Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

qualifica triennale istituto alberghiero Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

qualifica triennale istituto alberghiero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco1984_

qualifica triennale istituto alberghiero Empty
MessaggioTitolo: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMar Giu 02, 2020 1:28 am

salve, vorrei dei chiarimenti riguardo la qualifica triennale dell'istituto alberghiero.
il mio progetto era di prendere questa qualifica per fare domanda come personale ata (profilo cs) ma ho letto su alcune pagine fb che questa qualifica non è più espressa in una votazione in centesimi ma è una semplice idoneità (per cui, ai fine della graduatoria ata vale solo 6 punti) . qualcuno sa dirmi se esiste ancora una votazione in centesimi per la qualifica triennale?? purtroppo su internet si trovano informazioni contrastanti. grazie mille
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMar Giu 02, 2020 10:21 am

L'importante è che sia una qualifica regionale o riconosciuta dalla regione. La votazione potrà essere commutata in sessantesimi
francesco1984_

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMar Giu 02, 2020 10:28 am

[quote="milla 2"]L'importante è che sia una qualifica regionale o riconosciuta dalla regione. La votazione potrà essere commutata in sessantesimi[/quote]
grazie per la risposta. ma quello che non ho capito è se c'è una votazione o meno.
in caso di votazione il mio basta rapportare il mio voto in decimi (esempio prendo 85/100 ed il mio punteggio ata sarà 8.5) in caso si tratta di una semplice idoneità (senza votazione) il mio punteggio sarà la sufficienza e quindi il punteggio per il personale ata sarà solo 6.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMar Giu 02, 2020 11:22 am

A mio avviso, non può non esserci una valutazione finale espressa in voti, comunque puoi informarti prima.
https://www.alberghieroviviani.edu.it/wp-content/uploads/2013/12/PTOF-triennio-2016-19-con-integrazioni.pdf
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMer Giu 03, 2020 10:00 pm

a me sembra di avere capito che (sicuro 98 su 100)
sono gli studenti che in possesso della qualifica triennale di IeFP
e intendono passare al quarto anno dei percorsi di IP
devono ottenere l'idoneita' senza voto

i nuovi Istituti Professionali non hanno piu' la qualifica triennale
(gravissimo sbaglio per me) e la strutturazione di questi istituti
e' diventata quinquennale unica

pag 32

https://www.rizzolieducation.it/content/uploads/2018/07/presentazione_riforma_professionali.pdf

il mio consiglio e' di prenderti il diploma quinquennale
l'alberghiero e' una scuola seria, non e' la solita scuola di carta

anche se non lavori per lo stato
puoi ragionevolmente andare in cerca di lavorare sul privato

(200)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyMer Giu 03, 2020 10:04 pm

milla 2 : >

> https://www.alberghieroviviani.edu.it/wp-content/uploads/2013/12/PTOF-triennio-2016-19-con-integrazioni.pdf

per me questo documento del 2013 e' superato dalla riforma 2018
milla 2

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyGio Giu 04, 2020 11:12 am

Ma un giudizio non ha sempre una corrispondenza con una determinata votazione? Vedi pagg. 27 e 28
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptySab Giu 06, 2020 3:57 am

milla 2 : >

> ma un giudizio non ha sempre una corrispondenza con una votazione?
vedi pagg. 27 e 28

ah si' puo' essere non ricordavo

quindi cosa dovrebbe fare ?

(a) domandare a un alberghiero che puo' interessare statale
se esiste ancora la qualifica triennale ... per me la risposta e' no al 98%

(b) cercare un ente regionale (mi sembra) con la qualifica triennale
riconosciuta valida per la domanda e e possibilmente riconosciuta valida
anche per continuare allo statale quarta e quinta
(potrebbe essere utile nel futuro se volesse continuare)  

(c) se questa non ha una valutazione numerica
domandare l'esistenza della corrispondenza numerica
mediante tabella approvata

questo perche' la domanda richiede
per forza l'inserimento di un voto mi sembra di aver capito

(306)
oba71

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyGio Giu 11, 2020 12:39 pm

Scusatemi, mi aggiungo alla discussione, per capire.. .
Negli anni '80, ho acquisito un diploma quinquennale presso un Istituto Professionale Statale con votazione (39/60), nella stessa scuola ho ottenuto anche un diploma per il triennio che allora facevano per coloro che non volevano continuare gli studi ed andare a lavorare, che però non ha una votazione.
A questo punto, nel 2021 mi conviene inserire nella domanda il diploma del triennio visto quello che uno di voi ha scritto sopra:"in caso si tratta di una semplice idoneità (senza votazione) il mio punteggio sarà la sufficienza e quindi il punteggio per il personale ata sarà solo 6"
Che dite?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyGio Giu 11, 2020 1:13 pm

Hai letto bene se c'è un giudizio?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero EmptyGio Giu 11, 2020 1:29 pm

La riforma dei professionali arriverà nel 2020/21 nelle terze classi. Altro non so perché ho studiato sole le modifiche ai primi due anni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: qualifica triennale istituto alberghiero   qualifica triennale istituto alberghiero Empty

qualifica triennale istituto alberghiero
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: