14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



14 giugno o 31 luglio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da Miao Mar Mag 19, 2020 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, cortesemente avrei bisogno di chiarimenti.

Su Orizzonte Scuola ho letto alcuni articoli in riferimento alla durata e alla scadenza dei due decreti inerenti la fine delle scuole, ma non ho capito. Un decreto parla del 14 giugno, uno del 31 luglio.

Se le lezioni online con gli alunni finiranno il 14 giugno, dal 15 giugno i bambini potrebbero ipoteticamente tornare a scuola?

E le solite riunioni di fine anno e i vari Collegi? Saranno effettuati online, come è avvenuto finora, fino a fine giugno, oppure dal 14 giugno i Dirigenti potrebbero richiamarci a scuola per svolgere le riunioni in presenza?

Grazie a chi vorrà fornirmi qualche indicazione.

Miao

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso


14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Ven Mag 22, 2020 2:16 pm

[quote="Clavicembalo"]Leggi il mio link postato ieri su cosa afferma il dottor Bassetti sui "morti da coronavirus ". Primario di epidemiologia a genova, quindi un noto complottista e terrapiattista.
A settembre dichiarerai che non ti hanno fornito l auto elettrica, che il virus ha fatto 3 miliardi di morti sulla Terra , che moriranno tutti,  che nessuno ti ha dato la tuta antiradiazioni che usava l esercito sovietico nel dopo Chernobyl e che quindi rifiuti di prendere servizio in aula. Dopodiché se avrai la fortuna di non trovare un ds terrapiattista, il tuo datore di lavoro accoglierà le tue istanze e ti lascerà a casa a fare dad. Ma queste sono tue scelte personali,  non puoi generalizzare in dichiarazioni terroristiche e apocalittiche da applicarsi urbi et orbi[/quot


Tu propini chiacchiere oscene e sciocche; Io non faccio dichiarazioni apocalittiche , ma espongo fatti, quei fatti che tutti i nostalgici terrapiattisti amano ignorare.


Vedo che tu ami citare quegli esperti che confermerebbero le tue sciocchezze negazioniste, magari estrapolando e distorcendone le dichiarazioni. Se e' per questo, c' e' chi ha paragonato il coronavirus a una brutta influenza. Continua così.

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da Miao Ven Mag 22, 2020 2:28 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Miao"][quote="balanzoneXXI"][quote="Miao"]E invece dopo il 14 potrebbe? Anche senza sanificazione preventiva della struttura da parte di ditte esperte?[/quote]

Solo se il governo decidesse di fare rientrare per 16 giorni le insegnanti dell' infanzia, ma mi sembra difficile. In questo caso ,pero',  il dirigente dovrebbe  sanificare e fornire i dpi.[/quote]


Ti ringrazio molto, nuovamente.
Secondo te, esiste qualche appiglio normativo scritto da presentare, nel caso servisse, alla Dirigente? Speriamo non occorra, mi auguro che si possa trovare prima una soluzione che tuteli tutti. Ma preferirei disporre di "carta canta", da tenere pronta in caso di necessità.
[/quote]

Mandatele le disposizioni governative. Ma tanto non fara' niente fino al 14 pv[/quote]


Grazie, sei davvero gentile e molto disponibile.

Miao

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da serpina Ven Mag 22, 2020 10:51 pm

Per la cronaca: nella primaria che frequenta mio figlio siamo andati due settimane fa a riprenderci i libri dei bambini. La dirigente ha comunicato a ognuno un orario, sono arrivata lì in piena solitudine, un collaboratore mi ha fatta entrare (c'ero solo io) nell'aula, ho trovato sul banco le cose di mio figlio col nome sopra (non so chi le abbia predisposte), le ho prese e me ne sono andata. Non so perchè la dirigente abbia fatto questa scelta dato che ormai la didattica l'abbiamo fatta per mesi scaricando materiali on line. So però che le maestre non sono tornate a scuola quindi immagino che siano stati i collaboratori a predisporre il materiale.

serpina

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Mag 23, 2020 10:04 am

[quote="Clavicembalo"]Una missione ad altissimo rischio..comunque se guardate fuori dalle vostre finestre i ragazzi sono tutti in gruppo a spasso.  .dal 4 maggio praticamente. E poi tornano a casa da genitori e nonni.  Dall 11 maggio è possibile vedersi con gli amici,e in giro vedo che lo fanno alla grande. Ieri sera sul naviglio del Ticino erano in 12 ragazzi a fare cena sulle sponde. Hanno decido di tornare a vivere e fanno bene. E i contagi diminuiscono..
A scuola però è tutta un altra storia..improvvisamente il 10 settembre si infettano tutti. Si trasformano come i lupi mannari in untori stanuticanti pronti a trasmettere il virus ai professori e ai bidelli. La moderna galera in arrivo dal Mar Nero che sbarca a Messina e propaga la peste, il cavallo di troia del coronavirus...
Fateci un film almeno [/quote]


Ma certo, una commedia sull' idiozia dei negazionisti.

I contagi diminuiscono? Ma non avevi dichiarato che l' epidemia era finita?

Tu rappresenti un caso da manuale.

Voi negazionisti che problema avete con i fatti? Mi rendo conto che non e' sempre facile accertarli, questi fatti, pero' io non mi baso su quello che dice mio "cugino", ma nel caso specifico sui dati della Protezione Civile, dell' Iss, dell' Oms.

Di fronte ai fatti sembra che voi negazionisti siate affetti da una sorta di cecità isterica che adesso chiamano " dissonanza cognitiva", mi pare.

Un grosso problema e' che non tutti i negazionisti sono semianalfabeti, anzi spesso un semianalfabeta , soprattutto se attempato, nemmeno si pone il problema se la terra sia tonda o piatta . Al limite , guardando la forma della luna arriva a dedurre che anche la Terra ha una forma circolare; in fondo e' una cosa intuitiva.

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Mag 23, 2020 2:46 pm

[quote="Clavicembalo"]Ti ricordo che poi di un mio intervento causò la chiusura dell argomento proprio perché citavo i dati dell iss3, forse giudicati troppo "negazionisti"
L iss da settimane ha comunicato che la mortalità è legata ad Eta molto avanzata (il che non basta, se ricordi la nonnina di 103 anni guarita ) e preesistenza di 2-3 o più patologie gravissime. Lo dice anche il capellone..ma almeno all iss dovresti credere[/quote]

Il fatto e' che tu distorci i dati. Avere due , tre, cinque, venti patologie non significa essere malati terminali. Sono pochi gli ultracinquantenni perfettamente sani. Persino molto malati oncologici possono sopravvivere parecchi anni. Dire che un iperteso non e' morto per il covid ma per la sua ipertensione e' un' ignobile impostura.

Poi bisogna anche dire che per chi si ammala e sopravvive la malattia da covid non e' una passeggiata, non e' un " febbrone" che ti passa in una settimana.Anzi, secondo alcuni studi, spero esageratamente pessimistici, un 30% di sopravvissuti al virus non se la cava a buon mercato.

Si tratta di una malattia nuova e le persone di buon senso non dovrebbero sentenziare ad minchiam.

Se le cose fossero semplici come le spacci tu, non sarebbe scoppiato tutto questo bailamme a livello planetario, salvo ipotizzare il solito megacomplotto cosmico.

Qui non e' questione solo del Belpaese , dove il sì suona e dove il Balanzone vive.

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 23, 2020 2:51 pm

Clavicembalo
Fatto sta che i pochi bambini contagiati rischiano di soffrire di sindrome di Kavasaki, cosa davvero drammatica, che i non anziani diabetici rischiano tanto quanto i nonni, che è emerso ormai in un numero significativo di casi un importante interessamento neurologico, i cui strascichi saranno tutti da valutare in futuro.
Non puoi sempre gridare che sei contrario alla pentola a pressione, ormai dovresti smetterla.
Quanto alla chiusura delle scuole vorrei fare un paio di considerazioni;
la prima è che anche se i giovani si ammalano di meno l’apertura delle scuole comporta dovunque una movimentazione di massa di studenti, docenti, genitori, nonni, tate e tati che nei mesi passati era giusto fermare, inoltre la scarsa morbilita nei più piccoli tre mesi fa era solo ipotizzata sulla base di dati epidemiologici limitati, e la correlazione con la Kavasaki non era ancora emersa;
La seconda è che oggettivamente se in molti paesi si stanno riaprendo le scuole senza grossi problemi forse potremmo provarci anche noi, ma sottolineo il forse, perché l’incidenza che la malattia ha qui in Lombardia è una delle più alte del mondo.
Aggiungo un ultimo pensiero: so che voi sete usi a stracciarvi le vesti perché gli orridi nostrani genitori, logicamente compresi tutti i docenti genitori, considerano la scuola un parcheggio per figli di lavoratori o di casalinghe stressate, ma se la scuola è chiusa questa brutta gente cosa deve fare coi figli, se deve andare a lavorare per poter mangiare, ma anche per pagare lo stipendio a voi?

Annaangelaelvira

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2020 3:16 pm

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2447435/Ordinanza+Ministeriale+n.17+del+22+maggio+2020.pdf/93335489-64db-c986-349f-fa07791169cf?version=1.0&t=1590158426755


Per quanto riguarda le date, le riunioni collegiali si svolgono a distanza fino al 14 Giugno, come riportato anche nella circolare sui libri di testo.

Dal 15 Giugno a al 31 Luglio dubito ci sia qualche riunione alle superiori, mentre potrebbe esserci un collegio a fine Giugno negli IC. Probabilmente il divieto verrà poi prorogato al 31 Luglio.
gugu
gugu

