Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ore funzionali all’insegnamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ore funzionali all’insegnamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbie

Ore funzionali all’insegnamento Empty
MessaggioTitolo: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyGio Mag 28, 2020 11:26 am

Buongiorno a tutti, sono una collaboratrice del DS e ho un quesito: un nostro insegnante ( supplente della supplente del titolare part time) che ha preso servizio a febbraio sostiene di aver terminato le ore funzionali all’insegnamento previste perchè le 28 + 28 ore Proporzionali al suo part time sono già state raggiunte dai docent precedenti che lui sta sostituendo ora. Purtroppo non riesco a trovare un riferimento normativo, per cui non so se il dicente ha ragione e, quindi, le ore sono legate alla cattedra, oppure se le ore funzionali sono legate al docente e dunque è necessario che lui partecipi alle riunioni. Vi ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyGio Mag 28, 2020 12:36 pm

Le 40 ore dedicate al consigli sono proporzionali, quelle dedicate agli organi collegiali non devono trovare proporzione.

https://www.orizzontescuola.it/docenti-part-time-devono-partecipare-a-tutte-le-riunioni-anche-se-in-giorni-diversi-da-quelli-di-insegnamento/
barbie

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyGio Mag 28, 2020 10:27 pm

Buonasera e grazie per la risposta. Peró mi rimane ancora un dubbio. A prescindere dal numero delle ore, il docente sostiene che non le deve svolgere perchè sono già state effettuate dai docenti precedenti che lui sta sostituendo da febbraio. È vero? Secondo quale normativa? Vi ri grazio, vorrei evitare una lettera di richiamo al collega, ma non trovo nulla che avvalori la sua tesi.
barbie

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyGio Mag 28, 2020 10:27 pm

Buonasera e grazie per la risposta. Peró mi rimane ancora un dubbio. A prescindere dal numero delle ore, il docente sostiene che non le deve svolgere perchè sono già state effettuate dai docenti precedenti che lui sta sostituendo da febbraio. È vero? Secondo quale normativa? Vi ri grazio, vorrei evitare una lettera di richiamo al collega, ma non trovo nulla che avvalori la sua tesi.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyGio Mag 28, 2020 11:59 pm

Mi sembra una tesi ardita. Gli obblighi contrattuali sono individuali. Nel momento in cui ha ripreso servizio deve adempiere ai suoi obblighi. Come fa a sostenere di avere terminato le ore funzionali se non ne ha mai fatte?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyVen Mag 29, 2020 8:23 am

Mi sembra anche impossibile che la vostra scuola abbia esaurito le 40 ore del capitolo A (obbligatorie in toto) a Febbraio.
Nel caso il docente non partecipasse agli organi collegiali io procederei con contestazione di addebito da parte del DS (con successivo trattenimento dei 17,50 euro orari).
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyVen Mag 29, 2020 11:43 am

non esiste che si sommano le ore fatti da altri
barbie

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento EmptyVen Mag 29, 2020 7:42 pm

Grazie a tutti! È quello che pensavo anche io, ma visto che il collega insisteva, volevo una conferma. Cercheró di farglielo capire
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ore funzionali all’insegnamento   Ore funzionali all’insegnamento Empty

Ore funzionali all’insegnamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: