Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da maras Ven Mag 29, 2020 12:12 pm

Buongiorno vorrei un consiglio sulla scelta della classe di concorso per il concorso straordinario abilitante.
Svolgendo la libera professione da architetto ed insegnando (attualmente insegno all’infanzia), mi consigliate medie o liceo? E cioè Arte e immagine alle medie o Disegno e Storia dell’Arte al liceo? Volevo sapere tra le due quale richiederebbe un maggiore impegno. Grazie mille

maras

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da hypernova Sab Mag 30, 2020 9:10 am

Io ho insegnato in entrambe le situazioni queste materie, adesso sono alle superiori su A017. Le medie per me sono state una brutta esperienza sia da alunna che da docente... dipende però da come sei tu come persona, io mi trovo meglio coi ragazzi più grandi. Ma soprattutto, dal momento che A017 non si trova in posti tipo IPSIA meccanica... le problematiche alle medie riguardano soprattutto la stressatura di dover gestire classi con anche elementi del genere, in una materia totalmente non rispettata dall’utenza e dai colleghi. Poi dipende pure dalla scuola media dove insegni, io ero sempre in situazioni di frontiera con casi da manicomio. Le scuole superiori raramente si trovano in contesti del genere. A livello di impegno materiale effettivo, una volta che ingrani, sono più o meno simili, ma sicuramente alle superiori è un lavoro più teorico e alle medie è più fisico. Comunque quando mi sono abilitata io A017 e A01 erano accorpate, mi sembra strano che le abbiano divise... io mi sono abilitata in un solo colpo in entrambe. Altra cosa... alle medie (ovviamente) ci sono più cattedre per cui più possibilità di lavorare.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da maras Sab Mag 30, 2020 9:42 am

Grazie per le risposte...io in realtà dovendo fare il passaggio di ruolo dall’infanzia avevo scelto medie per una semplice facilità di trasferimento perché credetemi che è durissimo stare nella scuola dell’infanzia ...in più vorrei anche avvicinarmi a casa perché ora sono anche fuori provincia e chiaramente pensando alle medie avrò più possibilità. Magari con il concorso ordinario prenderò l’abilitazione per la A17 ma per il momento mi serve un passaggio di ruolo immediato :smiley:.

maras

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da hypernova Sab Mag 30, 2020 10:03 am

Ma sei sicura che A017 e A01 non siano insieme?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da maras Sab Mag 30, 2020 10:19 am

Si abbastanza sicura.

maras

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da maras Sab Mag 30, 2020 10:21 am

Anche nei programmi del concorso, numero posti ecc. sono distinte.

maras

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da hypernova Sab Mag 30, 2020 10:26 am

Rendono le cose sempre più complicate...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da maras Sab Mag 30, 2020 10:54 am

Si infatti figurati...

maras

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione  Empty Re: Dubbio classe di concorso facendo anche la libera professione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.