Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titoli di servizio e procedura per abilitazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
sos83

Titoli di servizio e procedura per abilitazione Empty
MessaggioTitolo: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptySab Mag 30, 2020 9:59 am

Buon giorno, con questi servizi
anno x dal 8/10 al 8/6 servizio non specifico
anno y dal 15/10 al 30/6 servizio non specifico
anno z dal 20/10 al 19/3 e dal 20/3 al 30/6 servizio specifico stessa classe di concorso stessa scuola
ho i requisiti per accedere alla procedura per l'abilitazione?
posso considerare per l'anno z un unico periodo dal 20/10 al 30/6?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptySab Mag 30, 2020 3:06 pm

Sì ad entrambe le domande.
sos83

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptySab Mag 30, 2020 7:14 pm

[quote="Dec"]Sì ad entrambe le domande.[/quote]
Grazie mille, buona serata-
sos83

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyDom Giu 07, 2020 9:16 pm

Buona sera, riprendo questo argomento perché nell'anno z, a cui faccio riferimento nel primo messaggio, per il periodo che va dal 20/10 al 19/03, feci un giorno di assenza ma purtroppo nel cedolino non è specificata la tipologia di assenza e io non ricordo se si trattava di ferie o di un permesso non retribuito ( è passato un pò di tempo...). Continuo ad aver i requisiti dei 180 giorni?Grazie mille.
peadp

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyDom Giu 07, 2020 11:43 pm

Hai lo stesso i 180 gg, l'anno e' valido
sos83

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyLun Giu 08, 2020 9:35 am

[quote="peadp"]Hai lo stesso i 180 gg, l'anno e' valido[/quote]
Buon giorno, grazie.
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMar Giu 09, 2020 11:20 pm

[quote="peadp"]Hai lo stesso i 180 gg, l'anno e' valido[/quote]

ma nel suo caso che poi interessa anche ad altre persone...con un permesso non retribuito preso mettiamo a dicembre ma con più di 200 gg di servizio...si può ugualmente lasciare un unico contratto (sett-giugno ) ?!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 12:54 am

No, sarebbe più corretto mettere fino al giorno che precede quello di permesso e dal giorno successivo. E' chiaro che non cambia niente e quindi penso che nessuno verrà escluso per questo motivo, ma meglio essere precisi.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 7:09 am

Davvero?
Quindi anche se ho contratti da settembre-ottobre fino al 30 giugno devo "spezzarli" in caso io abbia preso ferie o permessi? ....io ho inserito data inizio contratto e data fine, senza guardare minimamente i giorni di assenza....Non lo sapevo...
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 7:10 am

Pensavo che avendo più di 180 gg non ci fosse il problema degli eventuali permessi...
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 7:20 am

...ho appena controllato un cedolino relativo ad una mensilità del 2014 in cui so bene di avere preso 1 giorno...e mi sembra proprio che fosse un permesso non retribuito ma non c'è scritto nulla...nessuna voce che vi faccia riferimento....
sos83

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 8:08 am

[quote="sos83"]Buon giorno, con questi servizi
anno z dal 20/10 al 19/3 e dal 20/3 al 30/6 servizio specifico stessa classe di concorso stessa scuola
[/quote]
Buon giorno, poiché l'assenza è nel periodo dal 20/10 al 19/03, se spezzo dal 20/10 al giorno precedente l'assenza, poi posso unire il periodo dal giorno successivo al 30/06? i giorni di malattia interrompono la continuità di servizio? Grazie mille.
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 8:55 am

[quote="sos83"][quote="sos83"]Buon giorno, con questi servizi
[/quote]
Buon giorno, poiché l'assenza è nel periodo dal 20/10 al 19/03, se spezzo dal 20/10 al giorno precedente l'assenza, poi  posso unire il periodo dal giorno successivo al 30/06? i giorni di malattia interrompono la continuità di servizio? Grazie mille.[/quote]

Malattia e scioperi no problem
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 9:00 am

Invece le ferie e i permessi x malattia dei figli??
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 9:00 am

Invece le ferie e i permessi x malattia dei figli??
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 11:34 am

Più che altro vorrei capire dove posso controllare quali e quante assenze ho fatto nei diversi anni scolastici se nei cedolini non compaiono....
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 11:48 am

Le ferie valgono come servizio, anche i gg. malattia bambino, ma non fanno maturare le ferie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:26 pm

[quote="mchiaras"]Davvero?
Quindi anche se ho contratti da settembre-ottobre fino al 30 giugno devo "spezzarli" in caso io abbia preso ferie o permessi? ....io ho inserito data inizio contratto e data fine, senza guardare minimamente i giorni di assenza....Non lo sapevo...[/quote]

Ferie no, permessi non retribuiti sì. Non sono la stessa cosa: le prime non interrompono il servizio, i secondi sì. Lo stesso vale per le graduatorie d'istituto (o per qualsiasi altra graduatoria scolastica).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:27 pm

[quote="mchiaras"]...ho appena controllato un cedolino relativo ad una mensilità del 2014 in cui so bene di avere preso 1 giorno...e mi sembra proprio che fosse un permesso non retribuito ma non c'è scritto nulla...nessuna voce che vi faccia riferimento....[/quote]

La trattenuta di solito viene fatta qualche mese dopo. Controlla anche i cedolini successivi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:29 pm

[quote="sos83"][quote="sos83"]Buon giorno, con questi servizi
[/quote]
Buon giorno, poiché l'assenza è nel periodo dal 20/10 al 19/03, se spezzo dal 20/10 al giorno precedente l'assenza, poi  posso unire il periodo dal giorno successivo al 30/06? i giorni di malattia interrompono la continuità di servizio? Grazie mille.[/quote]

La malattia non interrompe la continuità. Certo, i giorni li puoi sommare e se raggiungi i 180 non c'è problema: devi togliere solo quel giorno o quei giorni (permessi non retribuiti e aspettative).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:30 pm

[quote="mchiaras"]Invece le ferie e i permessi x malattia dei figli??[/quote]

No, solo permessi non retribuiti e aspettative.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:40 pm

Ok, grazie mille. Quindi controllando i cedolini dovrei trovare tra le trattenute una voce relativa al permesso non retribuito?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 1:44 pm

Sì e anche l'indicazione del giorno in cui l'hai chiesto.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 2:03 pm

Io un anno chiesi un giorno di permesso non retribuito che non trovai poi sui cedolini. Chiesi quindi conferma alla scuola dove avevo lavorato e in segreteria mi confermarono il giorno. Sui cedolini non l'ho mai ritrovato...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione EmptyMer Giu 10, 2020 2:08 pm

Però questo vuol dire che la trattenuta non te l'hanno fatta. A quel punto secondo me il giorno potevi dichiararlo, tanto non sarebbe risultato da nessuna parte. Penso che la segreteria abbia fatto un errore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione   Titoli di servizio e procedura per abilitazione Empty

Titoli di servizio e procedura per abilitazione
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente