario ed ordinario 2020 non ci siano posti che erano destinati alle GMRE 2018 ancora piene...[/quote]

Questo non c'entra nulla: possono dare anche un milione di posti ai nuovi concorsi, ma se sono esaurite le Gae e le Gm 2016 i posti per le immissioni vanno sempre per l'80% alle Gmr 2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2020 5:03 pm

[quote="AlessandroCanazza"]Salve a tutto il Forum,
ho una domanda facile: in che mese presumibilmente chiameranno per firmare il contratto di entrata in ruolo i vincitori del Concorso 2018? Giugno?
Da dove partirà la richiesta? Dagli Uffici Scolastici Regionali?
[/quote]

Sì, a convocare è l'usr oppure un ust delegato (uno diverso per classe di concorso). Per le immissioni potrebbero essere a luglio o ad agosto, ma mi sembra che quest'anno abbiamo già spostato la scadenza al 15 settembre, perciò non si può escludere che avvengano più tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2020 6:20 pm

E chi lo sa, probabilmente quando saremo già prossimi più o meno alla pensione!
Intanto, pur se in GM dal 2018, abbiamo dovuto presentare quattro diverse domande concorsuali, studiare in estate, presentare domanda di rinnovo G.I., dal 1 settembre tenere i corsi PAI e conciliare con tutto il resto...
C'è da impazzire a vivere in questo modo. Non sarebbe stato più normale esaurire le graduatorie vigenti e rimandare questi concorsi al 2021 o 2022, appena la situazione pandemica sarà un brutto ricordo?
Invece no, spostiamoci pure in altra regione, rischiando il contagio in aeroporto, treno, albergo, ristorante, aula concorsuale e sborsiamo pure fior di quattrini per recarci a fare questi sedicenti concorsi... Che schifo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 9:00 pm

No, non sarebbe stato più normale perché in molte regioni e classi di concorso le Gmr 2018 sono già esaurite e quindi l'alternativa a questi concorsi non era certo un rinvio a tempi migliori, ma l'assunzione per titoli e servizio, tanto caldeggiata da qualcuno.
Poi non capisco perché aeroporti, treni, ristoranti e aule diventino pericolosi solo quando ci si sposta per i concorsi, mentre quando lo si fa per le vacanze o per andare a trovare i parenti o per le normali lezioni scolastiche non ci dovrebbe essere nessun pericolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2020 6:09 pm

Questo è un blog personale o un forum di discussione comune? Mi pare che ci sia sempre gente pronta a confutare le affermazioni altrui, sputando sciocche sentenze.
C'è una marea infinita di gente che attende il ruolo nelle graduatorie dei concorsi pregressi ed è indegno lasciarci lì a marcire per far posto ai neolaureati...
Non hai sentito dei casi di contagi sparsi in tutta Italia? Sono per fortuna pochi, ma il virus circola ancora. Nessuno di questi illustri professionisti al governo ha riflettuto che potenzialmente chi sosterrà i concorsi in altra regione nel corso del prossimo anno scolastico, poi rischia di contagiare anche altri quanto rientra al lavoro nella propria scuola?
Non c'era necessità di bandire questi nuovi concorsi, tra l'altro i numeri delle immissioni coprono nel triennio a stento i pensionamenti... E' solo il solito fumo negli occhi, con il solito giro di interessi, case editrici, sindacati, avvocati ecc.
Poi cortesemente smettiamola di concorsi per merito in Italia, è una barzelletta...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 20, 2020 6:32 pm

La metteremo ad insegnare tutte quelle materie che hanno le GMRE 2018 vuote.
P.S. Le aziende hanno ripreso da un mese e la gente si muove da due mesi e non mi pare che ci sia stato questo cataclisma.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da frankenstin Lun Lug 20, 2020 8:22 pm

[quote="Dec"]possono dare anche un milione di posti ai nuovi concorsi, ma se sono esaurite le Gae e le Gm 2016 i posti per le immissioni vanno sempre per l'80% alle Gmr 2018.[/quote]

Però i conti non tornano.
Ci sono classi di concorso con le GM2016 ancora da smaltire, quindi nel frattempo non si è assunto da quelle del 2018 anche se la legge prevedeva per quest'ultime il 100% dei posti nei due anni passati.

Ora è l'80% ma nessuno sarà assunto perchè già hanno prorogato 2 volte la 2016 e così faranno finchè tutti loro saranno assunti (ricordo che gli idonei non avevano diritto all'assunzione dopo i 3 anni), a scapito della 2018 che in pratica si esaurirà (60%,40%,20%) senza neanche un'immissione in ruolo soprattutto per cdc piccole.

Nel frattempo si bandisce un nuovo concorso ordinario con precedenza assoluta rispetto al 2018...

Una scorrettezza a mio modo di vedere, affatto casuale.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 20, 2020 8:41 pm

[quote="frankenstin"][quote="Dec"]possono dare anche un milione di posti ai nuovi concorsi, ma se sono esaurite le Gae e le Gm 2016 i posti per le immissioni vanno sempre per l'80% alle Gmr 2018.[/quote]

Però i conti non tornano.
Ci sono classi di concorso con le GM2016 ancora da smaltire, quindi nel frattempo non si è assunto da quelle del 2018 anche se la legge prevedeva per quest'ultime il 100% dei posti nei due anni passati.

Ora è l'80% ma nessuno sarà assunto perchè già hanno prorogato 2 volte la 2016 e così faranno finchè tutti loro saranno assunti (ricordo che gli idonei non avevano diritto all'assunzione dopo i 3 anni), a scapito della 2018 che in pratica si esaurirà (60%,40%,20%) senza neanche un'immissione in ruolo soprattutto per cdc piccole.

Nel frattempo si bandisce un nuovo concorso ordinario con precedenza assoluta rispetto al 2018...

Una scorrettezza a mio modo di vedere, affatto casuale.[/quote]
Quanti sono i posti da concorso 2020 nelle cdc con le GM 2016 ancora da smaltire?
Inoltre chi ha partecipato al concorso 2018 può partecipare anche a quello 2020.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da donadoni Lun Lug 20, 2020 9:17 pm

Si si puo' partecipare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da donadoni Lun Lug 20, 2020 9:19 pm

Il concorso 2018 era molto diverso dallo straordinario ruolo di adesso, quello non era selettivo, questo si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 2:00 am

[quote="ISKRA84"]Questo è un blog personale o un forum di discussione comune? Mi pare che ci sia sempre gente pronta a confutare le affermazioni altrui, sputando sciocche sentenze.
C'è una marea infinita di gente che attende il ruolo nelle graduatorie dei concorsi pregressi ed è indegno lasciarci lì a marcire per far posto ai neolaureati...
Non hai sentito dei casi di contagi sparsi in tutta Italia? Sono per fortuna pochi, ma il virus circola ancora. Nessuno di questi illustri professionisti al governo ha riflettuto che potenzialmente chi sosterrà i concorsi in altra regione nel corso del prossimo anno scolastico, poi rischia di contagiare anche altri quanto rientra al lavoro nella propria scuola?
Non c'era necessità di bandire questi nuovi concorsi, tra l'altro i numeri delle immissioni coprono nel triennio a stento i pensionamenti... E' solo il solito fumo negli occhi, con il solito giro di interessi, case editrici, sindacati, avvocati ecc.
Poi cortesemente smettiamola di concorsi per merito in Italia, è una barzelletta...

[/quote]

E' un forum di discussione comune, ma proprio per questo potresti evitare di definire le opinioni altrui come sciocche sentenze.
Tutta questa marea infinita non la vedo e per certe classi di concorso non c'è proprio nessuno e questo è un fatto, non un'opinione e tanto meno una sciocca sentenza:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2020-21-cancellazione-docenti-di-ruolo-e-posti-accantonati-al-via-operazioni-degli-uffici-scolastici-nota-ministero/
Nessuno marcirà nelle graduatorie perché il 20% dei posti verrà dato al concorso straordinario e ordinario; se non si faranno immissioni o se ne faranno poche per mancanza di posti, saranno proprio coloro che partecipano ai nuovi concorsi a non essere assunti per niente.
So benissimo che ci sono dei contagi, ma non mi pare che questo induca le persone a non spostarsi per altri motivi e comunque, a parte classi di concorso particolari, non è obbligatorio iscriversi in altre regioni.
I numeri delle immissioni coprono a stento i pensionamenti? E quali posti avrebbero dovuto essere creati per le cdc sature? Per quelle in cui le graduatorie erano già esaurite negli scorsi anni (e non sono poche) ci saranno anche i posti rimasti vacanti l'anno scorso.
I sindacati mi sembra che siano stati tra i più attivi a battersi contro i concorsi, quindi ho qualche dubbio che ci guadagnino. Alle case editrici e soprattutto agli avvocati non è obbligatorio rivolgersi.
L'alternativa ai concorsi nazionali è questa:
https://www.orizzontescuola.it/giannelli-anp-basta-con-i-concorsi-pubblici-hanno-fallito-i-docenti-fateli-scegliere-ai-presidi/
https://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-toccafondi-iv-no-allabolizione-lega-e-m5s-continuano-ad-andare-a-braccetto/
Forse tu la preferisci, io di sicuro no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 2:05 am

[quote="frankenstin"][quote="Dec"]possono dare anche un milione di posti ai nuovi concorsi, ma se sono esaurite le Gae e le Gm 2016 i posti per le immissioni vanno sempre per l'80% alle Gmr 2018.[/quote]

Però i conti non tornano.
Ci sono classi di concorso con le GM2016 ancora da smaltire, quindi nel frattempo non si è assunto da quelle del 2018 anche se la legge prevedeva per quest'ultime il 100% dei posti nei due anni passati.

Ora è l'80% ma nessuno sarà assunto perchè già hanno prorogato 2 volte la 2016 e così faranno finchè tutti loro saranno assunti (ricordo che gli idonei non avevano diritto all'assunzione dopo i 3 anni), a scapito della 2018 che in pratica si esaurirà (60%,40%,20%) senza neanche un'immissione in ruolo soprattutto per cdc piccole.

Nel frattempo si bandisce un nuovo concorso ordinario con precedenza assoluta rispetto al 2018...

Una scorrettezza a mio modo di vedere, affatto casuale.[/quote]

Quale precedenza assoluta rispetto alle Gmr 2018? Le percentuali le hai postate tu ed immissioni dalla Gmr 2018 continueranno ad esserci finché non saranno assunti tutti, sia pure con percentuali che lentamente si ridurranno. Non so quante Gm 2016 ci siano ancora in Italia, ma non credo che siano tantissime, se non per le solite classi di concorso (A46, A19...). I numeri raccolti da Orizzonte Scuola comunque li ho linkati nel post precedente e non mi sembra che confermino quello che dite voi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da frankenstin Mar Lug 21, 2020 11:19 am

[quote="Dec"]
Quale precedenza assoluta rispetto alle Gmr 2018? Le percentuali le hai postate tu ed immissioni dalla Gmr 2018 continueranno ad esserci finché non saranno assunti tutti, sia pure con percentuali che lentamente si ridurranno. Non so quante Gm 2016 ci siano ancora in Italia, ma non credo che siano tantissime, se non per le solite classi di concorso (A46, A19...). I numeri raccolti da Orizzonte Scuola comunque li ho linkati nel post precedente e non mi sembra che confermino quello che dite voi.[/quote]

Le cdc con gm2016 ancora da smaltire non saranno la maggioranza, ma esistono e non in numero trascurabile. Ciò significa che le GMR2018 hanno avuto lo 0% invece del previsto 100%.
Il nuovo concorso 2020 avrà da subito il suo 20% a crescere, sottraendolo alle gmr2018 che invece avrebbero dovuto beneficiare del ristoro delle quote precedenti non assegnate.

Tra circa 5 anni, nelle cdc piccole, la quota del 30% sostanzialmente non farà più entrare in ruolo nessuno da gmr2018 perchè il numero di posti assegnati si arrotonda per difetto: su 3 posti disponibili zero alle gmr2018. Al concorso 2020 andrà quindi il 100% dei ruoli (cosa negata al 2018), altro che tutti assunti...

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 1:42 pm

Se con il 30% non si faranno assunzioni (e non credo che sarà così), è evidente che tanto meno se ne faranno con il 20% dato da quest'anno ai nuovi concorsi.
E' vero che le cdc piccole sono in una situazione diversa rispetto a quelle più grosse, ma è anche vero che di solito in queste cdc le persone in graduatoria sono poche, quindi penso che una soluzione si troverà.
Il problema di fondo è sempre quello che tra una regione e l'altra e una cdc e l'altra ci sono grosse differenze, perciò non si può generalizzare la propria esperienza (magari vera in sé) e pensare di applicare la soluzione individuata per tutte le immissioni a livello nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da frankenstin Mar Lug 21, 2020 3:57 pm

Sì Dec, ma rimane il fatto che avere 0% invece del 100% previsto, è un danno particolare perchè da qui a 5 anni il 30% diverrà permanente estinguendo di fatto le gmr2018. E' come decidere di far scadere la marmellata un anno prima.

Viceversa, grazie all'arrotondamento, il concorso 2020 immetterà in ruolo da subito anche con le quote temporanee del 20%-30% che per le gmr2018 significheranno permanentemente 0 ruoli o giù di lì.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 4:03 pm

Non ho capito il discorso che fai sull'arrotondamento. E' scritto nel decreto in cui si parla delle percentuali?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da frankenstin Mar Lug 21, 2020 4:15 pm

L'ho letto qui.

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-secondaria-2019-20-graduatorie-di-assunzione-e-percentuali-posti/

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 4:19 pm

Capisco. Se tra qualche anno si verificherà la situazione che prevedi, penso che porranno rimedio in qualche modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando assumeranno i vincitori 2018? Empty Re: Quando assumeranno i vincitori 2018?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.