Dubbi sul concorso straordinario abilitante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul concorso straordinario abilitante

+19
Dec
gattorozzi
maria804
puppy47
Jimmy White
Trentaelode
Davide
carla564
Dragonfly_24
venus99
Hoffnung2
hypernova
triny84
mcs
donadoni
seasparrow3
laurina123
Pluto
Danilo
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Danilo Mer Mag 27, 2020 5:50 pm

Ad oggi ho molta confusione e poche certezze...
Quindi da domani ci si può iscrivere al concorso straordinario abilitante?
Le modalità  dell'esame cambiano o viene confermato il test a crocette?
Si conoscono già le date della prova?
Grazie per le eventuali risposte.

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Pluto Mer Mag 27, 2020 6:14 pm

[quote="Danilo"]Ad oggi ho molta confusione e poche certezze...
Quindi da domani ci si può iscrivere al concorso straordinario abilitante?
Le modalità  dell'esame cambiano o viene confermato il test a crocette?
Si conoscono già le date della prova?
Grazie per le eventuali risposte.[/quote]

L'iscrizione è stata sospesa.
Il test sarà a risposta aperta con X domande, ma non si sa ancora quante.
Il concorso sarà in un periodo compreso tra domani e l'Apocalisse, nel senso che non si ha la più pallida idea di quando sarà ("dopo l'estate" può significare qualunque cosa).

EDIT: io ovviamente mi riferisco al "concorso straodinario", la procedura abilitante pare confermata (perchè secondo me si sono dimenticati della sua esistenza...)


Ultima modifica di Pluto il Mer Mag 27, 2020 6:36 pm - modificato 1 volta.

Pluto

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da laurina123 Mer Mag 27, 2020 6:26 pm

...e poi non hanno specificato "dopo l'estate" di quale anno...

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 6:29 pm

Ma questo di cui parli pluto e' il concorso straordinario per il ruolo, quello straordinario solo abilitante x ora non e' stato modificato, aspettiamo la fine di questa seduta perche' per ora non ci si capisce una cippa

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Danilo Mer Mag 27, 2020 6:30 pm

In un altro sito invece viene riportato che il concorso straordinario per l'abilitazione resta confermato e che le domande partiranno domani, 28 maggio, e si potranno inoltrare fino al 3 luglio.

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Pluto Mer Mag 27, 2020 6:32 pm

[quote="donadoni"]Ma questo di cui parli pluto e' il concorso straordinario per il ruolo, quello straordinario solo abilitante x ora non e' stato modificato, aspettiamo la fine di questa seduta perche' per ora non ci si capisce una cippa[/quote]

Sì, mi sono reso conto dopo dell'equivoco, ma si parla di concorso straordinario e di procedura straordinaria abilitante, il "concorso straordinario abilitante" mi ha mandato in confusione... XD

Pluto

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 6:39 pm

Ti capisco...siamo tutti co.pletamente confusissimi, i primi a quanto vedo sono quelli che stanno li a comandare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Pluto Mer Mag 27, 2020 6:56 pm

Che poi , non capisco: il concorso straordinario è saltato perchè non era fattibile in questo periodo, mentre la procedura abilitante (che grosso modo coinvolge lo stesso numero di persone, essendo uguale il requisito) e ha la stessa difficoltà (80 risposte in 80 minuti vs 60 risposte in 60 minuti) è possibile?

Pluto

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da mcs Mer Mag 27, 2020 7:10 pm

Rimane il vincolo di partecipare all'abilitante per una sola cdc?
Io ho i requisiti per due (1 e 2 grado) come faccio a scegliere se non si sanno le opportunità collegate allo straordinario per il ruolo?

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 7:49 pm

[quote="Pluto"]Che poi , non capisco: il concorso straordinario è saltato perchè non era fattibile in questo periodo, mentre la procedura abilitante (che grosso modo coinvolge lo stesso numero di persone, essendo uguale il requisito) e ha la stessa difficoltà (80 risposte in 80 minuti vs 60 risposte in 60 minuti) è possibile?[/quote]

Questa cosa non l'ho capita nemmeno io. In effetti le iscrizioni sono aperte da domani, ma ci sta I tempi siamo dilatati anche per l'abilitazione

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da hypernova Mer Mag 27, 2020 8:52 pm

[justify]Quindi la procedura straordinaria abilitante si farà? Non si capisce più niente...[/justify]
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 9:04 pm

[quote="hypernova"][justify]Quindi la procedura straordinaria abilitante si farà? Non si capisce più niente...[/justify]
[/quote]
Direi di sì :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da hypernova Mer Mag 27, 2020 9:21 pm

Evviva! Già mi ero vista di dover fare il concorso ordinario.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 27, 2020 9:57 pm

[quote="mcs"]Rimane il vincolo di partecipare all'abilitante per una sola cdc?
Io ho i requisiti per due (1 e 2 grado) come faccio a scegliere se non si sanno le opportunità collegate allo straordinario per il ruolo?
[/quote]

Infatti... speriamo chiariscano.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da venus99 Mer Mag 27, 2020 10:15 pm

Nel caso uno superasse le preselettive per il tfa sostegno e le prove della procedura per l'abilitazione... poi il tfa si può comunque seguire ? Non c'è incompatibilità vero ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 27, 2020 10:37 pm

[quote="venus99"]Nel caso uno superasse le preselettive per il tfa sostegno e le prove della procedura per l'abilitazione... poi il tfa si può comunque seguire ? Non c'è incompatibilità vero ? [/quote]

Puoi farlo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Danilo Mer Mag 27, 2020 11:00 pm

Ma non si era stabilito che eliminavano i quesiti a crocette?
Provando a riassumere: quesiti a risposta aperta per il concorso straordinario per ruolo, mentre quello per abilitazione confermate le crocette? E quale dei due si farà per primo?
E per quanto riguarda il concorso ordinario...? Non pervenuto per adesso...?

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dragonfly_24 Gio Mag 28, 2020 8:56 am

Buongiorno a tutti, ho un dubbio come tanti di voi vedo.
Io ho i requisiti per partecipare sia all'abilitante che a quello per il ruolo. Posso farli entrambi?o solo uno dei due?o cosa mi conviene fare?grazie

Dragonfly_24

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da carla564 Gio Mag 28, 2020 10:25 am

Buongiorno, sono alle prese con la compilazione della domanda procedura straordinaria percorsi di abilitazione, nella sezione titoli di servizi oltre ai tre anni (requisiti di accesso), bisogna anche aggiungere gli altri servizi?
Il bando chiede di indicare: " il servizio il cui possesso e' requisito di accesso alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettere a) e b) e commi 2 e 3, con l'esatta indicazione dell'istituzione e dei singoli periodi di servizio effettivamente prestato".
Grazie

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 10:41 am

Puoi fare entrambi, non è detto che li passi, percio tentali entrambi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Trentaelode Gio Mag 28, 2020 11:08 am

Scusatemi, adesso la sparo grossa ma a questo punto la confusione è tale e tanta che le poche certezze sono svanite.

Mi spiegate in parole povere che differenza c'è fra la "procedura straordinaria abilitante" e quella per il ruolo?

Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Jimmy White Gio Mag 28, 2020 11:48 am

[quote="Trentaelode"]Scusatemi, adesso la sparo grossa ma a questo punto la confusione è tale e tanta che le poche certezze sono svanite.

Mi spiegate in parole povere che differenza c'è fra la "procedura straordinaria abilitante" e quella per il ruolo?

Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.[/quote]

Con la procedura straordinaria abilitante ottieni solo l'abilitazione, punteggio minimo 42/60.
Con l'altro concorso, punteggio minimo 56/80, ottenevi il ruolo se rientravi nei 24000 posti, altrimenti solo l'abilitazione, se raggiungevi comunque il punteggio minimo.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Trentaelode Gio Mag 28, 2020 11:51 am

Ah ecco, quindi in teoria uno può farli tutti e tre.

Straordinario per l'abilitazione soltanto (per entrare in seconda fascia, a questo punto), straordinario per il ruolo (se ti va bene, se no sei abilitato col punteggio minimo) e poi l'ordinario.

Adesso le nebbie si diradano.

Grazie davvero.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 12:27 pm

Si puoi farli tutti, se hai i requisiti per tutti.
Ognuno sa a quale può accedere visto che ci sono diverse tipologie di requisiti sia di servizio che di titoli richiesti, es. CFU, anni di servizio specifico....
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.