Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
toffa1976

Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? Empty
MessaggioTitolo: Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?   Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? EmptyGio Giu 04, 2020 11:45 am

Buongiorno, sono di ruolo da tre anni su A020 (fisica) e vorrei partecipare alla procedura abilitante per la A026 (matematica).
Precedentemente al ruolo ho insegnato per quattro anni nella A027 (matematica e fisica) in una scuola paritaria.
Posso far valere uno di questi quattro anni come titolo di servizio per la A026 (considerando le classi a cascata)?
Non faccio richiesta direttamente per A027 perché non ho (ancora) i titoli completi.
Ringrazio chi volesse rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
toffa1976

MessaggioTitolo: Re: Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?   Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? EmptyVen Giu 05, 2020 1:02 pm

Mi "rispondo da solo" per lasciare traccia a chi possa avere lo stesso dubbio e sia interessato alla risposta.
Leggendo con attenzione la Guida operativa del MIUR, a pag. 25 è presente la dicitura:
"I candidati docenti di ruolo potranno andare in deroga al requisito di un’annualità sulla classe di concorso specifica."
Credo che questa cosa tolga ogni dubbio, essendo io di ruolo. Se ho interpretato male, correggetemi pure.
Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?   Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? EmptySab Giu 06, 2020 6:59 pm

Hai interpretato bene.
Comunque il servizio su A027 non vale come specifico per la A026, ma essendo tu di ruolo (ruolo nella scuola statale, non tempo indeterminato nella paritaria) non hai bisogno dell'anno di servizio specifico.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?   Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)? Empty

Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?
Pagina 1 di 1