Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazione provvisoria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assegnazione provvisoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna@84

Assegnazione provvisoria Empty
MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptyLun Mag 18, 2020 9:35 am

Buongiorno. Avrei bisogno di un'info: io sono docente assunta a settembre 2019 da ex fit in provincia diversa da quella di residenza, con consapevolezza di poter chiedere ap per il prossimo as (cosa che mi era stata confermata anche dai sindacati). Oggi leggo su os invece che non è sicuro che i neoassunti ex fit, che hanno firmato il blocco su scuola per 5 anni, possano chiedere ap. Chi mi sa dire dove sta la verità? Mi risultava che il blocco delle ap riguardasse solo i docenti che saranno assunti dal 2020.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Doktor_P

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptyLun Mag 18, 2020 12:37 pm

Ad oggi c'è una legge che, come hai letto su OS, non include per docenti come te e me la possibilità di fare AP: non sembra essere ESPLICITAMENTE esclusa, ma non la include. Il Contratto sulle mobilità annuali, invece, chiarisce che si può fare AP. Di solito il contratto deroga rispetto alla legge, a meno che - e mi pare che le cose stiano così - la legge non vieti esplicitamente deroghe di tipo contrattuale.

La mia opinione: ci sarà concessa la possibilità di fare AP, ma ad oggi la cosa ha effettivamente i contorni ancora non stabiliti. Ma è una semplice opinione.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptyLun Mag 18, 2020 1:03 pm

Grazie mille. Prima di firmare il contratto mi era stato assicurato che avrei potuto presentare domanda di ap. Speriamo sia come dici. Grazie ancora
seurel

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptyLun Mag 18, 2020 7:18 pm

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-quali-docenti-potranno-richiederla-per-a-s-2020-21-prime-indicazioni/
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptyMer Mag 20, 2020 4:52 pm

Era l'articolo di cui parlavo nel mio post.
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptySab Mag 30, 2020 5:01 am

Buongiorno, io vorrei chiedere:
Il docente di ruolo su materia può chiedere ap sia su materia che su sostegno dando priorità alla prima tipologia?
L'ap provinciale si può chiedere solo sul comune di residenza?
Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria EmptySab Mag 30, 2020 9:27 pm

Sì, se è specializzato sul sostegno.
No, prima nel comune di ricongiungimento, ma poi puoi chiedere anche altre scuole.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria   Assegnazione provvisoria Empty

Assegnazione provvisoria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: