obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

2 partecipanti

Andare in basso

obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Empty obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

Messaggio Da 8Anna7 Sab Mag 23, 2020 10:14 am

Buongiorno, ho un dubbio in merito alla presentazione del 730 che spero qualcuno possa dissipare. Nella CU 2020 compare tra le annotazioni "obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi. Conguagli non effettuati e addizionali non calcolate". Poiché il mio reddito complessivo maturato nell'anno 2019 non arriva nemmeno a 3000 euro, nella dichiarazione dei redditi presentata da mia madre figuro come figlio a carico, di conseguenza sarà lei a scaricare le mie spese mediche e universitarie. Io devo comunque presentare il 730, vista l'annotazione riportata sulla CU? Presumo di sì, ma l'impiegato del caf, che aveva ovviamente sott'occhio anche la mia CU, avrebbe detto che non ce n'è bisogno. Onestamente sono perplessa, non vorrei avere problemi con il fisco. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Empty Re: obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

Messaggio Da fradacla Sab Mag 23, 2020 4:11 pm

Devi presentare il 730, eventualmente pagare quanto risulta dovuto (o incassare eventuale rimborso spettante), fermo restando che fiscalmente sei a carico dei tuoi, che hanno diritto alle relative detrazioni.

I miei figli, da studenti universitari, facevano lavoretti con ritenuta d'acconto e compensi modesti; io detraevo tasse universitarie, affitti e spese sanitarie, loro presentavano dichiarazione dei redditi per recuperare la ritenuta d'acconto non dovuta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Empty Re: obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

Messaggio Da 8Anna7 Sab Mag 23, 2020 7:37 pm

Grazie mille per la risposta. Attualmente ho un contratto come supplente fino al termine delle lezioni. Se non ho capito male leggendo altri post sull'argomento, dovrò presentare il 730 senza sostituto d'imposta... è corretto?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Empty Re: obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

Messaggio Da fradacla Sab Mag 23, 2020 11:01 pm

Corretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico Empty Re: obbligo di presentazione del 730 anche se si risulta ancora come figlio a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.