Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Robycello

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 EmptyVen Mag 29, 2020 1:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Riguardo la dichiarazione dei servizi del concorso straordinario secondaria abilitante, sono al corrente che servono 3 anni di servizio e almeno 1 anno di servizio specifico sulla cdc per la quale si concorre.
Per esempio io ho 3 anni di servizio specifico sulla cdc sulla quale vorrei concorrere, ma ho anche 2 anni di servizio su altra classe di concorso non specifica nell'anno 2015/16, 2016/17.
Dovrò secondo voi dichiarare il servizio svolto nell'altra cdc non specifica?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 EmptySab Giu 27, 2020 6:15 pm

[quote="Fobia"]Salve avrei un dubbio, ho svolto servizio nell'a.s. 2018 dall'11 ottobre al 20 dicembre (continuativo ma diviso in 3 contratti) e dal 7 gennaio al 21 giugno (anche questi continuativi ma divisi in 2 contratti). La scuola e la CDC era la stessa.
Dichiaro i singoli contratti o posso dichiarare i 2 periodi che non hanno subito interruzioni (quindi dall'11/10 al 20/12 e dal 7/1 al 21/6)?[/quote]

Vanno bene i due periodi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 EmptySab Giu 27, 2020 6:20 pm

[quote="carmensil"]Buon pomeriggio,
avrei delle domande da porre a Dec. Sono una docente di ruolo nella scuola primaria dal 2015 (famosa fase C della Buona Scuola), ma ho dei dubbi relativi all'inserimento degli anni di servizio da inserire, mi spiego meglio:

1) per l'a.s 2015-2016: essendo entrata di ruolo il 25 novembre 2015, devo inserire la data della decorrenza giuridica (01/09/2015) od economica (25/11/2015)?
2) per l'a.s.2016-2017: ho iniziato l'anno scolastico presso l'Istiuto dove sono tutt'oggi titolare ma, per quell'anno scolastico ero in  attesa di esito dell' assegnazione provvisoria che mi fu comunicata  (per notevoli ritardi dei nostri uffici scolastici) il 14/09/2016: devo inserire l'istituto presso cui ho lavorato in assegnazione? e quindi la data di presa di servizio in assegnazione provvisoria, quindi il 14 settembre e non il primo settembre? In caso positivo, non potrebbe risultare contraddittorio che una docente di ruolo non prenda servizio il 1 settembre...?!?! come posso specificare che si tratta di un'assegnazione provvisoria comuicata in ritardo?

3)Intendo partecipare per la classe di concorso AB24 o AB25 essendo in possesso della Laurea in Lingue e Letterature straniere (vecchio ordinamento), ma è vero che, se si ottiene l'abilitazione per la classe di concorso relativa alla secondaria di secondo grado, potrei anche chiedere il passaggio di ruolo nella secondaria di primo grado? Se così fosse, pur con la consapevolezza che i programmi di studio si differenziano su alcuni punti, per comodità non parteciperebbero tutti alla classe di concorso della secondaria di secondo grado così da trovarsi in futuro due piccioni con una fava?
Inoltre, il bando di concorso abilitante non dovrebbe essere più chiaro e precisare questo dettaglio? Scusate se espongo dubbi forse inutili, ma in genere, se non vedo nero su bianco non mi fido di ciò che viene detto a voce.

4) ho letto in varie discussioni del forum che se si seffettua il pagamento dei 15 euro attraverso il servizio PAGOINRETE non c'è la possibilità di inserire la classe di concorso e la regione, è tutto normale? Conviene, per sicurezza effettuare un bonifico nella cui causale viene richiesto di inserire anche questi dati (la classe di concorso e la regione)?

Grazie in anticipo per tutte le risposte[/quote]

1) Non lo so, ma per non sbagliare metterei quella economica, tanto i 180 giorni li raggiungi lo stesso.
2) Io indicherei la scuola di assegnazione dal 14 settembre. Non credo che si porranno di queste domande.
3) In questi concorsi non c'è più l'abilitazione per ambito disciplinare (che peraltro funzionava anche al contrario e non solo dalle superiori alle medie), ma ci si abilita solo per la classe di concorso per cui si partecipa (ci sono invece alcuni ambiti orizzontali, ma non riguardano la tua classe di concorso).
4) Penso che sia lo stesso. Il sistema Pagoinrete è quello consigliato dal ministero, quindi non credo proprio che ci siano rischi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante   Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante - Pagina 4 Empty

Dichiarazione servizio concorso straordinario abilitante
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4