Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

PAI E PIA materie non più presenti  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

PAI E PIA materie non più presenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Clavicembalo

PAI E PIA materie non più presenti  Empty
MessaggioTitolo: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptySab Mag 30, 2020 11:11 am

patatine pai e Pakistan International Airlines
per le materie che nel prossimo anno non ci saranno più, sono sa compilare lo stesso ? Visto che nei moduli come tempistica è indicato il primo quadrimestre del 2020-2021?
Torna in alto Andare in basso
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptySab Mag 30, 2020 11:41 am

Nell'ultima nota ministeriale (28 maggio) si chiarisce che sì vanno compilati anche in questo caso:
<<In relazione a quanto disposto dall’articolo 4, comma 5 per la scuola secondaria di II grado (Per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi, il consiglio di classe predispone il piano di apprendimento individualizzato di cui all’articolo 6, in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire nonché le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento), per le discipline non più impartite nella classe
successiva il consiglio di classe predispone comunque il percorso di recupero nel piano di apprendimento
individualizzato; del raggiungimento o del mancato raggiungimento dei relativi obiettivi di apprendimento si terrà conto nella valutazione finale dell’anno scolastico 2020/2021 secondo criteri stabiliti dal Collegio dei docenti.>>
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptySab Mag 30, 2020 3:45 pm

Io attendo dal preside date e modalita del recupero, altrimenti mi risulta impossibile compilare il documento
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptyDom Mag 31, 2020 10:26 am

Ma tu nel PAI scrivi cosa deve recuperare, con quali metodologie e strategie. Poi per la tempistica se ne parla, sempre a settembre a comunque.
Piuttosto, voi utilizzate un modello da compilare oppure direttamente sul registro elettronico nell'area dello scrutinio? (Nuvola dà la possibilità in automatico di compilare il PAI quando metti una insufficienza nelle proposte di voto).
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptyDom Mag 31, 2020 1:23 pm

Spaggiari richiede di segnalare con una crocetta lo studente cui viene dato il PAI e poi permette di compilare l'area relativa.
Io lavoro solo sul Registro Elettronico, a meno che non esca una nuova circolare che chiede diversamente, stanotte il DS ne ha messe altre 2.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptyDom Mag 31, 2020 1:41 pm

A noi il ds ha girato i due documenti in word. E bisogna compilare modalità e tempistiche del recupero.attendo istruzioni per le classi in cui la mia materia non ci sarà il prox anno
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  EmptyDom Mag 31, 2020 1:53 pm

Ma non ho capito una cosa. Per i cinque dei ragazzi della terza media, che si fa? Si deve compilare o no questo famoso aborto burocratico chiamato PAI?
Non ho ancora indicazioni chiare dal mio Ds e non riesco a comprendere (o ad accettare) il decreto che lo istituisce.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PAI E PIA materie non più presenti    PAI E PIA materie non più presenti  Empty

PAI E PIA materie non più presenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: