Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

E-mail sospetta su web miur Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

E-mail sospetta su web miur

Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

E-mail sospetta su web miur Empty
MessaggioTitolo: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 10:49 am

In attesa della notifica sono andata sulla posta e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it che come oggetto riporta: è necessario attivarsi con urgenza. Non l'ho aperto perché mi sembra strano e vorrei sapere se è arrivato a qualcun altro
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 11:27 am

Io non ho ricevuto niente del genere.
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 12:23 pm

Su istruzione.it arriva molta spam.
patty20

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 12:28 pm

Il problema è che chi invia la e-mail è " istruzione.it" e non qualche signore/a sconosciuta; anche se quelle del MIUR di solito sono norpley.istruzione.it.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 12:42 pm

Ahahaha amelia.
Oggi sospende il suo proverbiale aplomb con questa battuta quasi cameratesca:)))))
" the hidden side of amelia" ;)))
elirpe

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 2:59 pm

Buongiorno,
suggerisco di controllare con attenzione com'è scritto il mittente, con buona probabilità è phishing; io ho ricevuto mail dalla mia banca con un mittente quasi identico, a volte la differenza è di uno spazio o un punto ma c'è. Suggerisco cautela.
venus99

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 3:22 pm

ggi alle 10:49 am
Da patty20
In attesa della notifica sono andata sulla posta e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it che come oggetto riporta: è necessario attivarsi con urgenza. Non l'ho aperto perché mi sembra strano e vorrei sapere se è arrivato a qualcun altro......
Si, ho ricevuto anch'io una mail così da istruzione.it......... solita posta phishing, che ti dice di cliccare su un certo link e fornire/ modificare i tuoi dati per correggere ipotetici errori.,
cosa da non fare naturalmente.... ... già cestinata !!
mac67

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMar Mag 19, 2020 6:24 pm

[quote="@melia"]Io non ho ricevuto niente del genere.
Però ogni tanto ricevo posta da alcune signorine che si offrono come accompagnatrici, non ho ancora capito perché sempre e solo signorine, io sarei dell'altra sponda.[/quote]

Vogliono farti passare al lato oscuro della forza ...

Strano però che provenga da istruzione.it. Aspetta, forse non tanto ...
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur EmptyMer Mag 20, 2020 3:55 am

patty20 : >

> e ho ricevuto un messaggio sospetto da istruzione.it

ciao, ti sei risposta da sola

mandare email anonime con un falso indirizzo

https://www.aranzulla.it/inviare-e-mail-anonime-1933.html

(324)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E-mail sospetta su web miur   E-mail sospetta su web miur Empty

E-mail sospetta su web miur
Pagina 1 di 1