Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Orario scuola
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:21 pm Da Fantaman

» supplenze covid
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:15 pm Da piuccia

» Convocazione via telefono
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:15 pm Da VeryZeta

» Rinuncia da GI per GPS
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:04 pm Da Nerva

» Nuovo DPCM e didatica
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:56 pm Da simon80

» Perche ha ragione l azzolina
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:46 pm Da Superconduttore2

» Ore eccedenti: quando e quanto sono retribuite?
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:31 pm Da loris

» pagamento corsi a.s. 2019/20
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:09 am Da mara77

» Assenza vaccino figlio
Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:09 am Da RossellaM

Link sponsorizzati

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Robycello

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyVen Mag 29, 2020 1:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Riguardo la dichiarazione dei servizi del concorso straordinario secondaria abilitante, sono al corrente che servono 3 anni di servizio e almeno 1 anno di servizio specifico sulla cdc per la quale si concorre.
Per esempio io ho 3 anni di servizio specifico sulla cdc sulla quale vorrei concorrere, ma ho anche 2 anni di servizio su altra classe di concorso non specifica nell'anno 2015/16, 2016/17.
Dovrò secondo voi dichiarare il servizio svolto nell'altra cdc non specifica?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
silviazoe

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2020 12:17 pm

[quote="AlfonsoVT600"][quote="Dec"][quote="determinato"]Dec, secondo te per il voto finale si terrà conto anche dei servizi dichiarati?

Io vorrei evitare di scrivere anno scolastico 2019/20, però non vorrei che questo mi possa penalizzare per il voto finale...[/quote]

Se così fosse, penso che l'avrebbero già detto, ma veramente non lo so. E se no barra la casella con riserva: non vedo che conseguenze negative potrebbe avere.[/quote]

Io NON ho inserito l'anno corrente, dato che avrei dovuto mettere la spunta della riserva, poichè già avevo i requisiti con altri 4 anni di servzio...
Voi come vi state orientando?
[/quote]

Anche io non ho inserito l'anno corrente facendo il tuo stesso ragionamento.... spero vada bene...
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2020 1:03 pm

Ma penalizzare per quale voto finale? non c'è voto.... il voto finale sarà dato dal test e dalla prova a fine anno
determinato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2020 11:57 am

[quote="simone.zedda"]Ma penalizzare per quale voto finale? non c'è voto.... il voto finale sarà dato dal test e dalla prova a fine anno[/quote]

Sicuro?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2020 12:15 pm

Certo, elenco non graduato di quanti superano il test significa proprio questo, che non esiste graduatoria e tutti coloro che avranno una supplenza annuale seguiranno il percorso formativo, sosterranno l’orale a fine anno e conseguiranno l’abilitazione.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2020 12:41 pm

E quindi nel voto di abilitazione non si terrà conto degli anni di servizio?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2020 1:37 pm

No
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyLun Giu 22, 2020 4:29 pm

Quindi per snellire in un a.s se si hanno 2 contratti basta mettere anche solo il secondo (quello che va fino al 30-6 ) non il primo su avente diritto (e magari in altra scuola ) basta che ci siano i 180 giorni.

Quanti di voi, alla fine hanno fatto così?
determinato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyLun Giu 22, 2020 6:30 pm

Nordest, mi par di capire che non bisogna perdere molto tempo nel compilare la domanda.
L'importante è avere i 3 x 180. Poi stop! Non aggiungere altro perché è inutile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMar Giu 23, 2020 2:00 am

[quote="nordest1980"]
Quindi per snellire  in un a.s se si hanno 2 contratti basta mettere anche solo il secondo (quello che va fino al 30-6 ) non il primo su avente diritto (e magari in altra scuola ) basta che ci siano i 180 giorni.
[/quote]

