valutazione febbraio e dad Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione febbraio e dad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione febbraio e dad

4 partecipanti

Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty valutazione febbraio e dad

Messaggio Da Metalla Ven Mag 29, 2020 8:23 pm

Buonasera. Ho un dubbio che mi sta ossessionando. Per motivi X un mio alunno non ha frequentato quasi mai in dad (non sono motivi legati a connessione/computer) se non 5/6 giorni in tutto. A febbraio lo avevo interrogato e gli avevo dato 8. Ora: che voto mettere? In DAD non ho valutazioni, neanche una perchè mai avrei pensato la sua totale assenza. Come vi comportereste? Vi dico già che non ho indicazioni "dall'alto".
Grazie

Metalla

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.05.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da pasqui74 Ven Mag 29, 2020 8:32 pm

casi del genere da noi sono non valutabili, che poi come proposta di voto per lo scrutinio diventa 3 o 4 a seconda della situazione precedente, nel tuo caso 4. Perchè per questo alunno dovrai stilare il pai per il recupero degli apprendimenti non raggiunti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da Metalla Sab Mag 30, 2020 8:47 am

grazie

Metalla

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.05.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da ginger75 Sab Mag 30, 2020 10:32 am

Dipende molto da questo motivo x per cui non ha frequentato. La nostra DS ha dato indicazioni chiare che hanno peso maggiore i voti in presenza, perché tutta la situazione di questi mesi può aver generato o esacerbato difficoltà o dinamiche familiari che hanno di fatto impedito la frequenza e il rendimento.
Tanto più, se scrivi in questa sezione, è un alunno certificato e il quadro è ancora più complesso. La nostra DS ha dato indicazioni di non scendere, salvo casi gravissimi, di oltre un punto dalle valutazioniin presenza.
E per quanto riguarda il piano di recupero degli apprendimenti, dipende dal PEI e dal programma che segue (semplificato? Differenziato?) e personalmente mi sto chiedendo se abbia senso per un alunno certificato, per il quale la programmazione si adatta sempre in itinere alle variabili che si manifestano in corso d'anno. Nel mio istituto (sec I grado) non abbiamo rimodulato ma scriviamo a consuntivo cosa è stato possibile fare e come, diversamente da quanto era stato programmato.
Ma scusa, come sarebbe che non hai direttive dall'alto? Il referente di sostegno?? Il DS? Noi abbiamo svolto settimanalmente un incontro tra colleghi di sostegno per confrontarci su questi casi!

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:59 pm

[quote="pasqui74"]casi del genere da noi sono non valutabili, che poi come proposta di voto per lo scrutinio diventa 3 o 4 a seconda della situazione precedente, nel tuo caso 4. Perchè per questo alunno dovrai stilare il pai per il recupero degli apprendimenti non raggiunti.[/quote]

A me sembra un discorso molto debole. Nella normativa nazionale non mi sembra che ci sia niente che possa giustificare un voto insufficiente. Attenti ai ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da Metalla Sab Mag 30, 2020 5:29 pm

[quote="ginger75"]Dipende molto da questo motivo x per cui non ha frequentato. La nostra DS ha dato indicazioni chiare che hanno peso maggiore i voti in presenza, perché tutta la situazione di questi mesi può aver generato o esacerbato difficoltà o dinamiche familiari che hanno di fatto impedito la frequenza e il rendimento.
Tanto più,  se scrivi in questa sezione, è un alunno certificato e il quadro è ancora più complesso. La nostra DS ha dato indicazioni di non scendere, salvo casi gravissimi, di oltre un punto dalle valutazioniin presenza.
E per quanto riguarda il piano di recupero degli apprendimenti, dipende dal PEI e dal programma che segue (semplificato? Differenziato?) e personalmente mi sto chiedendo se abbia senso per un alunno certificato, per il quale la programmazione si adatta sempre in itinere alle variabili che si manifestano in corso d'anno. Nel mio istituto  (sec I grado) non abbiamo rimodulato ma scriviamo a consuntivo cosa è stato possibile fare e come, diversamente da quanto era stato programmato.
Ma scusa, come sarebbe che non hai direttive dall'alto? Il referente di sostegno?? Il DS? Noi abbiamo svolto settimanalmente un incontro tra colleghi di sostegno per confrontarci su questi casi!
[/quote]
nessuna direttiva, per ora

Metalla

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.05.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione febbraio e dad Empty Re: valutazione febbraio e dad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.