contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 30, 2020 8:11 am

Buongiorno. Mia sorella ha lavorato in un anno in due scuole diverse sul sostegno. Nel contratto non compare la classe di concorso con cui ha lavorato è normale? Come dimostra per i punti che ha lavorato in quella scuola con quella classe di concorso? Deve chiedere un'ulteriore certificazione? Grazie a chi può darci maggiori informazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 11:50 am

Deve dichiararli come classe di concorso ALTR.
Quando ha firmato i contratti doveva stare più attenta a farsi indicare la classe di concorso da cui era stata convocata.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 30, 2020 3:46 pm

Ma può avere i punti per aggiornare le graduatorie terza fascia? O in questo caso non valgono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 5:17 pm

Sì.
Deve mettere classe di concorso ALTR, ovvero altre attività di insegnamento.

0.5 punti al mese per un massimo di 3 punti all'anno.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 6:46 pm

Io credo che possa chiedere alla scuola da quale graduatoria l'hanno chiamata. Non penso che debba perdere dei punti per un errore della segreteria. Le altre attività di insegnamento sono una cosa diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 7:04 pm

Dipende se il dirigente è disposto a rettificare o meno.
Se il dirigente si rifiuta di rettificare bisognerebbe ricorrere al giudice del lavoro, ma solo se sono trascorsi meno di 5 anni.
Una comunicazione fatta a voce dalla segreteria non avrebbe alcun valore giuridico.
È proprio per evitare questi problemi che prima di firmare un contratto bisognerebbe leggere cosa c'è scritto.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 7:31 pm

Sull'ultima considerazione sono d'accordo, ma penso che dal Sidi risulti da quale graduatoria è stata chiamata senza bisogno di rettificare il contratto; una comunicazione orale non basta, ma credo che possano rilasciare qualcosa di scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 7:47 pm

Se è stata chiamata da MaD sul Sidi non risulta certamente nulla.
Ma che io sappia nemmeno se è stata chiamata da graduatorie incrociate...
Al massimo viene caricata una scannerizzazione dello stesso contratto che ha lei in mano.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Squolabus Sab Mag 30, 2020 7:47 pm

Mi inserisco per un fatto simile: ho lavorato su sostegno ma ho gli stessi punti in due classi di concorso, quindi potrebbero avermi chiamato da entrambe.... Posso scegliere dove caricarli interamente o devo chiedere alla scuola quale cdc hanno scritto sul contratto?

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 7:54 pm

Scuolabus, devi vedere quel che c'è scritto sul contratto.
Se avevi gli stessi identici punti e le tue classi di concorso erano entrambe presenti a sistema della tua scuola, toccava scegliere a te, poiché ti dovevano convocare da entrambe le graduatorie.
Se non hai il contratto cartaceo vai su istanzeonline e vedi la scannerizzazione di quello che ti hanno caricato.
Se non ti piace quel che hanno scritto parlane con il dirigente.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 8:02 pm

Comunque quando si viene chiamati da graduatorie incrociate le segreterie sanno benissimo quel che devono scrivere.
Il problema è quando non vogliono chiamare da graduatorie incrociate per chiamare chi vogliono loro da mad.
Trattandosi di una cosa illegale preferiscono non scrivere nulla sul contratto e spesso i dirigenti si rifiutano anche di rettificare

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 9:53 pm

Perché dovrebbe essere illegale chiamare da mad se le graduatorie d'istituto si esauriscono?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Squolabus Sab Mag 30, 2020 10:28 pm

Grazie per i consigli, ho controllato su istanze online e il contratto su sostegno purtroppo è stato registrato sulla cdc che non mi interessa. Posso chiedere alla segreteria di modificarlo, anche se a distanza di 3 anni, dato che il punteggio era identico? Possono farlo legalmente? Perderei 6 importantissimi punti se mi dicessero di no, tutto per la mia inesperienza da prima supplenza....

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 10:47 pm

Dec, diventa legale se e solo se si esauriscono le graduatorie incrociate.
Io non ho mai visto una graduatoria incrociata esaurita.
Raramente potrebbe anche succedere, certo.
Però conosco gente con 20 punti nel Nord Italia che non ha mai ricevuto chiamate da graduatorie incrociate.
Evidentemente non si esauriscono così facilmente.


Ultima modifica di determinato il Sab Mag 30, 2020 10:53 pm - modificato 1 volta.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Sab Mag 30, 2020 10:53 pm

Scuolabus, prova a contattare immediatamente la scuola e prova a chiedere un rettifica. Spesso le cose si risolvono semplicemente parlandone.

Se il dirigente si rifiutasse, sei ancora in tempo a ricorrere al giudice del lavoro.
Tuttavia, se la scuola tirasse fuori un contratto con la tua firma, avresti poche speranze di vincere.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Squolabus Sab Mag 30, 2020 11:22 pm

Lunedì chiamo immediatamente la scuola, grazie ancora, spero di dirti presto che è andato tutto bene...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 12:32 am

[quote="SQUOLABUS"]Grazie per i consigli, ho controllato su istanze online e il contratto su sostegno purtroppo è stato registrato sulla cdc che non mi interessa. Posso chiedere alla segreteria di modificarlo, anche se a distanza di 3 anni, dato che il punteggio era identico? Possono farlo legalmente? Perderei 6 importantissimi punti se mi dicessero di no, tutto per la mia inesperienza da prima supplenza.... [/quote]

Direi proprio di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 12:33 am

[quote="determinato"]Dec, diventa legale se e solo se si esauriscono le graduatorie incrociate.
Io non ho mai visto una graduatoria incrociata esaurita.
Raramente potrebbe anche succedere, certo.
Però conosco gente con 20 punti nel Nord Italia che non ha mai ricevuto chiamate da graduatorie incrociate.
Evidentemente non si esauriscono così facilmente.[/quote]

Può essere. Dipende anche se parliamo di scuole superiori o di medie o di primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2020 10:39 am

dal sidi dove deve guardare per vedere la classe di concorso? Potete aiutarci?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Dom Mag 31, 2020 1:11 pm

Devi andare a vedere il contratto caricato.
Vai su istanzeonline e clicca su contratti

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da determinato Dom Mag 31, 2020 1:13 pm

Dec, alla primaria non ci sono le graduatorie incrociate.
Alle medie è difficilissimo che si esauriscano.
Alle superiori è praticamente impossibile: un itp o un avvocato disoccupato in graduatoria si trova sempre.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Squolabus Dom Mag 31, 2020 2:20 pm

Da istanze online io vedo la cdc, ma sul contratto non indica la classe di concorso. Quindi il documento che decide la mia cdc è la presa di servizio? Io pensavo (ingenuamente) di poter caricare il sostegno dove volevo, successivamente.
Quando ti chiamano ed hai lo stesso punteggio su due cdc, devi quindi essere tu a dire alla scuola su che cdc caricare?
Spero che la scuola domani mi faccia correggere la cdc, non ho tolto il posto a nessuno avendo lo stesso punteggio in entrambe.
Grazie, senza di voi neanche ci avrei fatto caso...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2020 3:06 pm

scusa ma dove si vede su istanze on line la classe di concorso? io non riesco a trovarla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2020 3:15 pm

Ma se nel contratto non è specificata la classe di concorso ma è presente solo su istanze on line mia sorella può avere i punti sulla sua classe di concorso? Si può chiedere un certificato di servizio alla scuola dove ha lavorato o non esiste? Dato che vuole partecipare al tfa sostegno come dimostra di aver lavorato su quella specifica classe di concorso?  Il documento che si stampa su istanze on line è valido? Si può consegnare quello all'università per partecipare al bando tfa sostegno? per il rinnovo delle graduatorie di istituto il modulo stampato su istanze on line è valido? Grazie a chi può darci maggiori informazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 6:23 pm

[quote="determinato"]Dec, alla primaria non ci sono le graduatorie incrociate.
Alle medie è difficilissimo che si esauriscano.
Alle superiori è praticamente impossibile: un itp o un avvocato disoccupato in graduatoria si trova sempre.[/quote]

Lo so che alla primaria non ci sono le graduatorie incrociate, ma intendevo che si esauriscano le graduatorie di posto comune (si parlava delle chiamate da mad). Credo anch'io che alle superiori sia più difficile che si esauriscano rispetto alle medie o alla primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso? Empty Re: contratto breve su sostegno dove vedere la classe di concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.