Sì.
emmesse

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 8:55 am

Buongiorno, chiedo la vostra opinione sul mio caso.
Questa è la mia situazione contrattuale:
- A.S. 2016/2017 -> contratto in una scuola paritaria da ottobre a luglio e in due distinte classi di concorso (A11 e A12);
- A,S. 2017/2018 -> sporadiche supplenze alla statale, contratto annuale in un centro formazione lavoro (A12) e contratto alla paritaria da settembre a luglio (A11 e A12);
- A.S. 2018/2019 -> otto contratti diversi nella stessa scuola statale per la A11 (144 giorni di lezione frontale, ponti e festività escluse), mantenendo il minimo delle ore consentite alla paritaria (A12, da settembre a luglio; A11 prima e dopo l'incarico alla statale);
- A.S 2019/2020 -> da settembre a giugno alla statale per la A12, completando l'orario alla paritaria (A12, da settembre a luglio).
Concorrerò per la A11 e ho dubbi sul servizio da inserire.
Consigli?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 1:30 pm

Dichiarerei i primi tre stando attento al fatto che almeno per uno dei tre devi dichiarare il servizio su A11.
La soluzione più semplice mi sembra:
2016/2017 servizio su A11
2017/2018 servizio alla paritaria su A11
2018/2019 servizio alla paritaria su A12 (ma va bene anche dichiarare i servizi alla statale e alla paritaria su A11).
Sono possibili anche altre combinazioni.

A emmesse piace questo messaggio.

valemusica

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 5:59 pm

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di qualche parere competente in campo di Licei Musicali, in quanto ho dei dubbi sulla dichiarazione del servizio misto prestato:

- ho 4 anni di servizio su liceo musicale paritario insegnando strumento dal 2012 al 2016, prima che fossero istituite le nuove classi di concorso, pertanto nelle g. d'istituto il mio punteggio l'ho dichiarato sulla A031-attuale A29. Durante l'aggiornamento del 2017 non so se per errore mio nella compilazione, il punteggio mi è stato trasferito sulla nuova A55 al 50% e sulla A29 al 100%, classe che andrà a chiudersi trasferendo tutto su A30, quindi in pratica il mio timore è che da un controllo potrebbe risultare che il servizio "specifico" l'ho svolto sulla A29 anzichè sulla A55, nonostante non sia così.

-ho altri 2 anni su A30 prestati su scuola statale nel 2017/18 e quest'anno 2019/20

Mi è chiaro che posso iscrivermi al concorso abilitante sulla A030, ma se volessi iscrivermi invece per l'abilitazione alla AJ55, potrei? O ciò che ho dichiarato nelle G.d'istituto (A29)risulterebbe in conflitto?

Quindi per concludere, al di là della classe di concorso per la quale sceglierò di concorrere per l'abilitazione, quando andrò a compilare la domanda d'iscrizione al concorso, come servizio prestato sarebbe corretto inserire come codice A29 o A55?!
Grazie infinite a chi vorrà/saprà rispondermi, ho contattato già numerosi sindacati na non mi danno risposte chiare e univoche, eventualmente potrebbe avere senso fare presente la cosa al mio USP?
carla564

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 6:25 pm

Salve, il contratto dal 08/10/2018 al 21/12/2018 (75gg), sospensione vacanze Natale e ripresa per continuità didattica da gennaio fine a fine attività didattiche 2019 (153 gg), lo dichiaro per intero o solo da gennaio, per il riconoscimento dell'annualità?Premetto che non so se il titolare durante le vacanze rientrò. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 6:34 pm

[quote="valemusica"]Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di qualche parere competente in campo di Licei Musicali, in quanto ho dei dubbi sulla dichiarazione del servizio misto prestato:

- ho 4 anni di servizio su liceo musicale paritario insegnando strumento dal 2012 al 2016, prima che fossero istituite le nuove classi di concorso, pertanto nelle g. d'istituto il mio punteggio l'ho dichiarato sulla A031-attuale A29. Durante l'aggiornamento del 2017 non so se per errore mio nella compilazione, il punteggio mi è stato trasferito sulla nuova A55 al 50% e sulla A29 al 100%, classe che andrà a chiudersi trasferendo tutto su A30, quindi in pratica il mio timore è che da un controllo potrebbe risultare che il servizio "specifico" l'ho svolto sulla A29 anzichè sulla A55, nonostante non sia così.

-ho altri 2 anni su A30 prestati su scuola statale nel 2017/18 e quest'anno 2019/20

Mi è chiaro che posso iscrivermi al concorso abilitante sulla A030, ma se volessi iscrivermi invece per l'abilitazione alla AJ55, potrei? O ciò che ho dichiarato nelle G.d'istituto (A29)risulterebbe in conflitto?

Quindi per concludere, al di là della classe di concorso per la quale sceglierò di concorrere per l'abilitazione, quando andrò a compilare la domanda d'iscrizione al concorso, come servizio prestato sarebbe corretto inserire come codice A29 o A55?!
Grazie infinite a chi vorrà/saprà rispondermi, ho contattato già numerosi sindacati na non mi danno risposte chiare e univoche, eventualmente potrebbe avere senso fare presente la cosa al mio USP?[/quote]

Premesso che non sono competente nel campo dei licei musicali (quindi aspettiamo Gianfranco), posso dirti che non importa se nelle Graduatorie d'Istituto hai dichiarato qualcosa di diverso. Sicuramente se non trovi una risposta certa puoi chiedere all'usp.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyMer Giu 24, 2020 6:36 pm

[quote="carla564"]Salve, il contratto dal 08/10/2018 al 21/12/2018 (75gg), sospensione vacanze Natale e ripresa per continuità didattica da gennaio fine a fine attività didattiche 2019 (153 gg), lo dichiaro per intero o solo da gennaio, per il riconoscimento dell'annualità?Premetto che non so se il titolare durante le vacanze rientrò. Grazie[/quote]

Dichiara entrambi i contratti, così raggiungi i 180 giorni, senza dover dichiarare il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
monicagio

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyGio Giu 25, 2020 11:05 am

Buongiorno, nella domanda per lo straordinario abilitante, non ho spuntato servizio dal 1 febbraio dato che ho un contratto dal 27 sett al 30 giugno...ma poi nel pdf non escono le date del contratto, ma solo la spunta della riserva...Perché? Io le ho inserite le date di inizio e fine contratto
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyGio Giu 25, 2020 11:42 am

Perche' ancora non e' il 30 giugno....avresti dovuto inviarlo dopo il 30
emmesse

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyGio Giu 25, 2020 1:34 pm

[quote="Dec"]Dichiarerei i primi tre stando attento al fatto che almeno per uno dei tre devi dichiarare il servizio su A11.
La soluzione più semplice mi sembra:
2016/2017 servizio su A11
2017/2018 servizio alla paritaria su A11
2018/2019 servizio alla paritaria su A12 (ma va bene anche dichiarare i servizi alla statale e alla paritaria su A11).
Sono possibili anche altre combinazioni.[/quote]

Grazie Dec della consueta cortesia.
Seguirò i tuoi suggerimenti.
A sensazione, quando pensi ci saranno le prove per l'abilitante?
Settembre? Ottobre? Novembre? Oltre?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyGio Giu 25, 2020 2:49 pm

Speriamo settembre, ma è davvero difficile fare previsioni e il ministero non è famoso per la sua puntualità, quindi un rinvio è più che probabile.
lucato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyVen Giu 26, 2020 1:41 am

Dunque:
- sono di ruolo dal settembre 2016 su sostegno, abilitato alle classi matematica e fisica e matematica.
- sono ingegnere elettronico e volevo cooncorrere per la A50, ma ho fatto 4 anni di sostegno

1. posso partecipare allo straordinario?
2. ho messo come dichiarazione servizio gli anni 2016-2017,2017-2018,2018-2019, dal 1/9 al 31/8
: corretto?
3.ho dovuto per forza mettere una classe di concorso nella pagina del titolo di servizio, anche se ho fatto solo sostegno. Ho messo A27 perchè ero stato assunto con posto di sostegno su classe di concorso all'epoca a49-. corretto?
4. devo pagare 15 o 40 euro?
5. ho fatto salva, perchè non avevo pagato acnora la tassa . Pensavo che tutto quello che avevo scritto, uscendo e rientrando nella mi pagina, l'avrei ritrovato. Ma sembra che devo riscrivere tutto da capo: funziona così?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptyVen Giu 26, 2020 1:51 am

1. Se non hai lavorato almeno un anno sulla classe di concorso per cui vuoi partecipare al concorso, non puoi partecipare al concorso straordinario per il ruolo, ma solo alla procedura straordinaria per l'abilitazione (che è quella a cui a quanto pare ti sei già iscritto).
2. Ok.
3. Sì.
4. Mi sembra che per la procedura abilitante siano 15.
5. No, dovresti ritrovarlo.

A lucato piace questo messaggio.

nordest1980

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptySab Giu 27, 2020 9:22 am

[quote="Dec"][quote="nordest1980"]
Quindi per snellire  in un a.s se si hanno 2 contratti basta mettere anche solo il secondo (quello che va fino al 30-6 ) non il primo su avente diritto (e magari in altra scuola ) basta che ci siano i 180 giorni.
[/quote]

Sì.[/quote]

Dec
ok quindi senza problemi è corretto mettere scuola A 30-10-2014/ 1-7-2015.

e non inserire Scuola B 30-9-2014/ 29-10-2014. Facoltativo questa

Dec invece quando si lavora su altra sede di solito si mette sempre la scuola principale vero? (mi interessa x le prossime grad ist)

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptySab Giu 27, 2020 1:57 pm

Sì, è corretto.
Sì, la scuola principale, che poi penso che sia quella che ti ha fatto il contratto.

A nordest1980 piace questo messaggio.

Fobia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptySab Giu 27, 2020 5:03 pm

Salve avrei un dubbio, ho svolto servizio nell'a.s. 2018 dall'11 ottobre al 20 dicembre (continuativo ma diviso in 3 contratti) e dal 7 gennaio al 21 giugno (anche questi continuativi ma divisi in 2 contratti). La scuola e la CDC era la stessa.
Dichiaro i singoli contratti o posso dichiarare i 2 periodi che non hanno subito interruzioni (quindi dall'11/10 al 20/12 e dal 7/1 al 21/6)?
carmensil

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 EmptySab Giu 27, 2020 5:11 pm

Buon pomeriggio,
avrei delle domande da porre a Dec. Sono una docente di ruolo nella scuola primaria dal 2015 (famosa fase C della Buona Scuola), ma ho dei dubbi relativi all'inserimento degli anni di servizio da inserire, mi spiego meglio:

1) per l'a.s 2015-2016: essendo entrata di ruolo il 25 novembre 2015, devo inserire la data della decorrenza giuridica (01/09/2015) od economica (25/11/2015)?
2) per l'a.s.2016-2017: ho iniziato l'anno scolastico presso l'Istiuto dove sono tutt'oggi titolare ma, per quell'anno scolastico ero in  attesa di esito dell' assegnazione provvisoria che mi fu comunicata  (per notevoli ritardi dei nostri uffici scolastici) il 14/09/2016: devo inserire l'istituto presso cui ho lavorato in assegnazione? e quindi la data di presa di servizio in assegnazione provvisoria, quindi il 14 settembre e non il primo settembre? In caso positivo, non potrebbe risultare contraddittorio che una docente di ruolo non prenda servizio il 1 settembre...?!?! come posso specificare che si tratta di un'assegnazione provvisoria comuicata in ritardo?

3)Intendo partecipare per la classe di concorso AB24 o AB25 essendo in possesso della Laurea in Lingue e Letterature straniere (vecchio ordinamento), ma è vero che, se si ottiene l'abilitazione per la classe di concorso relativa alla secondaria di secondo grado, potrei anche chiedere il passaggio di ruolo nella secondaria di primo grado? Se così fosse, pur con la consapevolezza che i programmi di studio si differenziano su alcuni punti, per comodità non parteciperebbero tutti alla classe di concorso della secondaria di secondo grado così da trovarsi in futuro due piccioni con una fava?
Inoltre, il bando di concorso abilitante non dovrebbe essere più chiaro e precisare questo dettaglio? Scusate se espongo dubbi forse inutili, ma in genere, se non vedo nero su bianco non mi fido di ciò che viene detto a voce.

4) ho letto in varie discussioni del forum che se si seffettua il pagamento dei 15 euro attraverso il servizio PAGOINRETE non c'è la possibilità di inserire la classe di concorso e la regione, è tutto normale? Conviene, per sicurezza effettuare un bonifico nella cui causale viene richiesto di inserire anche questi dati (la classe di concorso e la regione)?

Grazie in anticipo per tutte le risposte
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 3 Empty

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente