Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Spiegazione note d.p.r. classi di concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Spiegazione note d.p.r. classi di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
robe07

Spiegazione note d.p.r. classi di concorso Empty
MessaggioTitolo: Spiegazione note d.p.r. classi di concorso   Spiegazione note d.p.r. classi di concorso EmptyGio Giu 04, 2020 6:13 pm

Buonasera a tutti, mi sono da poco laureata in Lingue e Letterature Straniere (L-11) e, dovendo scegliere come proseguire il mio percorso di studi, vorrei iniziare a capire come funzionano più o meno le classi di concorso per accedere all'insegnamento. Leggendo il d.p.r. oggi ho letto le note accanto alla classi A24 e A-25 compare la nota (10) che dice:

Dette lauree, sono titoli di accesso  se conseguite entro l’.a. a. 2018/2019  con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.  Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e  L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.