Ore funzionali all’insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore funzionali all’insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore funzionali all’insegnamento

4 partecipanti

Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da barbie Gio Mag 28, 2020 11:26 am

Buongiorno a tutti, sono una collaboratrice del DS e ho un quesito: un nostro insegnante ( supplente della supplente del titolare part time) che ha preso servizio a febbraio sostiene di aver terminato le ore funzionali all’insegnamento previste perchè le 28 + 28 ore Proporzionali al suo part time sono già state raggiunte dai docent precedenti che lui sta sostituendo ora. Purtroppo non riesco a trovare un riferimento normativo, per cui non so se il dicente ha ragione e, quindi, le ore sono legate alla cattedra, oppure se le ore funzionali sono legate al docente e dunque è necessario che lui partecipi alle riunioni. Vi ringrazio in anticipo

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da gugu Gio Mag 28, 2020 12:36 pm

Le 40 ore dedicate al consigli sono proporzionali, quelle dedicate agli organi collegiali non devono trovare proporzione.

https://www.orizzontescuola.it/docenti-part-time-devono-partecipare-a-tutte-le-riunioni-anche-se-in-giorni-diversi-da-quelli-di-insegnamento/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da barbie Gio Mag 28, 2020 10:27 pm

Buonasera e grazie per la risposta. Peró mi rimane ancora un dubbio. A prescindere dal numero delle ore, il docente sostiene che non le deve svolgere perchè sono già state effettuate dai docenti precedenti che lui sta sostituendo da febbraio. È vero? Secondo quale normativa? Vi ri grazio, vorrei evitare una lettera di richiamo al collega, ma non trovo nulla che avvalori la sua tesi.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da barbie Gio Mag 28, 2020 10:27 pm

Buonasera e grazie per la risposta. Peró mi rimane ancora un dubbio. A prescindere dal numero delle ore, il docente sostiene che non le deve svolgere perchè sono già state effettuate dai docenti precedenti che lui sta sostituendo da febbraio. È vero? Secondo quale normativa? Vi ri grazio, vorrei evitare una lettera di richiamo al collega, ma non trovo nulla che avvalori la sua tesi.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 28, 2020 11:59 pm

Mi sembra una tesi ardita. Gli obblighi contrattuali sono individuali. Nel momento in cui ha ripreso servizio deve adempiere ai suoi obblighi. Come fa a sostenere di avere terminato le ore funzionali se non ne ha mai fatte?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da gugu Ven Mag 29, 2020 8:23 am

Mi sembra anche impossibile che la vostra scuola abbia esaurito le 40 ore del capitolo A (obbligatorie in toto) a Febbraio.
Nel caso il docente non partecipasse agli organi collegiali io procederei con contestazione di addebito da parte del DS (con successivo trattenimento dei 17,50 euro orari).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 29, 2020 11:43 am

non esiste che si sommano le ore fatti da altri

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da barbie Ven Mag 29, 2020 7:42 pm

Grazie a tutti! È quello che pensavo anche io, ma visto che il collega insisteva, volevo una conferma. Cercheró di farglielo capire

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali all’insegnamento Empty Re: Ore funzionali all’insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.