Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Stipendio docenti Lazio 2020
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyOggi alle 12:07 am Da Adek

» mobilità verso altra amministrazione
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 11:51 pm Da Emilia78_

» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 11:49 pm Da Nickgeometra

» Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 11:13 pm Da stringiamciacoorte

» concorso a preside
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 10:56 pm Da alessiomontalto

» 4 vale 4? Dite la vostra.
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 10:25 pm Da JaneEyre

» Ricostruzione carriera: ipotesi tempi
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 10:24 pm Da JaneEyre

» 3 mesi dopo il parto
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 9:34 pm Da Pollypolly

» Assenze in DAD
indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyIeri alle 9:33 pm Da stringiamciacoorte

Link sponsorizzati

indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
herman il lattoniere

indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyVen Mag 29, 2020 10:42 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/05/cts_rientro_settembre.pdf

A quanto pare le tanto attese indicazioni del ministero si risolvono in un "vedetevela voi". Le misure da adottare saranno sostanzialmente le stesse che vigono in ristoranti ecc., che però presuppongono un'utenza adulta. Larghissimo spazio all'autonomia di ogni scuola di organizzare bene spazi, turnazioni, pulizie, presìdi sanitari ecc., ma anche di organizzare male tutto ciò.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 8:54 pm

Le convergenze parallele costituiscono un aneddoto della politica di Moro...per qualche strano motivo mi rimase in testa da quando da piccolo guardavo il telegiornale..anche se la frase è di molto precedente
franco71

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:02 pm

[quote="seasparrow3"]https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-settembre-i-tre-scenari-contenuti-nel-documento-senza-mascherina-con-mascherina-dai-6-anni-didattica-a-distanza/[/quote]
Lo scenario lockdown è quello estremo. Non si specifica però se in caso di focolai a macchia di leopardo ma su territorio regionale, il lockdown e la dad saranno di nuovo estesi a livello nazionale.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:06 pm

[quote="Hoffnung2"]

tu che sei appassionato di aerei (se non ricordo male),
hai mai letto un manuale di aeronautica in tedesco (con traduzione) ?

affascinante questo aspetto della lingua che non ho resistito! [/quote]

anche elicotteri (no convertiplani)

no non so neanche se esistono con traduzione

sono nato con l'inglese
(mio padre ha lavorato anni in USA e io leggevo i manuali
in inglese imparando la traduzione giorno dopo giorno)

ho studiato un poco di tedesco (dialetto tirolese)
da giovane peche' andavo a sciare in Austria tutti gli inverni
(per parlare con le tirolesi ^_^)

dei miei amici elettrotecnici mi hanno raccontato
che in questo settore il tedesco e' piu' importante dell'inglese
(diversamente da informatica ad esempio)

https://bletchleypark.org.uk

molta pero' dell'importanza dell'inglese
risente della storia della 2/a guerra mondiale
se i tedeschi non fossero caduti nella trappola del nazismo
(non tutti lo sono stati)
probabilmente ci sarebbe tedesco al posto dell'inglese a scuola
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:07 pm

[quote="Clavicembalo"]Te credo...per ogni cosa ci metti cosa fa+ gerat [/quote]

Un po' semplicistica come spiegazione. Metti "Mantelstromtriebwerk"... altrimenti detto "turboventola". E' meno d'effetto in italiano. ^_^ Basta se no ci bannano e io non sono abituata.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:19 pm

Mi sacrifico io che sono pluribannato .
In realtà il contributo all aviazione dei tedeschi fu si significativo ( ed anche alla missilistica con von Braun) ma l eccellenza teorica sulla fluidodinamica e gasdinamica la dobbiamo in gran parte agli scienziati Sovietici ..
Ban per offtopic in 3...2....1...
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:20 pm

[quote="franco71"]

non si specifica pero'
se in caso di focolai a macchia di leopardo
il lockdown e la dad saranno di nuovo estesi a livello nazionale

[/quote]

questo e' il problema
perche' non sono capaci di fare le cose fatte bene
o non sanno veramente che pesci pigliare
franco71

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:36 pm

[quote="seasparrow3"]...
probabilmente ci sarebbe tedesco al posto dell'inglese a scuola[/quote]
... se i tedeschi avessero vinto la 2/a guerra mondiale. Se la storia fosse continuata senza il nazismo non credo proprio ad una diffusione planetaria del tedesco (una lingua ostica), l'avanzata dell'inglese, con modalità e tempi diversi, ci sarebbe stata in ogni caso.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:42 pm

la ricreazione in classe

spero che sia uno scherzo detto da incapaci

la scuola non puo' essere diversa dalla normalita' ripresa (per ora)

https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-settembre-no-mascherine-a-lezione-ricreazione-al-banco-proposte-delle-regioni/
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 9:53 pm

Strano che il cts non abbia ancora proposto iniezioni di tranquillante a bambini e ragazzi per evitare che vogliano alzarsi durante gli intervalli...
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyMer Giu 17, 2020 10:35 pm

[quote="franco71"][quote="seasparrow3"]...
probabilmente ci sarebbe tedesco al posto dell'inglese a scuola[/quote]
... se i tedeschi avessero vinto la 2/a guerra mondiale. Se la storia fosse continuata senza il nazismo non credo proprio ad una diffusione planetaria del tedesco (una lingua ostica), l'avanzata dell'inglese, con modalità e tempi diversi, ci sarebbe stata in ogni caso.[/quote]

Lo penso anche io. Infatti l'inglese quando si è strutturato come lingua ha subito una volontaria semplificazione grammaticale, sfrondando tutte le desinenze sassoni. Doveva essere funzionale al commercio, semplice ed efficace. Ci sono riusciti.
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 EmptyGio Giu 18, 2020 5:34 pm

[quote="seasparrow3"]la ricreazione in classe

spero che sia uno scherzo detto da incapaci

la scuola non puo' essere diversa dalla normalita' ripresa (per ora)

https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-settembre-no-mascherine-a-lezione-ricreazione-al-banco-proposte-delle-regioni/[/quote]

la ricreazione seduti al banco,nella mia scuola la si da per punizione!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre   indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre - Pagina 16 Empty

indicazioni ministeriali per la riapertura a settembre
Pagina 16 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16