Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

+43
seasparrow3
alburno
miss.sparrow.123
iside
Gianfranco
prof12
DavideKappa
annaliza
Rudolph_009
charman
akp77
Bio83
annaco1963
kappa27
poldinellabella
Vidoc
ayoza
Ciope1981
DTiger
milla 2
Cujo81
Vale_46
eywa
megamostro
Danilo
MaurG
Venang
FrancescaBologna
miria deglinnocenti
Mike65
Dec
rogerk
silviazoe
Jimmy White
hypernova
precarissimo77
Lm1985
Cleopatra81
gattorozzi
donadoni
Hoffnung2
Davide
Beatrice80
47 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 10:56 am

Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 12:11 pm

Se parli della procedura per la sola abilitazione, una volta che superi lo scritto/crocette sei abilitata. E la questione finisce li. Non ti mandano da nessuna parte poichè è una procedura solo per avere l'abilitazione. Sarai tu poi a fare il passaggio di ruolo o cattedra se/dove/quando lo vorrai, e se c'è posto lo otterrai.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 12:46 pm

Scusa ma leggevo di un anno di formazione con prova orale. Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 12:52 pm

[quote="Beatrice80"]Scusa ma leggevo di un anno di formazione con prova orale. Grazie mille

Ho letto anche io.
[/quote]

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 1:01 pm

Sì, anche se non abbiamo capito i dettagli. Ne abbiamo gia discusso, non avevamo capito la cosa, abbiamo ipotizzato che il docente di ruolo pur restando nella sua scuola farà a fine anno una prova orale, ma non si è capito se e come coincide con il comitato di valutazione.


5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?

In particolare io mi riferivo al fatto che NON ti mandano da nessuna parte. Per cambiare scuola sarai tu a chiedere un passaggio di ruolo o cattedra.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 1:38 pm

Non ho capito, scusa ma forse è un mio limite.
Io sono sostegno medie come faccio nella mia scuola non fanno spagnolo.
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 2:04 pm

Esatto, questo è un punto da capire, si diceva che il comitato sarà integrato da 2 membri esterni... Vedremo le direttive....
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 3:09 pm

ma se un docente lavora - ad esempio - alle elementari e chiede di abilitarsi alle superiori come fa????
scusate, capisco che in tanta incertezza & confusione l'unica cosa certa è che ci si può iscrivere. Quindi, magari ci iscriviamo e poi aspettiamo chiarimenti. boh.

chiedo agli esperti:
1. se mi iscrivo, supero lo scritto ma decido di non proseguire in questo fantomatico anno di formazione, perchè bisogna seguire dei corsi all'università, raggiungere sedi scomode o lontane (regione...) o quant'altro, posso rinunciare senza problemi, nel senso che non mi presento e basta, o DEVO poi concluderlo necessariamente?
grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 5:37 pm

up

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 5:49 pm

scusate ma dove si compila?
1. Non è su istanze on line?
2. Io non l'ho trovato. Quale dicitura, finestra è?

grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da donadoni Gio Mag 28, 2020 5:56 pm

Devi entrare sulla tua area riservata poi entrare nella sezione concorsi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da donadoni Gio Mag 28, 2020 5:56 pm

Io ho compilato ma non mi fa ancora inviare ne' pagare i 15 euro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da gattorozzi Gio Mag 28, 2020 6:05 pm

[quote="Davide"]Se parli della procedura per la sola abilitazione, una volta che superi lo scritto/crocette sei abilitata. E la questione finisce li. Non ti mandano da nessuna parte poichè è una procedura solo per avere l'abilitazione. Sarai tu poi a fare il passaggio di ruolo o cattedra se/dove/quando lo vorrai, e se c'è posto lo otterrai.[/quote]

Per la procedura abilitante devo scegliere obbligatoriamente le regioni dove ci sono i posti oppure va bene quella di residenza dove per la mia classe di concorso risultano 0 posti (secondo la tabella del concorso straordinario per il ruolo).
Le due cose sono separate?


gattorozzi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Cleopatra81 Gio Mag 28, 2020 6:11 pm

[quote="donadoni"]Io ho compilato ma non mi fa ancora inviare ne' pagare i 15 euro[/quote]

Io ho inviato ma non trovo le modalità per fare il versamento...

Cleopatra81

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Cleopatra81 Gio Mag 28, 2020 6:15 pm

[quote="Cleopatra81"][quote="donadoni"]Io ho compilato ma non mi fa ancora inviare ne' pagare i 15 euro[/quote]

Io ho inviato ma non trovo le modalità per fare il versamento...[/quote]

Trovato. Si trova nella home della piattaforma concorsi.

Cleopatra81

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Lm1985 Gio Mag 28, 2020 7:23 pm

Si parla di un tavolo per periodici percorsi abilitanti, francamente non so che cosa accadrà al concorso abilitante con crocette, forse meglio iscriversi in ogni caso

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da precarissimo77 Gio Mag 28, 2020 8:36 pm

Scusate mi chiarite questa cosa? Se un docente di ruolo partecipa alla procedura per la sola abilitazione e totalizza almeno 42/60 si abilita o deve fare una sorta di anno di prova con tesina finale da discutere davanti al comitato nella propria scuola?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 8:50 pm

Pare ci sia un percorso da fare, con relativo comitato, ma non si sa bene cosa...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da hypernova Gio Mag 28, 2020 9:25 pm

Se propongono qualcosa di infattibile uno può sempre rinunciare... certo che farsi un concorso e poi mollare non è il massimo. Credo comunque che non possano poi nemmeno tirare troppo la corda, dal momento che non hanno chiarito praticamente nulla nel bando. Staremo a vedere, sempre se lo passiamo.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 9:33 pm

Questo era un articolo con delle info, ma non dettagliatissime:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da precarissimo77 Gio Mag 28, 2020 9:45 pm

Quindi non basta superare la prova con 42/60, bisognerà affrontare un percorso di abilitazione (fatto di cosa non si sa... incontri? esami? tesine?), prendere i 24 cfu a proprie spese e poi un orale davanti ad una commissione in cui prendere almeno 7/10. A me sembra un percorso veramente faticoso.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da hypernova Ven Mag 29, 2020 8:56 am

Ma infatti la mia paura è che si riproponga sotto mentite spoglie un nuovo TFA... incubo!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Jimmy White Ven Mag 29, 2020 12:37 pm

[quote="hypernova"]Ma infatti la mia paura è che si riproponga sotto mentite spoglie un nuovo TFA... incubo![/quote]
esatto... tanto più che già parlano di "istituzione di un tavolo per avviare periodicamente i percorsi abilitanti"...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da hypernova Ven Mag 29, 2020 2:19 pm

Il concetto che c’è alla base dei TFA, oltre a quello di rovinare la vita di chi vi partecipa... è far guadagnare le università. Mi sembra molto strano che rinuncino alla possibilità di poterci spennare.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Jimmy White Ven Mag 29, 2020 2:54 pm

esatto...3000 a testa fanno sempre comodo!
Per questo penso che potremo scordarci il concorso 36 mesi... ci faranno abilitare col concorso straordinario per l'abilitazione, ed è già tanto, e poi chissà... migreremo tutti dalla terza alla seconda fascia!

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.