Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Trasferimento dopo scadenza  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Trasferimento dopo scadenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marbury

Trasferimento dopo scadenza  Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyGio Mag 28, 2020 10:49 pm

Buonasera, una mia collega ha la cattedra in scuola A ed ha prestato servizio per 2 anni in scuola B. Quest'anno ha confuso la data di scadenza della domanda e non ha chiesto trasferimento alla scuola B. C'è un modo perché non venga assegnata alla scuola A di default? Continuità didattica o altro? Vi ringrazio per eventuali consigli.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyVen Mag 29, 2020 10:08 am

Se ha i requisiti la collega potrà chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria, se ne ha i requisiti.
Immagino che abbia insegnato nella scuola B tramite utilizzazione o assegnazione provvisoria.
Marbury

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyVen Mag 29, 2020 11:47 am

Grazie della risposta. Ho controllato, in realtà le scuole sono nella stessa città, 2 km di distanza, non rientra nei casi di ricongiungimento o altro. Sarebbe solo continuità didattica. Lei è entrata in ruolo 2 anni fa con sede nella scuola A però assegnazione in B. Quest'anno per richiesta del vecchio dirigente è rimasta in B e ora non sa come fare per rimanere anche il prossimo in B. La mia idea era continuità didattica ma non rientra nelle casistiche della direttiva
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyVen Mag 29, 2020 12:00 pm

Non si può chiedere assegnazione provvisoria all'interno del comune di titolarità. Non ho quindi ben capito come questa persona sia andata a lavorare nella scuola B. Ha forse chiesto l'utilizzazione?
La continuità didattica non è un criterio per l'assegnazione dei docenti.
Marbury

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyVen Mag 29, 2020 12:41 pm

A questo punto credo di si, in realtà non può essere che fosse in esubero nella scuola dove ha la cattedra nell'anno di prova? L'anno scorso ha fatto tutto il dirigente, credo chiedendo lui l'utilizzazione? E potrebbe richiederla?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyVen Mag 29, 2020 12:42 pm

No, è il docente a dovere chiedere l'utilizzazione, il DS non può fare questo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptySab Mag 30, 2020 9:01 pm

Sei sicuro che non si tratti dello stesso Istituto comprensivo o Istituto d'istruzione superiore? In questo caso non avrebbe potuto chiedere mobilità né potrà chiedere utilizzazione.
Marbury

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  EmptyDom Mag 31, 2020 12:33 pm

Grazie delle risposte, no le scuole sono due istituti differenti, non ho idea di cosa sia successo (non me ne intendo) comunque sembra non si possa fare nulla. Grazie ancora dell'aiuto, sempre gentili.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento dopo scadenza    Trasferimento dopo scadenza  Empty

Trasferimento dopo scadenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: