Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso per abilitazione - anni di servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso per abilitazione - anni di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erika1981

concorso per abilitazione - anni di servizio Empty
MessaggioTitolo: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptySab Mag 30, 2020 11:25 pm

Buongiorno,

vorrei partecipare al concorso 2020 per l'abilitazione su classe affine.

Sono una docente in ruolo dall' a.s. 2016-17 e quindi raggiungo le tre annualità senza bisogno di considerare l'anno scolastico in corso.
Occorre comunque indicarlo nella sezione Titoli di servizio? In caso affermativo, quali date di inizio e di fine devo mettere dato che sono con contratto a tempo indeterminato? 01.09.2019- 31.08.2020?

Grazie per l'attenzione.

Erika Carretto
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyDom Mag 31, 2020 12:21 am

Non è obbligatorio indicarlo, ma puoi farlo.
1 settembre sì; io non indicherei un periodo successivo al giorno di presentazione della domanda, ma credo che sia abbastanza indifferente.
Erika1981

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyDom Mag 31, 2020 9:01 am

Se questi anni di servizio non fanno punteggio ma servono solo come titolo di accesso, allora tanto vale non metterlo nel mio caso, è una corretta interpretazione?

Inoltre, se sì è svolto tutto un anno (per esempio l' a.s. 2017/18) in quanto già di ruolo, meglio indicare dal 1.09.2017 al 31.08.2018 oppure mettere la spunta su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? E' indifferente?

Grazie

Erika
valle_d90

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyDom Mag 31, 2020 3:12 pm

Mi accodo anche io con la stessa domanda. Io raggiungo le tre annualità senza quest'anno, 2019-2020, quindi tanto vale non inserirlo giusto? Altrimenti mi chiede obbligatoriamente di spuntare la casella in cui affermo di chiedere la partecipazione con riserva....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyDom Mag 31, 2020 5:40 pm

[quote="Erika1981"]Se questi anni di servizio non fanno punteggio ma servono solo come titolo di accesso, allora tanto vale non metterlo nel mio caso, è una corretta interpretazione?

Inoltre, se sì è svolto tutto un anno (per esempio l' a.s. 2017/18) in quanto già di ruolo, meglio indicare dal 1.09.2017 al 31.08.2018 oppure mettere la spunta su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? E' indifferente?
[/quote]

Per quello che se ne sa finora, tanto vale non metterlo. Un collega mi ha fatto notare che non si sa come sarà stabilito il voto di abilitazione e che questo può determinare il punteggio in seconda fascia Gi, perciò io nel dubbio lo metterei.
Decisamente meglio indicare l'anno intero. Il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini lo indica chi non raggiunge i 180 giorni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyDom Mag 31, 2020 5:41 pm

[quote="valle_d90"]Mi accodo anche io con la stessa domanda. Io raggiungo le tre annualità senza quest'anno, 2019-2020, quindi tanto vale non inserirlo giusto? Altrimenti mi chiede obbligatoriamente di spuntare la casella in cui affermo di chiedere la partecipazione con riserva.... [/quote]

Io lo metterei e spunterei, ma è solo una mia opinione.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 7:03 am

Ma mi sembra che il sistema non permetta proprio di inserire più di 3 annualità
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 11:33 am

Alcuni dicono di averlo fatto, quindi penso che sia possibile. Non ho però verificato personalmente.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 11:40 am

Io ci ho provato ma non mi dava più attiva la funzione "aggiungi"...
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 11:46 am

...ma se altri ci sono riusciti...forse in quel momento non funzionava....Lascio così o annullo la domanda e la rifaccio? (Credo si possa fare...) In realtà l'elenco non sarà graduato ...
Willyx

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 11:57 am

Mi ero posto la stessa domanda, ma visto che non c'è graduatoria e gli anni servono solo per poter o meno partecipare al concorso...ho evitato di iscrivermi con riserva. Cmq mi permetteva di inserire anche un eventuale quarto anno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 12:03 pm

[quote="mchiaras"]...ma se altri ci sono riusciti...forse in quel momento non funzionava....Lascio così o annullo la domanda e la rifaccio? (Credo si possa fare...) In realtà l'elenco non sarà graduato ...[/quote]

Lo so che l'elenco non sarà graduato, infatti inizialmente dicevo anch'io di metterne solo tre, ma per chi non è di ruolo e deve poi inserirsi in seconda fascia Gi ci dovrà essere un punteggio di abilitazione che non si sa come sarà determinato (probabilmente si sommeranno i voti della prova scritta e della prova orale, ma ancora non ce l'hanno detto).
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio EmptyLun Giu 01, 2020 12:27 pm

Ok, grazie..
Credo anch'io che al punteggio di abilitazione contribuiranno i voti delle prove...anche perchè il servizio già viene considerato nell'inserimento in graduatoria..
E poi leggendo le istruzioni per la domanda al concorso dice di "inserire almeno 3 anni di servizio.."...se gli anni contassero come punteggio non credo avrebbero scritto così....
Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso per abilitazione - anni di servizio   concorso per abilitazione - anni di servizio Empty

concorso per abilitazione - anni di servizio
Pagina 1 di 1