Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
Beatrice80

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyGio Mag 28, 2020 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 1:15 pm

Grazie mille!
Pre-ruolo... quindi, non devo spuntare la voce "servizio di ruolo" , capisco bene?
Anch'io stavo per mettere la scuola dove ho prestato servizio ma poi mi è sorto il dubbio.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 1:23 pm

uhm credo invece che tu debba spuntarla, poi però dichiari servizi di pre-ruolo
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 2:07 pm

Grazie Ced28,
dove dovrò indicarlo il servizio pre-ruolo?

Ho altre due domande:
1. per questo concorso, i corsi di perfezionamento non contano?
2. Ho pagato i 15 euro tramite bonifico; basta spuntare la casella dell'avvenuto pagamento o bisogna
allegare, da qualche parte, la ricevuta?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 3:45 pm

Secondo me, non devi spuntarla.
1. No, non c'è una graduatoria, quindi i titoli non contano.
2. Basta spuntare la casella. La ricevuta portala il giorno della prova scritta.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 3:53 pm

Scusate relativamente al PAGAMENTO delle 15 euro. Qualcuno ha fatto bonifico online? Avete avuto lo spazio per inserire tutta la causale? Io non riesco, spazio limitato per CAUSALE lunghissima...
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 4:05 pm

[quote="Davide"]Scusate relativamente al PAGAMENTO delle 15 euro. Qualcuno ha fatto bonifico online? Avete avuto lo spazio per inserire tutta la causale? Io non riesco, spazio limitato per CAUSALE lunghissima...[/quote]

Ciao,
nemmeno io sono riuscita ad inserire tutta la causale.
Puoi abbreviare la prima parte (proced.straord.abilitaz...), scrivendo bene nome, cognome, cdc, regione e CF (ovviamente :-P)

Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 4:08 pm

[quote="Dec"]Secondo me, non devi spuntarla.
2. Basta spuntare la casella. La ricevuta portala il giorno della prova scritta.[/quote]

Grazie, Dec.
Quindi, se non c'è una graduatoria, a cosa serve indicare i servizi prestati?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 4:15 pm

[quote="Vale_46"][quote="Dec"]Secondo me, non devi spuntarla.
2. Basta spuntare la casella. La ricevuta portala il giorno della prova scritta.[/quote]

Grazie, Dec.
[/quote]

L'abilitazione nei casi precedenti aveva un punteggio. C'è la possibilità ma non la certezza che il servizio concorra al punteggio di abilitazione.
Comunque come prima cosa i servizi vanno dichiarati per vedere se ci sono i requisiti di ammissione al concorso.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 4:21 pm

Grazie Ciope,
ok, ho inoltrato la domanda.
Quindi, ora, c'è da aspettare la data dell'UNICA prova relativa a questo concorso straordinario (che consisterà in un test con 60 domande a risposta multipla), giusto?
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 5:08 pm

[quote="Ciope1981"][quote="Vale_46"][quote="Dec"]Secondo me, non devi spuntarla.

Grazie, Dec.
[/quote]

L'abilitazione nei casi precedenti aveva un punteggio. C'è la  possibilità ma non la certezza che il servizio concorra al punteggio di abilitazione.
Comunque come prima cosa i servizi vanno dichiarati per vedere se ci sono i requisiti di ammissione al concorso.[/quote]

esatto, secondo me per ora vanno riempiti solo i requisiti di partecipazione, poi titoli e punteggi li potrebbero chiedere dopo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyLun Giu 15, 2020 11:43 pm

[quote="Vale_46"]Grazie Ciope,
ok, ho inoltrato la domanda.
Quindi, ora, c'è da aspettare la data dell'UNICA prova relativa a questo concorso straordinario (che consisterà in un test con 60 domande a risposta multipla), giusto?[/quote]

Giusto, però non è l'unica prova perché ci sarà anche quella orale alla fine del percorso di abilitazione.
poldinellabella

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:18 am

Buongiorno a tutti, mi confermate quindi che posso usare una semplice carta Postepay standard per pagare? Non voglio utilizzare il bancomat per i pagamenti, altrimenti da quello che ho letto si può stampare la domanda e pagarla presso tabaccherie, poste ecc! Vorrei chiudere la pratica, così mi tolgo il pensiero.
Grazie e buona giornata!
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:51 am

Si
poldinellabella

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:57 am

Donadoni, buongiorno e grazie per la risposta!
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 8:48 pm

Nel programma si legge che 20 dei 60 quesiti previsti verteranno su competenze didattico/metodologiche. Sapete dirmi esattamente cosa si intende?
Venang

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 8:50 pm

Legislazione scolastica, metodologia, psico_pedagogia. Il tutto noto come Avvertenze Generali

A Lucy May piace questo messaggio.

annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:19 pm

Buonasera ho fatto gia da un po la domanda per il concorso per sola abilitazione oggi mi e arrivata una email secondo la quale i candidati possono essere esclusi in qualsiasi momento secondo art 3 comma 4 del decreto e non secondo articolo 2 comma 5 del bando . potete dirmi cosa vuol dire . ho rifatto la domanda ed esce ancora .. ai sensi dell articolo 2 comma 5 .. solo mero errore materiale .. ?
inoltre come dimostrare che ho integrato pedagogia 12 crediti ? grazie !!
Venang

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:23 pm

La stessa email è arrivata anche a me.. Ma poiché c'è scritto che è comunque valida nn ho modificato nulla!
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMar Giu 16, 2020 9:32 pm

ok io pensavo che alla fine uscisse art 3 comma 4 comunque grazie .. DEC cosa mi dici ?
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 10:07 am

[quote="Venang"]La stessa email è arrivata anche a me.. Ma poiché c'è scritto che è comunque valida nn ho modificato nulla! [/quote]

idem
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 12:56 pm

Alla fine ho pagato con "PAGO IN RETE". Qualcuno di voi ha usato tale piattaforma?
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 1:55 pm

[quote="Davide"]Alla fine ho pagato con "PAGO IN RETE". Qualcuno di voi ha usato tale piattaforma?[/quote]
Io ho provato prima con la prepagata mastercard, ma ho notato che alla fine della procedura, non compare tra i 5 circuiti autorizzati da pago in rete. Quindi, ho provveduto con Cbill tramite il sito della mia banca. Ancora però non risulta tra i pagamenti.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 2:55 pm

Io ho pagato con CBILL, dopo aver inoltrato la domanda, spero che non sia un problema.
Da quel che ho capito iscrizione e pagamento sono due procedure separate
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 2:57 pm

ma ipotesi di date del test ??

meta luglio? agosto? settembre? è trapelato qualcosa?
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 EmptyMer Giu 17, 2020 3:08 pm

Con PAGO IN RETE non c'era modo di scrivere la Regione e la Classe di Concorso. I campi erano già compilati dal sistema (causale, nome cognome e codice fiscale).
Volevo capire se va bene lo stesso.
Anche perchè ripeto, in nessun punto chiedeva Regione e Classe di Concorso.
Le quali dovevano essere segnalate da chi pagava con bonifico...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione   Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 5 Empty

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente