Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

dubbi compilazione domanda concorso straordinario Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

dubbi compilazione domanda concorso straordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Siddharta

dubbi compilazione domanda concorso straordinario Empty
MessaggioTitolo: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyGio Mag 28, 2020 10:27 pm

ciao a tutti,

ho cominciato a creare la bozza della domanda per il concorso straordinario che vorrei fare per prendermi un'altra abilitazione.
Mi sono sorti dei dubbi a cui forse qualcuno può dare una risposta.

1) Per me che devo prendermi un'altra abilitazione e che, nel caso ci riesca, farò domanda di passaggio di cattedra, che senso ha chiedere la regione se non per motivi logistici, ovvero di luogo dove fare materialmente l'esame? Sono tenuta a fare il passaggio di cattedra solo nella regione che scelgo o poi posso andarmene da un'altra parte?

2) Ho visto che una volta che inserisco tre anni di servizio, la sezione appare verde, evidentemente perché bastano quelli per fare il concorso, vero?

3) ho fatto alcuni esami iscrivendomi ai corsi singoli dell'università per completare il mio piano di studi e acquisire il titolo di accesso. Devo scriverlo semplicemente nelle note relative alla scelta della classe di concorso? o devo allegare le foto delle pagine che mi rilasciava l'università in cui si diceva che avevo fatto il tale esame nel tale giorno?

grazie
Torna in alto Andare in basso
peppe84

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 9:04 am

Buongiorno,
Ma stai provando a compilare la domanda da istanze online?
Perché da me ancora nn c'è nulla. In che sezione di iol si trova?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 9:48 am

Sono stati sospesi i termini per la domanda per il concorso straordinario
piera74

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 9:52 am

Mi confermate che per i docenti di ruolo che intendono partecipare al percorso abilitante non sono necessari i 24CFU?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 9:56 am

Si, confermo
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 10:08 am

[quote="milla 2"]Sono stati sospesi i termini per la domanda per il concorso straordinario[/quote]
Ciao Milla. Però in questo post si parla della procedura straordinaria per l'abilitazione che è diversa dal concorso straordinario. Credo che alla procedura straordinaria ci si possa segnare. So per certo che ieri almeno due persone sono riuscite e io sto iniziando proprio in questo momento. So che sarà un'avventura pazzesca, non vedo l'ora
piera74

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 10:13 am

[quote="milla 2"]Si, confermo[/quote]
Grazie mille!
milla 2

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 10:18 am

Giulio Nel titolo non c'è scritto "abilitazione"! In ogni caso, ho precisato che mi riferivo al concorso straordinario. Per la domanda per l'abilitazione dico quanto segue:

peppe Non devi andare su Iol, ma sulla piattaforma del Ministero
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 10:24 am

[quote="milla 2"]Giulio  Nel titolo non c'è scritto "abilitazione"! In ogni caso, ho precisato che mi riferivo al concorso straordinario. Per la domanda per l'abilitazione dico quanto segue:

peppe  Non devi andare su Iol, ma sulla piattaforma del Ministero[/quote]
Sì scusa, hai ragione...
milla 2

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 10:27 am

Di nulla, figurati!
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 12:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hanno cambiato il sito
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 12:23 pm

scusate, ma state dicendo che quelli di ruolo che vogliono un'altra abilitazione e che non hanno il servizio non possono più fare domanda?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 12:39 pm

Quelli di ruolo non hanno bisogno del servizio specifico
donadoni

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 12:40 pm

Per compilare la domanda bisogna entrare su iol cliccare sull' omino in alto a destra e selezionare area riservata vi appare una schermata e proprio li davanti c' e' un riquadro verde con su scritto concorsi ecc
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptyVen Mag 29, 2020 2:10 pm

Quelli di ruolo hanno bisogno di avere almeno 3 anni di servizio, anche se non necessariamente sulla cdc su cui si vogliono abilitare
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario EmptySab Mag 30, 2020 1:51 pm

[quote="Siddharta"]ciao a tutti,

ho cominciato a creare la bozza della domanda per il concorso straordinario che vorrei fare per prendermi un'altra abilitazione.
Mi sono sorti dei dubbi a cui forse qualcuno può dare una risposta.

1) Per me che devo prendermi un'altra abilitazione e che, nel caso ci riesca, farò domanda di passaggio di cattedra, che senso ha chiedere la regione se non per motivi logistici, ovvero di luogo dove fare materialmente l'esame? Sono tenuta a fare il passaggio di cattedra solo nella regione che scelgo o poi posso andarmene da un'altra parte?

2) Ho visto che una volta che inserisco tre anni di servizio, la sezione appare verde, evidentemente perché bastano quelli per fare il concorso, vero?

3) ho fatto alcuni esami iscrivendomi ai corsi singoli dell'università per completare il mio piano di studi e acquisire il titolo di accesso. Devo scriverlo semplicemente nelle note relative alla scelta della classe di concorso? o devo allegare le foto delle pagine che mi rilasciava l'università in cui si diceva che avevo fatto il tale esame nel tale giorno?

[/quote]

1) Puoi andartene da un'altra parte.
2) Sì.
3) Non devi allegare nulla.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbi compilazione domanda concorso straordinario   dubbi compilazione domanda concorso straordinario Empty

dubbi compilazione domanda concorso straordinario
Pagina 1 di 1