Esami di terza media 2020 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esami di terza media 2020

Andare in basso

Esami di terza media 2020 Empty Esami di terza media 2020

Messaggio Da Arching86 Mar Mag 19, 2020 7:22 pm

Gli esami di terza media rimangono pubblici? Se si decidesse di utilizzare Meet bisogna rendere pubblico il link sul sito a tutti?

Arching86

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media 2020 Empty Re: Esami di terza media 2020

Messaggio Da serena Mar Mag 19, 2020 11:03 pm

Nella mia scuola utilizzeremo Meet per l'esposizione orale dell'elaborato in videoconferenza.
Tra l'altro stiamo già usando Meet per le videolezioni e anche per le riunioni dei Consigli di Classe e Collegi Docenti.

serena

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Giu 22, 2020 10:28 am

[quote="seasparrow3"]"Mi chiamo Gottardo Gottardi, nato nel 1904, sono morto a Belluno nel 1989. Sono il numero 18332": un testo teatrale, il racconto in prima persona di un soldato italiano impegnato sul fronte russo durante la Seconda Guerra Mondiale. A recitarlo, davanti allo schermo di un pc, il 13enne Diego Vedani, studente di terza media della scuola media Zaccaria di via della Commenda a Milano. E' stata la sua tesina dell'esame fuori dal comune sostenuto pochi giorni fa, collegato dalla casa del suo bisnonno, a Belluno, dove ha trascorso questi mesi di lockdown. Diego ha trovato in soffitta un baule con i ricordi di guerra del bisnonno, così ha deciso di farne il suo argomento d'esame. Con un finale a sorpresa per i professori collegati online: solo alla fine del racconto ha rivelato "Gottardo era il mio bisnonno".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emozionante... Il ragazzo non ha potuto conoscere il nonno (bisnonno credo) purtroppo, vista la sua età, ma sicuramente lo sentirà sempre presente dopo il ritrovamento del baule.

Hoffnung2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato