FESTIVITA' SOPPRESSE AL TEMPO DEL CORONA VIRUS
FESTIVITA' SOPPRESSE AL TEMPO DEL CORONA VIRUS
DOVENDO PRESENTARE IL PIANO FERIE, SONO UNA C.S. LA DSGA MI HA DETTO CHE A CAUSA DEL LOOK DOWN LE 4 FESTIVITA' SOPPRESSE SONO PERSE. IO QUESTO NON L'HO LETTO IN NESSUN COMUNICATO, POTETE AIUTARMI? GRAZIE
Mariatg- Messaggi : 153
Re: FESTIVITA' SOPPRESSE AL TEMPO DEL CORONA VIRUS
A me pare una sciocchezza, Maria
Se hai fatto la turnazione per causa di coronavirus, il servizio inquadrato nei contingenti minimi e l'esonero forzato per causa di forza maggiore sono considerati come "SERVIZIO SVOLTO A TUTTI GLI EFFETTI" e se non ricordo male è scritto sui decreti che il presidente del consiglio sta emanando da Marzo. Pertanto, se il servizio viene considerato SVOLTO allora ferie e festività soppresse sono ancora là ... Il coronavirus ammazza solo gli umani, non le loro ferie ...
Quindi la tua DSGA dovrebbe farsi una passeggiata all'aria aperta ogni tanto, credo, sempre con mascherina e guanti e distanziamento sociale ... C'è pure il sole che vogliamo di più ...
O no? Se poi qualche collega fa leggere anche a me un comunicato uscito magari a mezzanotte che fortifica la posizione del DSGA allora la passeggiata ce la andiamo a fare noi, ma non credo ...
Ciao ...
Se hai fatto la turnazione per causa di coronavirus, il servizio inquadrato nei contingenti minimi e l'esonero forzato per causa di forza maggiore sono considerati come "SERVIZIO SVOLTO A TUTTI GLI EFFETTI" e se non ricordo male è scritto sui decreti che il presidente del consiglio sta emanando da Marzo. Pertanto, se il servizio viene considerato SVOLTO allora ferie e festività soppresse sono ancora là ... Il coronavirus ammazza solo gli umani, non le loro ferie ...
Quindi la tua DSGA dovrebbe farsi una passeggiata all'aria aperta ogni tanto, credo, sempre con mascherina e guanti e distanziamento sociale ... C'è pure il sole che vogliamo di più ...
O no? Se poi qualche collega fa leggere anche a me un comunicato uscito magari a mezzanotte che fortifica la posizione del DSGA allora la passeggiata ce la andiamo a fare noi, ma non credo ...
Ciao ...
Pinus- Messaggi : 197
Questa è una assoluta menzogna e mi meraviglio che ci sia tale faccia di bronzo nel dire certe cose. Assolutamente hai diritto alle 4 giornate canoniche di f.s.
pintu84- Messaggi : 434
Ma la dirigente può giustificare le assenze dovute alle turnazioni con ferie del corrente anno scolastico? Possono essere prelevate in maniera forzata?
teacher801- Messaggi : 139
No, solo con ferie dell'anno scolastico precedente e non possono assolutamente essere prelevate in maniera forzata.
pintu84- Messaggi : 434
Pagina 1 di 1