Ultimo giorno di scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimo giorno di scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimo giorno di scuola

+4
balanzoneXXI
uli17
Ellie*
franco71
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da Ellie* Sab Mag 23, 2020 7:22 am

Ma perché? No.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da uli17 Sab Mag 23, 2020 7:50 am

Sarebbe bello che ministri e viceministri avessero un'idea delle realtà che governano, un'idea non astratta, intendo, desunta dai film a tema adolescenziale. Comunque provvedo ad aiutare i vertici miur che pensano di governare le scuola a botte di "momenti imperdibili" e ""sensazioni uniche" e "riti di passaggio" facendo presente:
1. Che molte scuole non hanno spazio esterno
2. Che le scuole che hanno spazi esterni non hanno comunque parchi nazionali a propria disposizione
3. Che sarebbero necessari parchi nazionali per distanziare adeguatamente gli alunni di molte scuole sovradimensionate a forza della pratica governativa di dimensionare le scuole e stipare gli alunni negli spazi disponibili anziché cercarne di nuovi
4. Che l'ultimo giorno di scuola in queste condizioni sarebbe un "party", un "assembramento" di proporzioni tali da far impallidire quelli davanti ai bar all'ora dell'aperitivo
5. Che i genitori fanno ricorso se i figli tornano a casa con un'unghia spezzata: si offre la viceministra ad assumersi la responsabilità personale rispetto a eventuali contagi o danni derivanti da situazioni di panico generate, che so, dallo starnuto di un ragazzo che essendo all'aperto respira un polline cui è allergico?anche perché diciamolo di solito i cortili scolastici sono il tripudio della paretaria, una delle piante più allergizzanti dell'universo...
6. Che esiste un problema nella scuola: rientrare in presenza e in sicurezza a settembre. Mi sembra un grosso problema. Ci si potrebbe concentrare su quello anziché passare il tempo a inventarsi eventi che finiscano sui giornali, come l'esame tra mascherine, detergenti neutri e plexiglass o, adesso, la rimpatriata di fine anno?

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da Ciope1981 Sab Mag 23, 2020 11:04 am

[quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola. Sono stufo e mi vergogno di sentirmi dire " dai, hanno ripreso tutti e le scuole sono ancora chiuse".
Settembre sarà una catastrofe,  come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di farle insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano,  stanno insieme,si baciano, giocano insieme,  e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA  leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!![/quote]
Hanno riaperto tutti ma COME?
Si possono garantire a scuola le stesse condizione che si hanno in un ristorante, in un bar, in un negozio?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da uli17 Sab Mag 23, 2020 12:07 pm

[quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola. Sono stufo e mi vergogno di sentirmi dire " dai, hanno ripreso tutti e le scuole sono ancora chiuse".
Settembre sarà una catastrofe, come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di fare l insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano, stanno insieme,si baciano, giocano insieme, e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!!
Ieri sera guardavo un documentario su mostar nel 1993 al tempo della guerra in Bosnia..questi infermieri e medici che correvano su quel ponte mezzo distrutto sotto il fuoco di artiglieria e granate per andare a recuperare morti e feriti..e poi al ritorno con i feriti sulle carriole...
Poi al mattino leggi di prof che a fine giugno ancora si chiudono in casa per paura del virulino. E ti viene il voltastomaco [/quote]

Solo due suggerimenti: in primo luogo a quelli che ti dicono che tutti hanno ripreso e che solo la scuola è chiusa rispondi come rispondo a chi mi racconta la favola dei tre mesi di ferie: prenditi una bella laurea, una bella abilitazione, fatti un bel concorso e mettiti a insegnare, se pensi che siamo privilegiati. Potevi averlo già fatto, ma sei sempre in tempo per farlo.
In secondo luogo, a chi ti dice questa castroneria rispondi che sarebbe bene che non la dicesse tanto in giro, perché altrimenti fa balzare agli occhi di tutti che non è mai stato in una scuola. Il che spiega anche come fa a dire una simile castroneria.
Infine un suggerimento a te: io rispetto molto medici e infermieri, al punto tale da non volerli di nuovo ridotti a fare orari estenuanti, a esporsi al contagio per curarmi, e dunque esco solo se necessario. Dunque esco per insegnare in sicurezza (sempre per non costringere i medici e gli infermieri a farsi venire i lividi sulla faccia con strumenti di protezione da indossare per dodici ore di fila), ma non per far avere ai ragazzi il piacere dell'assembramento dell'ultimo giorno di scuola, che si riduce normalmente in urla, scherzi di dubbio gusto , se non secchiate di acqua (un tempo andava di moda anche il lancio delle uova). Cioè, traduco: se ammiri i medici e gli infermieri li aiuti, e aiutarli non significa andare in giro a favorire il contagio, ma limitare gli spostamenti e farli in assoluta sicurezza.
Poi se vuoi dire che il virus non c'è più... allora per quale ragione ammiri medici e infermieri attuali intendo, anche loro dovrebbero sembrarti personaggi di questa pantomima. E lascia perdere Mostar nel 1993: fortunatamente qui non c'è quello che c'era lì, altrimenti nessuno potrebbe stare in casa, nessuno potrebbe riaprire nulla, e forse tutti saremmo costretti a farci accogliere in altri paesi, come è accaduto a molti abitanti di quella città. E comunque non è che a Mostar nel 1993 sarebbe stato un atto di eroismo andare in giro per dimostrare di non essere pusillanime. Sarebbe stato un atto di idiozia e di mancato rispetto per chi, in prima linea, aveva bisogno che le risorse mediche fossero dedicate tutte a lui, e non a chi ha bisogno di mostrare il proprio coraggio esponendosi inutilmente al pericolo.

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 23, 2020 12:30 pm

[quote="balanzoneXXI"]Chiacchiere primaverili  degli ineffabili leopoldini,  quelli che ci regalarono la bona sola.[/quote]

Ma la Ascani non se l'era pure preso in prima persona, il virus?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da uli17 Sab Mag 23, 2020 12:32 pm

[quote="balanzoneXXI"]Questa del ponte di Mostar non l' avevo notata. Cosa ti va a tirare in ballo il camerata! Mamma mia che mucchio di castronerie ci propina il prode Masaniello, cioè Felipeto, cioe' Wagner, cioe' Montgomery, cioe' Clavicembalo![/quote]

Ma è sempre lo stesso? Ma non lo sapevo...

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da Babbeus Sab Mag 23, 2020 12:52 pm

[quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola.[/quote]

Ovunque, durante le epidemie, le scuole sono la prima cosa che viene chiusa e a volte l'unica. Il lockdown totale è una misura estrema che non tutti hanno preso, la chiusura delle scuole è una misura standard che è stata presa da tutti. Pensare che l'apertura o la chiusura delle altre attività debba andare di pari passo con apertura delle scuole è privo di qualsiasi senso o razionalità scientifica.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimo giorno di scuola Empty Re: Ultimo giorno di scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.