Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Rinuncia da GI per GPS
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:04 pm Da Nerva

» Nuovo DPCM e didatica
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:56 pm Da simon80

» Perche ha ragione l azzolina
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:46 pm Da Superconduttore2

» Ore eccedenti: quando e quanto sono retribuite?
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:31 pm Da loris

» Orario scuola
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:28 pm Da stringiamciacoorte

» pagamento corsi a.s. 2019/20
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:09 am Da mara77

» Assenza vaccino figlio
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:09 am Da RossellaM

» Contratto orario sbagliato
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:08 am Da Cleo2020

» Dpcm e serali
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:05 am Da marco67

Link sponsorizzati

procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
piera74

procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMar Giu 02, 2020 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella domanda, dopo aver indicato il titolo di studio, c'è la richiesta dei "titoli congiunti": cosa dobbiamo indicare?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 11:54 am

Titoli congiunti: cosa sono

Ti cito la parte che ci interessa:

Non sono eventuali esami o CFU conseguiti negli esami integrativi sostenuti per rendere la propria laurea idonea all’insegnamento di quella determinata classe di concorso (d’altronde questi non sono titoli)

Non sono i 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche (non è un titolo).

A nordest1980 piace questo messaggio.

FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 11:56 am

Se vale per il concorso ordinario dovrebbe valere anche per il nostro, sempre a logica...
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 12:01 pm

Gilda Venezia però interpretata diversamente:
Titoli congiunti, vale a dire quelle materie, crediti formativi, diplomi o altri titoli necessari, oltre al titolo di accesso, per insegnare in alcune classi di concorso, vedasi Tabella A con le classi di concorso aggiornate al DM 259/17.
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 12:01 pm

Non ci capisco più nulla!
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 1:49 pm

Così mi hanno risposto alla CGIL:
La sezione titoli congiunti si riferisce a veri propri titoli....l'esempio sono alcune classi di concorso di materie artistiche che richiedono oltre la laurea anche il diploma.

Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 2:42 pm

[quote="FrancescaBologna"]Così mi hanno risposto alla CGIL:
La sezione titoli congiunti si riferisce a veri propri titoli....l'esempio sono alcune classi di concorso di materie artistiche che richiedono oltre la laurea anche il diploma.[/quote]

Ok, questo lo diamo per scontato ormai.

Ma hai chiesto anche per i cfu aggiuntivi al titolo per caso?
tsuki

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 3:22 pm

La risposta della CGIL per me è chiara: NO, non si riferisce ai cfu aggiuntivi

FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 3:51 pm

Questa è stata la mia domanda: “ Ho fatto domanda per partecipare alla procedura straordinaria di abilitazione, io sono di ruolo all’infanzia, ma vorrei concorrere per la A18, ho il titolo di accesso (laurea in filosofia vecchio ordinamento conseguita nel luglio 2002 + esami mancanti dal piano di studi che ho integrato nel tempo per rendere la laurea titolo di accesso). Questi esami aggiuntivi alla laurea vanno inseriti da qualche parte? C’è una sezione “titoli congiunti”, ma Orizzonte scuola, ad esempio, sostiene che siano altro.”
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2020 4:27 pm

[quote="Interventizio"]Scusate, qualcosa che c'entra tangenzialmente con il discorso titoli congiunti (che a naso penso voglia dire quello che ha detto Dec). Io ho laurea in filosofia, e per partecipare alla CdC che mi interessa (italiano e storia alle medie) ho bisogno di aver sostenuto due esami di storia, due di letteratura italiana e uno di geografia. Io ce li ho, ma non è che devo specificarli da qualche parte vero? E in che sede viene fatta questa verifica?[/quote]

Non devi dichiararli. Non so quando ve li chiederanno.

Ametista

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyDom Giu 28, 2020 8:13 pm

Scusate quindi nello spazio titoli congiunti non serve indicare nemmeno ulteriori abilitazioni? Io sono gia di ruolo e mi chiedevo se fosse necessario indicare le altre mie abilitazioni SSIS ma evidentemente non è quello lo spazio apposito. Mi date conferma? Io concorro per a014 con laurea vecchio ordinamento; ho successivamente integrato con esame da esterna di Storia Contemporanea ma non mi è chiaro se devo inserirlo in titoli congiunti. Credo lascerò vuoto.
patty20

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyDom Giu 28, 2020 11:09 pm

Ma se mettiamo gli esami fatti rischiamo l'esclusione?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyDom Giu 28, 2020 11:30 pm

No non rischiate niente
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyLun Giu 29, 2020 2:04 am

[quote="Ametista"]Scusate quindi nello spazio titoli congiunti non serve indicare nemmeno ulteriori abilitazioni? Io sono gia di ruolo e mi chiedevo se fosse necessario indicare le altre mie abilitazioni SSIS ma evidentemente non è quello lo spazio apposito. Mi date conferma? Io concorro per a014 con laurea vecchio ordinamento; ho successivamente integrato con esame da esterna di Storia Contemporanea  ma non mi è chiaro se devo inserirlo in titoli congiunti. Credo lascerò vuoto. [/quote]

Lascia vuoto, anche se non capisco cosa c'entri storia contemporanea con la A14.

A Ametista piace questo messaggio.

fly89it

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMar Giu 30, 2020 5:33 pm

Salve,
per gli ITP la laurea è un titolo congiunto?
Ametista

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMar Giu 30, 2020 10:45 pm

Lascia vuoto, anche se non capisco cosa c'entri storia contemporanea con la A14.[/quote]
Scusami hai ragione, io lo integrai per la classe ex a043-50. Per l'attuale a013 in realta' ho tutti gli esami in regola
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 1:23 am

Soprattutto hai scritto A14 e non A13:)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 1:23 am

[quote="fly89it"]Salve,
per gli ITP la laurea è un titolo congiunto?[/quote]

No.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 10:36 am

Scusate, andate all'allegato C

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pagina 5:

[b]B.4.13 : Diploma di perfezionamento post diploma o post laurea, master universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU e con esame finale, per un massimo di tre titoli, conseguiti in
tre differenti anni accademici (per ogni titolo) Punti 0,5[/b]

Quindi, i corsi di perfezionamento vanno inseriti, giusto?
Se sì, dove...
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 11:42 am

[quote="Dec"]Niente se la tua classe di concorso non richiede titoli congiunti. Ci sono classi di concorso in cui servono ad esempio una laurea e determinati diplomi.[/quote]

Cari moderatori e chi può rispondere, chiedo per una mia amica.
Ha inoltrato domanda per questa procedura abilitante. Lei ha la laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento, quindi non ha dovuto fare esami integrativi per insegnare), classe di concorso A046.

Come titoli congiunti deve dichiarare qualcosa? Da quello che ho letto, sembra di no, ma vorrei la vostra preziosa conferma.
Inoltre il pagamento che ha fatto verrà accreditato al MIUR il 2 luglio, è a posto in questo senso?
La sua domanda risulta INOLTRATA e ha ricevuto email di conferma.
Grazie mille come sempre.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 2:10 pm

[quote="Vale_46"]Scusate, andate all'allegato C

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pagina 5:

[b]B.4.13 : Diploma  di  perfezionamento  post  diploma  o  post  laurea,  master universitario di I o II livello, corrispondenti a  60 CFU e con esame finale, per un massimo di tre titoli, conseguiti in
tre differenti anni accademici (per ogni titolo) Punti 0,5[/b]

Quindi, i corsi di perfezionamento vanno inseriti, giusto?
Se sì, dove...[/quote]

L'allegato c riguarda il concorso ordinario, non la procedura straordinaria abilitante.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 2:11 pm

[quote="lain"][quote="Dec"]Niente se la tua classe di concorso non richiede titoli congiunti. Ci sono classi di concorso in cui servono ad esempio una laurea e determinati diplomi.[/quote]

Cari moderatori e chi può rispondere, chiedo per una mia amica.
Ha inoltrato domanda per questa procedura abilitante. Lei ha la laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento, quindi non ha dovuto fare esami integrativi per insegnare), classe di concorso A046.

Come titoli congiunti deve dichiarare qualcosa? Da quello che ho letto, sembra di no, ma vorrei la vostra preziosa conferma.
Inoltre il pagamento che ha fatto verrà accreditato al MIUR il 2 luglio, è a posto in questo senso?
La sua domanda risulta INOLTRATA e ha ricevuto email di conferma.
Grazie mille come sempre.[/quote]

Non deve dichiarare niente ed è tutto a posto così.
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 2:28 pm

Grazie Dec, come sempre !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti   procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti - Pagina 3 Empty

procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3