Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimo giorno di scuola Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Ultimo giorno di scuola

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
franco71

Ultimo giorno di scuola Empty
MessaggioTitolo: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 1:31 am

https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2020/05/22/news/scuola_in_classe_almeno_un_giorno-257410474/

E' una proposta della viceministra all'istruzione Ascani. Non tanto in linea col suo partito.
Speriamo solo che non sia davvero l'ultimo giorno di scuola ...
Torna in alto Andare in basso
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 7:22 am

Ma perché? No.
uli17

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 7:50 am

Sarebbe bello che ministri e viceministri avessero un'idea delle realtà che governano, un'idea non astratta, intendo, desunta dai film a tema adolescenziale. Comunque provvedo ad aiutare i vertici miur che pensano di governare le scuola a botte di "momenti imperdibili" e ""sensazioni uniche" e "riti di passaggio" facendo presente:
1. Che molte scuole non hanno spazio esterno
2. Che le scuole che hanno spazi esterni non hanno comunque parchi nazionali a propria disposizione
3. Che sarebbero necessari parchi nazionali per distanziare adeguatamente gli alunni di molte scuole sovradimensionate a forza della pratica governativa di dimensionare le scuole e stipare gli alunni negli spazi disponibili anziché cercarne di nuovi
4. Che l'ultimo giorno di scuola in queste condizioni sarebbe un "party", un "assembramento" di proporzioni tali da far impallidire quelli davanti ai bar all'ora dell'aperitivo
5. Che i genitori fanno ricorso se i figli tornano a casa con un'unghia spezzata: si offre la viceministra ad assumersi la responsabilità personale rispetto a eventuali contagi o danni derivanti da situazioni di panico generate, che so, dallo starnuto di un ragazzo che essendo all'aperto respira un polline cui è allergico?anche perché diciamolo di solito i cortili scolastici sono il tripudio della paretaria, una delle piante più allergizzanti dell'universo...
6. Che esiste un problema nella scuola: rientrare in presenza e in sicurezza a settembre. Mi sembra un grosso problema. Ci si potrebbe concentrare su quello anziché passare il tempo a inventarsi eventi che finiscano sui giornali, come l'esame tra mascherine, detergenti neutri e plexiglass o, adesso, la rimpatriata di fine anno?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 10:31 am

[quote="uli17"]Sarebbe bello che ministri e viceministri avessero un'idea delle realtà che governano, un'idea non astratta, intendo, desunta dai film a tema adolescenziale. Comunque provvedo ad aiutare i vertici miur che pensano di governare le scuola a botte di "momenti imperdibili" e ""sensazioni uniche" e "riti di passaggio" facendo presente:
1. Che molte scuole non hanno spazio esterno
2. Che le scuole che hanno spazi esterni non hanno comunque parchi nazionali  a propria disposizione
3. Che sarebbero necessari parchi nazionali per distanziare adeguatamente gli alunni di molte scuole sovradimensionate a forza della pratica governativa di dimensionare le scuole e stipare gli alunni negli spazi disponibili anziché  cercarne di nuovi
4. Che l'ultimo giorno di scuola in queste condizioni sarebbe un "party", un "assembramento" di proporzioni tali da far impallidire quelli davanti ai bar all'ora dell'aperitivo
5. Che i genitori fanno ricorso se i figli tornano a casa  con un'unghia spezzata: si offre la viceministra ad assumersi la responsabilità  personale rispetto a eventuali contagi o danni derivanti da situazioni di panico generate, che so, dallo starnuto di un ragazzo che essendo all'aperto respira un polline cui è  allergico?anche perché  diciamolo di solito i cortili scolastici sono il tripudio della paretaria, una delle piante più  allergizzanti dell'universo...
6. Che esiste un problema nella scuola: rientrare in presenza e in sicurezza a settembre. Mi sembra un grosso problema. Ci si potrebbe concentrare su quello anziché passare il tempo a inventarsi eventi che finiscano sui giornali, come l'esame tra mascherine, detergenti neutri e plexiglass o, adesso, la rimpatriata di fine anno?
[/quote]

Ma certo, facciamo tanti bei " coronaparty" per dare l' estremo saluto alla Dad !

Chiacchiere primaverili degli ineffabili leopoldini, quelli che ci regalarono la bona sola.

Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 10:58 am

Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola. Sono stufo e mi vergogno di sentirmi dire " dai, hanno ripreso tutti e le scuole sono ancora chiuse".
Settembre sarà una catastrofe, come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di fare l insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano, stanno insieme,si baciano, giocano insieme, e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!!
Ieri sera guardavo un documentario su mostar nel 1993 al tempo della guerra in Bosnia..questi infermieri e medici che correvano su quel ponte mezzo distrutto sotto il fuoco di artiglieria e granate per andare a recuperare morti e feriti..e poi al ritorno con i feriti sulle carriole...
Poi al mattino leggi di prof che a fine giugno ancora si chiudono in casa per paura del virulino. E ti viene il voltastomaco

Ultima modifica di Clavicembalo il Sab Mag 23, 2020 11:14 am, modificato 1 volta
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:04 am

[quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola. Sono stufo e mi vergogno di sentirmi dire " dai, hanno ripreso tutti e le scuole sono ancora chiuse".
Settembre sarà una catastrofe,  come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di farle insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano,  stanno insieme,si baciano, giocano insieme,  e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA  leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!![/quote]
Hanno riaperto tutti ma COME?
Si possono garantire a scuola le stesse condizione che si hanno in un ristorante, in un bar, in un negozio?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:07 am

[quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
Settembre sarà una catastrofe,  come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di farle insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano,  stanno insieme,si baciano, giocano insieme,  e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA  leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!![/quote]

Che vergogna che un forum di insegnanti sia infestato da un nostalgico negazionista!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:37 am

La proposta della Ascani riguarda "le ultime classi di ogni ciclo". Non cambia il problema, è una proposta che vorrebbe avere solo un valore simbolico ma che nella realtà creerebbe non pochi problemi alle scuole, in particolare alle superiori, che si stanno organizzando per gli "esami sicuri".
@gravicembalo E' demagogico gridare "tutti lavorano, solo i docenti stanno a casa" quando tu stesso stai lavorando, le attività produttive rimaste chiuse, sono state riaperte per le forti pressioni anche condivisibili. Se il governo può almeno fare a meno di riaprire qualche settore come la scuola e solo per due settimane, non fa male. Bisogna pensare a organizzare bene la riapertura a Settembre.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:44 am

La Scuola pubblica non mi sembra propriamente un settore assolutamente secondario al pari dei "concerti live" con 30 000 persone conpresse in uno stadio.
So benissimo che stiamo lavorando.ma in maniera inefficace. La mia vicina da smartworking da casa, ma compila ed invia assicurazioni auto ai clienti . Insegnare elettrotecnica o laboratorio di chimica non è esattamente la stessa cosa
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:49 am

[quote="franco71"]La proposta della Ascani riguarda "le ultime classi di ogni ciclo". Non cambia il problema, è una proposta che vorrebbe avere solo un valore simbolico ma che nella realtà creerebbe non pochi problemi alle scuole, in particolare alle superiori, che si stanno organizzando per gli "esami sicuri".
@gravicembalo E' demagogico gridare "tutti lavorano, solo i docenti stanno a casa" quando tu stesso stai lavorando, le attività produttive rimaste chiuse, sono state riaperte per le forti pressioni anche condivisibili. Se il governo può almeno fare a meno di riaprire qualche settore come l scuola e solo per due settimane, non fa male. Bisogna pensare a organizzare bene la riapertura a Settembre.[/quote]

Non se ne puo' più di tutte codeste iniziative dal " valore simbolico ". Italiani, popolo di santi , poeti, navigatori ,azzeccagarbugli e...retori simbolisti!

Non abbiamo abbastanza robot per raccogliere le zucchine e assistere i malati ( e magari si dovrebbe seriamente lavorare su questo) , ma la scuola in caso di emergenza si può fare " tutta" a distanza.

franco71

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:51 am

Ma a 15 gg dalla fine risolvi il problema? A parte che con le materie di laboratorio come chimica , dove sei tra l'altro in movimento, pongono anche problemi particolari perché le postazioni per come sono strutturate, con il vincolo del distanziamento, non bastano. Problemi simili possono esserci anche per piccoli laboratori di informatica, elettrotecnica etc. Sono problemi che bisogna programmare, è più grave arrivare impreparati con il nuovo anno scolastico. Auguriamoci un vaccino da Settembre o giù di lì, nel frattempo pensa a quello antinfluenzale.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 11:54 am

[quote="balanzoneXXI"]...

Non abbiamo abbastanza robot per raccogliere le zucchine e assistere i malati ( e magari si dovrebbe seriamente lavorare su questo) , ma la scuola in caso di emergenza si può  fare  " tutta" a distanza.[/quote]
Propongo di utilizzare i docenti nella raccolta dei pomodori, un'estate l'ho fatta, ho i 12 punti annuali.
Il ministro Boccia aveva proposto, seriamente, di usare i maturandi per portare la spesa agli anziani:
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-boccia-studenti-maturita-porteranno-spesa-agli-anziani-misura-allo-studio/
uli17

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:07 pm

È TUTTO APERTO. TUTTO.
Settembre sarà una catastrofe, come ho già scritto altrove, e mi chiedo se almeno con ordini di servizio o provvedimenti disciplinari riusciranno a trascinare i pusillanimi a scuola. Pusillanimi o semplicemente opportunisti ,"io sto cosi bene a casa a fare lezione"
. Poi ho visto che ci sono i validi, ma da cosa leggo non solo qua ma anche nei gruppi WhatsApp per l ennesima volta mi vergogno di fare l insegnante. .è tutto finito, i bambini stanno con i nonni. I ragazzi si ritrovano, stanno insieme,si baciano, giocano insieme, e non succede più nulla. Locali, ristoranti, palestre stanno riaprendo..E ANCORA leggiamo di "contagi a settembre in classe"..
Che vergogna!!
Ieri sera guardavo un documentario su mostar nel 1993 al tempo della guerra in Bosnia..questi infermieri e medici che correvano su quel ponte mezzo distrutto sotto il fuoco di artiglieria e granate per andare a recuperare morti e feriti..e poi al ritorno con i feriti sulle carriole...
Poi al mattino leggi di prof che a fine giugno ancora si chiudono in casa per paura del virulino. E ti viene il voltastomaco [/quote]

Solo due suggerimenti: in primo luogo a quelli che ti dicono che tutti hanno ripreso e che solo la scuola è chiusa rispondi come rispondo a chi mi racconta la favola dei tre mesi di ferie: prenditi una bella laurea, una bella abilitazione, fatti un bel concorso e mettiti a insegnare, se pensi che siamo privilegiati. Potevi averlo già fatto, ma sei sempre in tempo per farlo.
In secondo luogo, a chi ti dice questa castroneria rispondi che sarebbe bene che non la dicesse tanto in giro, perché altrimenti fa balzare agli occhi di tutti che non è mai stato in una scuola. Il che spiega anche come fa a dire una simile castroneria.
Infine un suggerimento a te: io rispetto molto medici e infermieri, al punto tale da non volerli di nuovo ridotti a fare orari estenuanti, a esporsi al contagio per curarmi, e dunque esco solo se necessario. Dunque esco per insegnare in sicurezza (sempre per non costringere i medici e gli infermieri a farsi venire i lividi sulla faccia con strumenti di protezione da indossare per dodici ore di fila), ma non per far avere ai ragazzi il piacere dell'assembramento dell'ultimo giorno di scuola, che si riduce normalmente in urla, scherzi di dubbio gusto , se non secchiate di acqua (un tempo andava di moda anche il lancio delle uova). Cioè, traduco: se ammiri i medici e gli infermieri li aiuti, e aiutarli non significa andare in giro a favorire il contagio, ma limitare gli spostamenti e farli in assoluta sicurezza.
Poi se vuoi dire che il virus non c'è più... allora per quale ragione ammiri medici e infermieri attuali intendo, anche loro dovrebbero sembrarti personaggi di questa pantomima. E lascia perdere Mostar nel 1993: fortunatamente qui non c'è quello che c'era lì, altrimenti nessuno potrebbe stare in casa, nessuno potrebbe riaprire nulla, e forse tutti saremmo costretti a farci accogliere in altri paesi, come è accaduto a molti abitanti di quella città. E comunque non è che a Mostar nel 1993 sarebbe stato un atto di eroismo andare in giro per dimostrare di non essere pusillanime. Sarebbe stato un atto di idiozia e di mancato rispetto per chi, in prima linea, aveva bisogno che le risorse mediche fossero dedicate tutte a lui, e non a chi ha bisogno di mostrare il proprio coraggio esponendosi inutilmente al pericolo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:11 pm

[quote="franco71"]Ma a 15 gg dalla fine risolvi il problema? A parte che con le materie di laboratorio come chimica , dove sei tra l'altro in movimento, pongono anche problemi particolari perché le postazioni per come sono strutturate, con il vincolo del distanziamento, non bastano. Problemi simili possono esserci anche per piccoli laboratori di informatica, elettrotecnica etc. Sono problemi che bisogna programmare, è più grave arrivare impreparati con il nuovo anno scolastico. Auguriamoci un vaccino da Settembre o giù di lì, nel frattempo pensa a quello antinfluenzale.[/quote]

Settembre è troppo presto , temo , e il camerata non farebbe il vaccino nemmeno contro la peste bubbonica; hai visto mai che fosse un trucco del magnate ungherese per controllarci meglio?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:18 pm

Questa del ponte di Mostar non l' avevo notata. Cosa ti va a tirare in ballo il camerata! Mamma mia che mucchio di castronerie ci propina il prode Masaniello, cioè Felipeto, cioe' Wagner, cioe' Montgomery, cioe' Clavicembalo!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:30 pm

[quote="balanzoneXXI"]Chiacchiere primaverili  degli ineffabili leopoldini,  quelli che ci regalarono la bona sola.[/quote]

Ma la Ascani non se l'era pure preso in prima persona, il virus?
uli17

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:32 pm

[quote="balanzoneXXI"]Questa del ponte di Mostar non l' avevo notata. Cosa ti va a tirare in ballo il camerata! Mamma mia che mucchio di castronerie ci propina il prode Masaniello, cioè Felipeto, cioe' Wagner, cioe' Montgomery, cioe' Clavicembalo![/quote]

Ma è sempre lo stesso? Ma non lo sapevo...
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:33 pm

In guerra chi soccorre deve rischiare. Nessuno, o quasi, ti porta i feriti direttamente in ospedale . Questa gente che correva sotto il tiro dei cecchini per soccorrere qualcuno caduto a terra colpito era semplicemente un eroe. Come eroi erano i vari Basile, Chinnici, Terranova, Giuliano, Scopelliti, Falcone e Borsellino, pugliesi, Impastato ...la migliore italia mai avuta..
Chissa cosa penserebbe oggi un Falcone a leggere di chi antepone paure infantili e ingiustificate al compimento integrale del proprio dovere!!
Questa gente aveva un potenziale cal. 7.65 o il titolo ad aspettarli ad ogni angolo di via in cui svoltava....altroché il virulino che fa venire tosse e febbre!!!
Più che gli striscioni a Palermo dovremmo farci venire un po di quel coraggio, che però Abbondio ci ricorda che "uno non se lo può dare"....
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:47 pm

[quote="Clavicembalo"]In guerra chi soccorre deve rischiare.  Nessuno, o quasi, ti porta i feriti direttamente in ospedale . Questa gente che correva sotto il tiro dei cecchini per soccorrere qualcuno caduto a terra colpito era semplicemente un eroe. Come eroi erano i vari Basile, Chinnici,  Terranova, Giuliano, Scopelliti,  Falcone e Borsellino, pugliesi, Impastato ...la migliore italia mai avuta..
Chissa cosa penserebbe oggi un Falcone a leggere di chi antepone paure infantili e ingiustificate al compimento integrale del proprio dovere!!
Questa gente aveva un potenziale cal. 7.65 o il titolo ad aspettarli ad ogni angolo di via in cui svoltava....altroché il virulino che fa venire tosse e febbre!!!
Più che gli striscioni a Palermo dovremmo farci venire un po di quel coraggio, che però Abbondio ci ricorda che "uno non se lo può dare"....[/quote]

Ancora straparli! Povero Peppino, citato da un nostalgico negazionista come te!

O prode camerata, queste filippiche sconclusionate falle nel prossimo Collegio Docenti. Spargi ordunque un po' di buon umore tra i colleghi abbacchiati per l' estate rovinata dal " virulino".
franco71

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:48 pm

[quote="Clavicembalo"]...Come eroi erano i vari Basile, Chinnici,  Terranova, Giuliano, Scopelliti,  Falcone e Borsellino, pugliesi, Impastato ...la migliore italia mai avuta..
... ....[/quote]
Se fossero vivi, sarebbero rimasti a casa a fare il lavoro agile, le messe a porte a chiuse o gli articoli antimafia su internet, come tutti i loro pari. Pensa che in alcuni paesi in guerra ci sono state le tregue per il coronavirus.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:51 pm

[quote="uli17"][quote="balanzoneXXI"]Questa del ponte di Mostar non l' avevo notata. Cosa ti va a tirare in ballo il camerata! Mamma mia che mucchio di castronerie ci propina il prode Masaniello, cioè  Felipeto, cioe' Wagner, cioe' Montgomery,  cioe' Clavicembalo![/quote]

Ma è sempre lo stesso? Ma non lo sapevo...[/quote]

L' e' sempre lu, e i suoi " alias" non sono soltanto quelli da me elencati. Poi ce n' era una che batteva tutti: una specie di Felipeto al cubo e in gonnella.
Babbeus

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:52 pm

È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola.[/quote]

Ovunque, durante le epidemie, le scuole sono la prima cosa che viene chiusa e a volte l'unica. Il lockdown totale è una misura estrema che non tutti hanno preso, la chiusura delle scuole è una misura standard che è stata presa da tutti. Pensare che l'apertura o la chiusura delle altre attività debba andare di pari passo con apertura delle scuole è privo di qualsiasi senso o razionalità scientifica.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:54 pm

[quote="balanzoneXXI"]... il prode Masaniello, cioè  Felipeto, cioe' Wagner, cioe' Montgomery,  cioe' Clavicembalo![/quote]

Ti sei dimenticato il vulcano messicano, Mustang, la bibliografia è lunga.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 12:56 pm

[quote="franco71"][quote="Clavicembalo"]...Come eroi erano i vari Basile, Chinnici,  Terranova, Giuliano, Scopelliti,  Falcone e Borsellino, pugliesi, Impastato ...la migliore italia mai avuta..
... ....[/quote]
Se fossero vivi, sarebbero rimasti a casa a fare il lavoro agile, le messe a porte a chiuse o gli articoli antimafia su internet, come tutti i loro pari. Pensa che in alcuni paesi in guerra ci sono state le tregue per il coronavirus.[/quote]

Gia', pure le condanne a morte emettono a distanza. Secondo me anche la Buonanima avrebbe messo la mascherina .
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola EmptySab Mag 23, 2020 1:04 pm

[quote="Babbeus"][quote="Clavicembalo"]Io mi auguro che al ministero abbiano capito che i proff a scuola non ci vogliono più andare..
È TUTTO APERTO. TUTTO.
tranne la scuola.[/quote]

Ovunque, durante le epidemie, le scuole sono la prima cosa che viene chiusa e a volte l'unica. Il lockdown totale è una misura estrema che non tutti hanno preso, la chiusura delle scuole è una misura standard che è stata presa da tutti. Pensare che l'apertura o la chiusura delle altre attività debba andare di pari passo con apertura delle scuole è privo di qualsiasi senso o razionalità scientifica.[/quote]

Anche a Paperopoli, negli anni 70, chiusero le scuole per un' influenza e allora non c' era la DaD. Sicche' Qui, Quo,Qua, appena sbarcati da una nave scuola dove erano stati costretti a studiare come pazzi, si ritrovarono a dover frequentare le lezioni in estate( sulla nave scuola ci erano finiti in seguito a varie peripezie che non sto qui a raccontare).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ultimo giorno di scuola   Ultimo giorno di scuola Empty

Ultimo giorno di scuola
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente