Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Servizio dal 1 febbraio. Dubbi e consigli
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:36 pm Da Axe

» Terza fascia e MAD
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:34 pm Da Debora85

» Concorso dirigenti scolastici 2020?
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:31 pm Da donadoni

» Noipa, modifica dati personali
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:22 pm Da Antesignano

» Cosa scrivere sulla causale su Pagopa
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:18 pm Da donadoni

» Ottimizzazione
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:18 pm Da tanganika

» Idonei 2016 un coda a concorso 2018
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:59 am Da mastranna

» part time partita iva e autorizzazione del dirigente
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:34 am Da Annina99

» disdetta sindacato
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:26 am Da L'ALTRO POLO

Link sponsorizzati

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
creon79

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyLun Mag 18, 2020 12:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
riguardo la prova di 60 quesiti a risposta multipla, e in particolare i 20 quesiti su competenze didattico/metodologiche, cosa consigliereste di studiare?C'è qualche batteria di test con cui esercitarsi? Riguardo le domande sulla disciplina, oltre a studiare il programma previsto all'allegato A, non so se qualcuno ha consigli particolari in merito visto che mi pare sia la prima volta che si affronta una tipologia di test di questo tipo, cioè con domande a risposta multipla. Grazie.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 3:49 pm

Tienici aggiornati! Spero di poter provare anche io domani..-.
gattorozzi

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 4:39 pm

Sto cercando una risposta, forse banale. Io ho bisogno di sapere come sarà la prova. Quiz o domande aperte...? Io avevo iniziato a studiare impostando il lavoro in un certo modo e questa incertezza mi destabilizza. Chi sa parli :-)
Grazie!
creon79

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 4:54 pm

Sto provando anche io a compilare la domanda. La laurea con lode non si può specificare? Inoltre, riguardo i titoli di servizio, vanno inseriti uno per uno tutti gli anni di servizio?
venus99

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 4:54 pm

Quiz risposta multipla
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 4:55 pm

Scusate il docente di ruolo che concorre per sola abilitazione e supera con 42/60 poi cosa deve fare? L’anno di prova con discussione di una tesina finale?
creon79

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 4:57 pm

Inoltre, se in possesso di 3 anni di servizio fino al 2019, non occorre aggiungere quello corrente per cui c'è una dicitura diversa, giusto?
creon79

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 5:04 pm

[quote="precarissimo77"]Scusate il docente di ruolo che concorre per sola abilitazione e supera con 42/60 poi cosa deve fare? L’anno di prova con discussione di una tesina finale?[/quote]

Deve acquisire i soliti 24 CFU e poi sostenere una prova finale di fronte a una commissione composta da interni ed esterni, di cui almeno uno deve essere un DS.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 5:17 pm

Comunque ho compilato tutto ed effettuato il versamento. Non ho riscontrato problemi, mi manca solo l'inoltro
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 5:19 pm

[quote="creon79"][quote="precarissimo77"]Scusate il docente di ruolo che concorre per sola abilitazione e supera con 42/60 poi cosa deve fare? L’anno di prova con discussione di una tesina finale?[/quote]

Deve acquisire i soliti 24 CFU e poi sostenere una prova finale di fronte a una commissione composta da interni ed esterni, di cui almeno uno deve essere un DS.[/quote]se di ruolo mi pare non si debbano acquisire i 24 cfu o sbaglio? Quindi non ci sono corsi da frequentare? E la tesina si discute nella propria scuola?
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 5:38 pm

Anch’io ho compilato tutto e fatto il versamento, ma quando sono andata a fare l’inoltro la domanda non c’era più...:( E provando a rifarla dice procedura non disponibile. C’è qualcuno che è riuscito a iscriversi?
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 5:50 pm

Ce l’ho fatta, si è sbloccato in questo momento e l’ho inviata. Segno della croce e che Dio ce la mandi buona.
venus99

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2020 10:10 pm

Qualcuno ha capito se anche questo concorso straordinario abilitante sarà dopo l'estate ? Settembre ? Ottobre ?
nannapanna

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 8:20 am

Scusate, per chi si è iscritto, come avete effettuato il pagamento? Ci sono le specifiche sul bando?
creon79

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 8:26 am

[quote="nannapanna"]Scusate, per chi si è iscritto, come avete effettuato il pagamento? Ci sono le specifiche sul bando? [/quote]

Nella home page di piattaforma concorsi, all'interno della sezione relativa alla procedura per l'abilitazione, c'è un link per attivare i pagamenti mediante pagoPA. Seguendo le istruzioni, si stampa il pdf del pagamento CBILL che poi può essere effettuato sempre mediante pagoPA oppure con l'home banking o in qualunque altro modo utilizzabile coi pagamenti CBILL. Una guida è disponibile al link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 8:50 am

Io ho pagato con un normale bonifico bancario, nel bando c’è l’IBAN con tutte le istruzioni.
Sulle tempistiche io non ho capito se hanno dato qualche indicazione, navighiamo a vista.
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 10:12 am

Ciao Hypernova! Come ti dicevo ieri, tra pochi minuti inizio anche io il procedimento per iscrivermi a questa procedura straordinaria abilitante. Logicamente non mi aspetto che vada tutto liscio, ci mancherebbe, però hai visto mai...magari per la prima volta in vita mia, potrebbe succedere Comunque io non mi preoccupo delle tempistiche. Un lavoro -che mi piace- ce l'ho. Inoltre, a marzo 2021 parto per 5 mesi a prescindere da concorso o non conorso perché -per quanto mi riguarda- vivere la vita come voglio, è sempre più importante di questo concorso! Quindi sotto quel punto di vista sto tranquillo...
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 10:36 am

Giulio, ti capisco, ho dato uno sguardo su Facebook...
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 10:39 am

[quote="milla 2"]Giulio, ti capisco, ho dato uno sguardo su Facebook...[/quote]
Infatti Milla, giuro che se questo concorso lo fanno entro la fine dell'anno 2020...nel 2021 attraverso tutti gli Stati Uniti a piedi hahahahahah!!
joeteacher

MessaggioTitolo: Concorso straordinario per abilitazione: quando?   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 12:39 pm

Buongiorno a tutti,
Non ho ben capito quando è prevista la prova computer based per il concorso straordinario abilitazione. Quella per il ruolo è stata spostata a settembre e sarà a domande aperte,in estate non si terrà nessuna prova concorsuale o vale solo per quella del ruolo?
Grazie mille.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 2:15 pm

Fai benissimo Giulio Testa. Io pure grazie a Dio non mi lamento della materia su cui sono, potrebbe andare molto peggio.

Per le date non si sa nulla, o almeno io non sono nulla.
sos83

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 9:58 pm

[quote="creon79"][quote="nannapanna"]Scusate, per chi si è iscritto, come avete effettuato il pagamento? Ci sono le specifiche sul bando? [/quote]

Nella home page di piattaforma concorsi, all'interno della sezione relativa alla procedura per l'abilitazione, c'è un link per attivare i pagamenti mediante pagoPA. Seguendo le istruzioni, si stampa il pdf del pagamento CBILL che poi può essere effettuato sempre mediante pagoPA oppure con l'home banking o in qualunque altro modo utilizzabile coi pagamenti CBILL. Una guida è disponibile al link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buona sera, il documento per il pagamento è già compilato?grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptySab Mag 30, 2020 1:57 pm

[quote="creon79"]Premesso che ancora non è chiaro quale sarà la modalità della prova selettiva... in cosa consiste il percorso abilitante? Io sono già di ruolo, mi pare di aver capito che durante l'anno debba prendere anche io i famosi 24 cfu e poi ci dovrebbe essere un esame finale orale, ho capito bene? Ovviamente in quest'anno non insegnerei sulla cdc per cui sto prendendo l'abilitazione.[/quote]

Questo è esattamente quello che non è chiaro perché manca il decreto ministeriale.
Sul fatto che la prova sarà a scelta multipla invece non avrei dubbi perché state presentando le domande in base ad un bando che non è stato modificato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptySab Mag 30, 2020 1:59 pm

[quote="hypernova"]Io non ci ho capito nulla, quello che ho letto a riguardo è molto vago, non si capisce se questo percorso sarà a pagamento oppure no. Poi non ha senso fare l’esame finale nella scuola dove uno è di ruolo o in supplenza se in quella scuola quella cdc non c’è... mah?[/quote]

Non è a pagamento, a parte i 15 euro della tassa di iscrizione.
Non cercare un senso; aspetta il decreto ministeriale e saprai cosa dovrai fare (che abbia senso o meno).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptySab Mag 30, 2020 2:00 pm

[quote="silviazoe"]Ma infatti sarebbe il caso di avere qualche informazione in più su questo percorso abilitante... a parte questo articolo di Orizzonte scuola non ho trovato nulla... qualcuno mi sa dire i riferimenti legislativi o dove è possibile recuperare ulteriori informazioni? [/quote]

Non ci sono ulteriori informazioni. I riferimenti legislativi dicono solo che il ministero emanerà un decreto per definire il tutto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 EmptySab Mag 30, 2020 2:04 pm

[quote="silviazoe"]Mr Tree e Giulio Testa sono d'accordo con voi: mi risulta assurdo prepararmi per un concorso senza sapere le caratteristiche del percorso che dovrò fare dopo, il costo, la durata la mole dell'impegno. E anche, ad esempio, se questo percorso occorre farlo subito o si può rimandare di qualche anno. Il problema è che non so se queste informazioni arriveranno mai....[/quote]

Si potrà fare quando si avrà un contratto al 30/6 o al 31/8 (per chi è di ruolo chiaramente subito, a meno che non sia in aspettativa o cose del genere). Non vedo perché qualcuno dovrebbe rinviarlo. Sono convinto che sarà una semplice formalità, una volta che si sarà superata la prova scritta, soprattutto per i docenti già di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame   Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 3 Empty

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: