concorso per abilitazione - anni di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per abilitazione - anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per abilitazione - anni di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Erika1981 Sab Mag 30, 2020 11:25 pm

Buongiorno,

vorrei partecipare al concorso 2020 per l'abilitazione su classe affine.

Sono una docente in ruolo dall' a.s. 2016-17 e quindi raggiungo le tre annualità senza bisogno di considerare l'anno scolastico in corso.
Occorre comunque indicarlo nella sezione Titoli di servizio? In caso affermativo, quali date di inizio e di fine devo mettere dato che sono con contratto a tempo indeterminato? 01.09.2019- 31.08.2020?

Grazie per l'attenzione.

Erika Carretto

Erika1981

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 12:21 am

Non è obbligatorio indicarlo, ma puoi farlo.
1 settembre sì; io non indicherei un periodo successivo al giorno di presentazione della domanda, ma credo che sia abbastanza indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Erika1981 Dom Mag 31, 2020 9:01 am

Se questi anni di servizio non fanno punteggio ma servono solo come titolo di accesso, allora tanto vale non metterlo nel mio caso, è una corretta interpretazione?

Inoltre, se sì è svolto tutto un anno (per esempio l' a.s. 2017/18) in quanto già di ruolo, meglio indicare dal 1.09.2017 al 31.08.2018 oppure mettere la spunta su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? E' indifferente?

Grazie

Erika

Erika1981

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da valle_d90 Dom Mag 31, 2020 3:12 pm

Mi accodo anche io con la stessa domanda. Io raggiungo le tre annualità senza quest'anno, 2019-2020, quindi tanto vale non inserirlo giusto? Altrimenti mi chiede obbligatoriamente di spuntare la casella in cui affermo di chiedere la partecipazione con riserva....

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 5:40 pm

[quote="Erika1981"]Se questi anni di servizio non fanno punteggio ma servono solo come titolo di accesso, allora tanto vale non metterlo nel mio caso, è una corretta interpretazione?

Inoltre, se sì è svolto tutto un anno (per esempio l' a.s. 2017/18) in quanto già di ruolo, meglio indicare dal 1.09.2017 al 31.08.2018 oppure mettere la spunta su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? E' indifferente?
[/quote]

Per quello che se ne sa finora, tanto vale non metterlo. Un collega mi ha fatto notare che non si sa come sarà stabilito il voto di abilitazione e che questo può determinare il punteggio in seconda fascia Gi, perciò io nel dubbio lo metterei.
Decisamente meglio indicare l'anno intero. Il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini lo indica chi non raggiunge i 180 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 5:41 pm

[quote="valle_d90"]Mi accodo anche io con la stessa domanda. Io raggiungo le tre annualità senza quest'anno, 2019-2020, quindi tanto vale non inserirlo giusto? Altrimenti mi chiede obbligatoriamente di spuntare la casella in cui affermo di chiedere la partecipazione con riserva.... [/quote]

Io lo metterei e spunterei, ma è solo una mia opinione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da mchiaras Lun Giu 01, 2020 7:03 am

Ma mi sembra che il sistema non permetta proprio di inserire più di 3 annualità

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 11:33 am

Alcuni dicono di averlo fatto, quindi penso che sia possibile. Non ho però verificato personalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da mchiaras Lun Giu 01, 2020 11:40 am

Io ci ho provato ma non mi dava più attiva la funzione "aggiungi"...

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da mchiaras Lun Giu 01, 2020 11:46 am

...ma se altri ci sono riusciti...forse in quel momento non funzionava....Lascio così o annullo la domanda e la rifaccio? (Credo si possa fare...) In realtà l'elenco non sarà graduato ...

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Willyx Lun Giu 01, 2020 11:57 am

Mi ero posto la stessa domanda, ma visto che non c'è graduatoria e gli anni servono solo per poter o meno partecipare al concorso...ho evitato di iscrivermi con riserva. Cmq mi permetteva di inserire anche un eventuale quarto anno.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Dec Lun Giu 01, 2020 12:03 pm

[quote="mchiaras"]...ma se altri ci sono riusciti...forse in quel momento non funzionava....Lascio così o annullo la domanda e la rifaccio? (Credo si possa fare...) In realtà l'elenco non sarà graduato ...[/quote]

Lo so che l'elenco non sarà graduato, infatti inizialmente dicevo anch'io di metterne solo tre, ma per chi non è di ruolo e deve poi inserirsi in seconda fascia Gi ci dovrà essere un punteggio di abilitazione che non si sa come sarà determinato (probabilmente si sommeranno i voti della prova scritta e della prova orale, ma ancora non ce l'hanno detto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da mchiaras Lun Giu 01, 2020 12:27 pm

Ok, grazie..
Credo anch'io che al punteggio di abilitazione contribuiranno i voti delle prove...anche perchè il servizio già viene considerato nell'inserimento in graduatoria..
E poi leggendo le istruzioni per la domanda al concorso dice di "inserire almeno 3 anni di servizio.."...se gli anni contassero come punteggio non credo avrebbero scritto così....
Grazie ancora

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty Re: concorso per abilitazione - anni di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.