Messaggi : 37927
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Mag 23, 2020 3:22 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Clavicembalo
Fatto sta che i pochi bambini contagiati rischiano di soffrire di sindrome di Kavasaki, cosa davvero drammatica, che i non anziani diabetici rischiano tanto quanto i nonni, che è emerso ormai in un numero significativo di casi un importante interessamento neurologico, i cui strascichi saranno tutti da valutare in futuro.
Non puoi sempre gridare che sei contrario alla pentola a pressione, ormai dovresti smetterla.
Quanto alla chiusura delle scuole vorrei fare un paio di considerazioni;
la prima è che anche se i giovani si ammalano di meno l’apertura delle scuole comporta dovunque una movimentazione di massa di studenti, docenti, genitori, nonni, tate e tati che nei mesi passati era giusto fermare, inoltre la scarsa morbilita nei più piccoli tre mesi fa era solo ipotizzata sulla base di dati epidemiologici limitati, e la correlazione con la Kavasaki non era ancora emersa;
La seconda è che oggettivamente se in molti paesi si stanno riaprendo le scuole senza grossi problemi forse potremmo provarci anche noi, ma sottolineo il forse, perché l’incidenza che la malattia ha qui in Lombardia è una delle più alte del mondo.
Aggiungo un ultimo pensiero: so che voi sete usi a stracciarvi le vesti perché gli orridi nostrani genitori, logicamente compresi tutti i docenti genitori, considerano la scuola un parcheggio per figli di lavoratori o di casalinghe stressate, ma se la scuola è chiusa questa brutta gente cosa deve fare coi figli, se deve andare a lavorare per poter mangiare, ma anche per pagare lo stipendio a voi?[/quote]

Quindi stai confermando che la scuola e' un parcheggio ( part time pero' , dato che normalmente. le lezioni durano 4/ 5 ore)?

You, me, everybody needs a part time baby parking.

Magari lo Stato potrebbe pagare la tata alle famiglie che non possono permettersela o/ e fare una legge più generosa sui congedi parentali.

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Mag 23, 2020 3:29 pm

[quote="gugu"]https://www.miur.gov.it/documents/20182/2447435/Ordinanza+Ministeriale+n.17+del+22+maggio+2020.pdf/93335489-64db-c986-349f-fa07791169cf?version=1.0&t=1590158426755


Per quanto riguarda le date, le riunioni collegiali si svolgono a distanza fino al 14 Giugno, come riportato anche nella circolare sui libri di testo.

Dal 15 Giugno a al 31 Luglio dubito ci sia qualche riunione alle superiori, mentre potrebbe esserci un collegio a fine Giugno negli IC. Probabilmente il divieto verrà poi prorogato al 31 Luglio.
[/quote]

Ma perché si dovrebbe svolgere in presenza proprio l' ultimo collegio , quando da mesi facciamo riunioni perfettamente legali in videoconferenza? Forse affinché possiamo scambiarci varie effusioni?

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Mag 23, 2020 3:48 pm

[quote="Clavicembalo"]"You, I , everybody needs...."
Se soggetto non si usa ME bensi I.
dopo l insufficienza di chimica qua si cade sull inglese;)
Speriamo nel voto di consiglio per balanzone:))[/quote]

Prenditela con Elton John, io ho parafrasato lui.

Invece di pensare al voto di consiglio pensa di prepararti per 'sto benedetto concorso.


Io, il mio l' ho superato qualche decennio fa ne' tampoco ebbi mai bisogno di voti di consiglio.

E risparmiaci per favore a frottola che vuoi rimanere precario a vita , tanto non ci crede nessuno.

balanzoneXXI

Messaggi : 3903
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 23, 2020 4:35 pm

[quote="Clavicembalo"]Siamo adulti e vaccinati ed ognuno decide liberamente. [/quote]

Vaccinati DE CHE? Non eri contrario?

paniscus_2.1

Messaggi : 3885
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 23, 2020 4:38 pm

[quote]Me lo domando anch'io. Non si vede francamente l'urgenza di ritirare un asciugamano o un paio di scarpe. Se anche li ritirano a settembre non casca il mondo, immagino.[/quote]

Oltretutto, se si parla di scuola dell'infanzia, al bambino sarà già cresciuto il piede e le scarpe non gli staranno più nemmeno adesso, figuriamoci a settembre.

paniscus_2.1

Messaggi : 3885
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da @melia Sab Mag 23, 2020 8:08 pm

[quote="Clavicembalo"]https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/zaia_veneto_fase_2_parchi_divertimento_lunedi_25_maggio-5245299.html
Pure piscine...[/quote]
Si fa per dire le piscine, ho telefonato alla mia piscina: solo la vasca all'aperto e con distanziamento. Praticamente le due lezioni settimanali si traducono in una lezione mese, con prenotazione di almeno 15 giorni prima.
@melia
@melia

Messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 61
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mag 23, 2020 9:38 pm

[quote="Clavicembalo"]
Non contro il virulino e l influenza.[/quote]

veramente non si tratta di influenza ma di polmonite atipica, per la precisione.
(e non attacca solo gli anziani, ma anche tutti quelli che hanno patologie gravi, per esempio diabete o ipertensione o altre problematiche, il che non riguarda solo gli anziani a cui pensi tu, ma molte persone sopra i 50).
E se anche fosse, io non avevo finora mai sentito che farmacisti e operatori sanitari cadessero come mosche, per una influenzina stagionale...ma tant'è, precisazioni che sicuramente sfuggono al tuo occhio allenato a lettura "alternata"...

sempreconfusa1

Messaggi : 4471
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

14 giugno o 31 luglio - Pagina 2 Empty Re: 14 giugno o 31 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.